Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho notato una cosa....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho notato una cosa....

    Per la prima volta ho fatto appena 5 giorni di recupero prima di riallenare lo stesso gruppo muscolare (in una scheda divisa in 2)... e ho notato che l'incremento di forza è stato incredibilmente maggiore!

    Tipo pettorali (ad una macchina co i cavi) l'altra volta ho fatto 90kg ma poi ho dovuto scendere a 80 nelle altre 2 serie. Dopo 5 giorni ho fatto tutt e 3 le serie con 90kg.

    Stamattina, ho fatto 10 trazioni alla sbarra contro le 8 di 5 giorni fa.... Anche se poi ho accusato la stanchezza (di solito mi alleno il pomeriggio, stanotte non ho dormito molto, la colazione è stata leggera...) e la malavoglia e non ho tirato più molto negli altri esercizi.

    Ho la sensazione che però non potrei mantenere a lungo allenati i muscoli ogni solo 5 giorni.... Stao vensando di fare una 2:1. Due allenamenti di carico, più un microciclo di scarico..... Che ne pennsate voi?? Provo a afre ogni 5 giorni o ritorno ogni 7??

    PS: ultimamanete quando mi guardo allo specchio in palestra mi faccio paura... mi stà venendo un bel fisico!! PEccato che per crisi economica questo mese non ho preso integratori... quidni a volte la sera andavo a letto senza mangiare proteine.... e la colazione la faccio con quasi solo carbo....
    CENSURATA

    #2
    Originariamente Scritto da River
    PS: ultimamanete quando mi guardo allo specchio in palestra mi faccio paura... mi stà venendo un bel fisico!! PEccato che per crisi economica questo mese non ho preso integratori... quidni a volte la sera andavo a letto senza mangiare proteine.... e la colazione la faccio con quasi solo carbo....
    non sono certo gli integratori che ti fanno venire un bel fisico. io nn li ho mai presi e mai li prenderò. Sia chiaro che nn ho affatto quello che si direbbe un bel fisico tirato.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Manx79
      non sono certo gli integratori che ti fanno venire un bel fisico. io nn li ho mai presi e mai li prenderò. Sia chiaro che nn ho affatto quello che si direbbe un bel fisico tirato.
      Quoto e lo so..... Però spesso mi fanno comodo perchè ho problemi solo con il cibo...
      CENSURATA

      Commenta


        #4
        Come non detto oggi, dopo 5 giorni dall'ultima volta che avevo fatto pettorali, ho riprovato (mi sono dimenticato che dovevo fare scarico...) ma i rusultati sono stati deludenti... ho tirato molto poco, ero scazzato e alla fine ho cazzeggiato...
        CENSURATA

        Commenta


          #5
          beh, devi valutare queste cose:
          1) la tua frequenza
          2) ogni quanto variare
          3) ogni quanto devi scaricare

          Ora:
          1) nn è detto che è fissa (nn è fissa): per intenderci: ad inizio preparazione potrebbe essere ogni 3 gg, dopo ogni 15 gg! ovviamente in mezzo si fanno altri allenamenti.. nn fatevi venire cattive idee

          2) più passa il tempo (mesi e anni di allenamento) e più frequente dovete variare i vostri allenamenti

          3) ci sono persone che possono scaricare ogni 5- 6 settimane. NORMALMENTE ogni 3 (dico normalmente perché è questa la media)
          Dopo le prime 12 settimane di lavoro se ne aggiunge una di scarico (quindi 2 invece di 1)
          lo scarico significa andare in sala pesi lo stesso...
          dopo il primo ciclo di allenamenti la durata dei cicli è inferiore
          Valerio

          Commenta


            #6
            la forza aumenta principalmente a 48 ore di distanza ma per alcuni addirittura a 24 ore anche a seconda di come viene strutturato l' allenamento ; es. se non vado a cedimento , come si dovrebbe fare in forza , le 48 ore sono forse la scelta ideale ; una sequenza di questo genere :

            1x2 60 % esplosiva
            1x2 80 %
            1x2 60 % esplosiva
            1x2 85 %
            1x2 60 % esplosiva
            1x2 90 %
            1x2 60 % esplosiva
            1x2 95 %

            è ben lontana dal cedimento e la si può fare ogni 48 ore con bei risultati in termini di forza
            "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
            sigpic

            Commenta


              #7
              Vabo tu ogni quanto consigkli di fare 1 settimana di scarico??
              Inizialmente io facevo 3 settimane di carico e 1 di scarico, però mi pareva troppo frequente e non arrivare mai al massimo con gli esercizi ( anche perchè dopo lo scarico muto esercizi e modalità di esecuzione ), così ora faccio lo scarico alla 6^ settimana ( 5 cariche + 1 scarico ), dici sia troppo?

              Originariamente Scritto da Gandhi
              c'ha più zigomi che zinne dasha

              Commenta


                #8
                X VABO: circa il punto 2, pensavo che aumentando l'esperiwenza si dovessero fare meno allenamenti perchè più intensi....

                X LUNA: io non sto facendo forza ma massa....
                CENSURATA

                Commenta


                  #9
                  Ciao ragazzi, io di norma scarico ogni 8 settimane, che si compongono di un 3 split breve ma intenso dato che sono un very very hardgainer e sto ottenendo qualche risultato.

                  Proprio ieri sera in palestra parlavo di scarico con qualche ragazzo e uno in particolare mi ha detto che lo fa ogni 8 settimane come me, ma durante la settimana il mercoledì, va in palestra e fa 15 rip x 1 serie negli esercizi fondamentali. panca piana, squat,lat o rematore,curl biceps,french press o cavi. è produttivo? o non si da cmq il tempo di recuperare al corpo e soprattutto al SN?

                  se la sua tecnica è produttiva io potrei fare 1x15 p.piana,squat,rematore,french e curl in piedi?

                  che ne pensate?
                  IL MIGLIORE
                  °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
                  GRANDE MARCO.... sigpic VAI CONTRO TUTTI E TUTTO....

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da River
                    Per la prima volta ho fatto appena 5 giorni di recupero prima di riallenare lo stesso gruppo muscolare (in una scheda divisa in 2)... e ho notato che l'incremento di forza è stato incredibilmente maggiore!

                    Tipo pettorali (ad una macchina co i cavi) l'altra volta ho fatto 90kg ma poi ho dovuto scendere a 80 nelle altre 2 serie. Dopo 5 giorni ho fatto tutt e 3 le serie con 90kg.

                    Stamattina, ho fatto 10 trazioni alla sbarra contro le 8 di 5 giorni fa.... Anche se poi ho accusato la stanchezza (di solito mi alleno il pomeriggio, stanotte non ho dormito molto, la colazione è stata leggera...) e la malavoglia e non ho tirato più molto negli altri esercizi.

                    Ho la sensazione che però non potrei mantenere a lungo allenati i muscoli ogni solo 5 giorni.... Stao vensando di fare una 2:1. Due allenamenti di carico, più un microciclo di scarico..... Che ne pennsate voi?? Provo a afre ogni 5 giorni o ritorno ogni 7??

                    PS: ultimamanete quando mi guardo allo specchio in palestra mi faccio paura... mi stà venendo un bel fisico!! PEccato che per crisi economica questo mese non ho preso integratori... quidni a volte la sera andavo a letto senza mangiare proteine.... e la colazione la faccio con quasi solo carbo....
                    Potresti provare a fare un esperimento. Dovresti avere come punti di riferimento il pompaggio muscolare e la forza (fissate intensità e volume). Parti con 48 ore di riposo se la forza e tono migliorano quelle ore sono sufficenti altrimenti aggiungi 24 ore fino a trovare la tua ottimale capacità di recupero. Avrai risultati diversi a seconda del gruppo muscolare e cosi potrai impostarti un programma efficace.

                    DW Italy

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Manx79
                      non sono certo gli integratori che ti fanno venire un bel fisico. io nn li ho mai presi e mai li prenderò.
                      Appunto! allora forse gli conviene prenderli!!

                      Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da River
                        X VABO: circa il punto 2, pensavo che aumentando l'esperiwenza si dovessero fare meno allenamenti perchè più intensi....

                        X LUNA: io non sto facendo forza ma massa....
                        Non hai capito, bisogna variare + frequentemente, non fare + allenamenti
                        Nà Cambogia

                        Commenta


                          #13
                          più aumenta l'esperienza, più si solleva e più si diradano gli allenamenti di picco nn la frequenza in quanto tale!
                          maledetto MM!

                          =============
                          Per quanto riguarda la frequenza di scarico
                          dipende dall'atleta e da quanto si allena
                          Per intenderci, se si allena ogni morte di papa nn scarica
                          se si allena 4 volte a settimana normalmente si scarica ogni 3 settimane (3 allenamenti).
                          Ci sono ragazzi, che possono scaricare ogni 5- 6 settimane ma sono una rarità
                          E' chiaro che se scarichi ogni 2 mesi, devi cmq variare in mezzo!
                          nn ripeti insomma 6 wo uguali prima di scaricare
                          Potresti insomma variare ogni 2 wo

                          detto questo, dopo 12 settimane aggiungine un'altra di scarico
                          Valerio

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎