Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento eccentrico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da vabo74
    occorre vedere le esperienze
    Al WS le fanno
    Se sei debole eccentricamente possono servire
    Se fai altri sport difficilmente servono
    Riferire singole esperienze può far mal comprendere il problema
    Per questo ho rimandato a chi le usa (CThib)
    non mi riferivo a singole esperienze anche perchè io non le ho mai fatte le neg. ; mi riferivo a ciò che ho letto su vari articoli ; poi ci sono quelli che continuano a farle come ci sono quelli che continuano a fare anche l' isometria ecc. ecc.
    "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
    sigpic

    Commenta


      #17
      l'isometria ha i suoi vantaggi, certamente nn in sport come il calcio
      volendo, gli EMS sono isometrici..

      detto questo, il problema degli studi e delle esperienze è che sono circoscritte
      facciamo alcuni esempi:
      se faccio fare eccentriche ad un calciatore me lo rivedo strappato dopo 2" quando entrerà in campo
      stesso discorso per un velocista..

      Poi ci sono sport in cui è richiesto contro reagire: vuoi mettere che gli uomini di linea di attacco della NFL nn facciano del lavoro eccentrico?
      Oh, e sollevano le bestie di kg alla panca!

      Poi ci sono gli atleti di forza.
      Se sei debole eccentricamente può servire
      Per un PLing va bene ma per un WLer?
      perde almeno 10 gg ad abituarsi a questi allenamenti (ci sono studi che mostrano che ci si adatta in 2- 3 settimane, vedi Siff)
      E il WLing è tecnico

      E negli altri sport?
      dove c'è un'alta componente tecnica puoi scordartelo

      - Poi c'è il livello dell'atleta: se è basso possibilmente basta fare il classico lavoro sulle 8-10 rps e aggiungere una sola eccentrica! se gli fai fare eccentriche supraMax a che gli servono?
      studio inutile
      Oppure un atleta in super stato di livello: nei pesi supermassimi (+110 kg all'epoca) Taranenko dovette abbandonare lo squat per il troppo stress e dovette rilegare il lavoro di forza agli step up!
      parliamo di un uomo che scendeva con le chiappe a terra, faceva pause di 4" in basso e sollevava 350 kg e passa e passa..
      nn reggeva più queste intensità
      Cambiò esercizio con i comodi step up e portò i suoi record a livelli stellari
      ==========

      altri discorso è quello legato ai metodi usati. Se l'esperimento usa metodi che nn servono..
      Last edited by vabo74; 28-09-2005, 13:17:50.
      Valerio

      Commenta


        #18
        è indubbio che ogni tecnica vada riferita al tipo di sport di cui si vuole innalzare la prestazione es. i lockout sui punti morti nel pwl
        "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
        sigpic

        Commenta


          #19
          ....l'allenamento eccentrico è quello che si fa con le smanicate di Cavalli e cinture rivestite in pelle di mucca maculate?

          (è una cazzata ma non ho resistito)

          Commenta


            #20
            ci sei arrivato vicino.. io ho in mente altro ma nn riesco a descriverlo
            Valerio

            Commenta


              #21
              a che serve l'eccentrico? a farsi male................
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
              MANX SDS

              Commenta


                #22
                leggi sopra
                Valerio

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎