Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Body building e corpo libero.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Body building e corpo libero.

    Scusate io vorrei allenarmi 2 volte a settimana con i pesi. Tuttavia vorrei fare un pò di attività a corpo libero, quando non mi alleno con i pesi, secondo voi è controproducente?

    Sapete allenandomi così poco, parlo della frequenza che attenzione giudico giusta, per il tipo di lavoro fatto, vedo che i muscoli tendono ad essere flaccidi specialmente quelli che vengono allenati dopo molti giorni. Siccome io da buon ectomorfo per dirla tutta mi affloscio facilmente , vorrei appunto integrare esercizi senza pesi quali: puh-up, squat pliometrici, ecc...

    #2
    se nn devi mettere su massa o cmq nn hai problemi a farlo senza esagerare piò essere utile come recupero passivo (corpo libero sono tante cose)
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      si hai ragione, sono stato un pò generico, cosa vuoi dire come recupero passivo?

      Inoltre non andrei oltre l'ora di allenamento, compresi 20 minuti di streching.

      Più che altro lo ripeto e per tenere in tono i muscoli, non come allenamento vero e proprio.

      Specialmente per un problema di cifosi, dove sembra più logico(dalla mia osservazione non per altro), tenere i muscoli a tono. Ho notato con molto riposo che i muscoli perdono tono facilmente, allora avevo pensato di fare alcuni di questi esercizi.

      Logicamente questo non include la corsa micidiale per la massa.

      Veramente è quella la domanda, quando influirà sulla massa, anche se in questo momento sto facebdo cicli di forza. Può rallentarmi anche se fatto in maniera blanda?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ectoOne
        si hai ragione, sono stato un pò generico, cosa vuoi dire come recupero passivo?

        Inoltre non andrei oltre l'ora di allenamento, compresi 20 minuti di streching.

        Più che altro lo ripeto e per tenere in tono i muscoli, non come allenamento vero e proprio.

        Specialmente per un problema di cifosi, dove sembra più logico(dalla mia osservazione non per altro), tenere i muscoli a tono. Ho notato con molto riposo che i muscoli perdono tono facilmente, allora avevo pensato di fare alcuni di questi esercizi.

        Logicamente questo non include la corsa micidiale per la massa.

        Veramente è quella la domanda, quando influirà sulla massa, anche se in questo momento sto facebdo cicli di forza. Può rallentarmi anche se fatto in maniera blanda?
        se nn è un lavoro pesante può aiutarti stimolando la circolazione ai vari gruppi (e integrando/mangiando opportunatamente)
        x la cifosi però nn è la soluzione, x quella postura e ginnastica correttiva (irrobustimente fascia addome-lombare ... ma andrebbe fatto seguiti da qualcuno che sa cosa fa)
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          Ti ringrazio! Ma io faccio anche yoga due volte a settimana in un centro dove c'è un fisisatra, e cerco di farlo tutti i giorni da solo.

          La mia paura fosse che il corpo libero rallentasse i progressi di forza e massa.

          Ok sei stato molto gentile, ti ringrazio.

          Commenta


            #6
            se proprio ti può interessare, i push up nn sono il massimo per la cifosi
            Valerio

            Commenta


              #7
              Scusa ma sei sicuro di quello che dici, io sapevo il contrario, su questo forum in un altro post addirittura li consigliano.

              Il post si intitola: Routine per combattere la cifosi!

              Posso essere d'accordo che può creare problemi a chi ha l'addome e i lombari molto deboli, ma che aggravi la cifosi o cmq non la faccia migliorare.

              Adesso o specifichi meglio cosa vuoi dire, e credimi la mia non vuol essere una provocazione, ma il cercare di capirci qualche cosa, o dobbiamo chiedere ad armando.

              Commenta


                #8
                i push up sono un esercizio della catena chiusa ma in pratica una panca (seppure diversa in quanto della catena aperta), per muscoli coinvolti
                E nn mi risulta che la panca sia l'esercizio ad hoc per la cifosi
                anzi, gli abusatori di panca hanno posture nn simpatiche
                Valerio

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎