migliori esercizi per aumento PETTO!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Liam28
    Bodyweb Member
    • Aug 2005
    • 20
    • 0
    • 0
    • Send PM

    migliori esercizi per aumento PETTO!!!

    Volevo sapere quali sono i migliori esercizi per i pettorali dove sono molto carente....vorrei aumentarne la massa adesso sto facendo panca piana con 2 serie di riscaldamento + 3 serie pesanti fino allo sfinimento(12 ripetizioni nella serie leggera, 8 ripetizioni in quella pesante). Sollevo molto poco nelle serie pesanti (mi vergogno a dirlo ma riesco a sollevare 38 kg di bilNCERE e gia' cosi' l'ottava ripetizione la faccio con mooooooolta fatica )inoltre mi piacerebbe sapere un po' i tempi per vedere qualche miglioramento consistente. Io mi alleno in questo modo da un mese e poco piu'(prima avevo fatto circa due anni di palestra ma i pesi li aumentavo raramente e credo che qst si capisca), e anche se sarebbe il caso ogni tanto di alternare questo esercizio con qualcos'altro....
  • jonnystecchino
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2005
    • 155
    • 0
    • 2
    • Send PM

    #2
    magari dopo aver fatto le serie di panca mettici un altro esercizio complementare tipo croci ai cavi o coi manubri. cmq se stai facendo da un mese è ancora presto per risultati evidenti.
    cerca soprattutto di curare molto l'esecuzione.

    ps nn ti preoccupare del carico 38kg dopo un mese nn credo siano da buttare
    ciao
    Non devi adoperarti perché gli avvenimenti seguano il tuo desiderio, ma desiderarli così come avvengono, e la tua vita scorrerà serena

    Commenta

    • Gnapp
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2004
      • 1747
      • 9
      • 6
      • Milano
      • Send PM

      #3
      Esatto!!!

      Non pensare al numero di di kg che sollevi e non vergognarti mai di quello che fai in sala pesi, di quanto alzi e altre cazzate...

      Pensa SOLO a lavorare tanto e bene, i risultati arriveranno.


      E poi non credere che chi adesso alza 100 kg non abbia cominciato come te.


      Infine, consiglio personale: non stare sempre a guardarti allo specchio quando sei in pump. Più ti guardi e meno cresci, ricordalo.

      Commenta

      • Liam28
        Bodyweb Member
        • Aug 2005
        • 20
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        VI VOGLIO BENE ) grazie dei condigli...per gli esercizi complementari intendi con quanto peso e quante ripetizioni?

        Commenta

        • jonnystecchino
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2005
          • 155
          • 0
          • 2
          • Send PM

          #5
          io di solito faccio un 3x12. il peso dipende da te.
          scegli esercizi che isolano il lavoro del muscolo. anche la pectoral machine va bene ma a me personalmente piacciono molto le croci hai cavi. vedi un po' tu come ti trovi basta che ogni tanto cambi scheda per variare gli stimoli che dai al muscolo
          Non devi adoperarti perché gli avvenimenti seguano il tuo desiderio, ma desiderarli così come avvengono, e la tua vita scorrerà serena

          Commenta

          • Liam28
            Bodyweb Member
            • Aug 2005
            • 20
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            TRANNE CHE QUANDO ho finito con la panca mi sento abbastanza "sfinito" a livello muscolare....forse e' meglio che mi limito a variare l'esercizio?(tipo o panca o croci)

            Commenta

            • DENZEL
              Bodyweb Member
              • Mar 2005
              • 69
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              mangia con criterio;
              chiedi al tuo istruttore di verificare il corretto movimento (anche se pensi che lui sia incompetente o idiota);
              fa solo esercizi base (compud movement) leva quelli di isolamento che non ti servono ora....

              E VAI CON DIO!
              DW Italy

              Commenta

              • Luna Caprese
                Bodyweb Member
                • Jun 2005
                • 3312
                • 106
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Liam28
                Volevo sapere quali sono i migliori esercizi per i pettorali dove sono molto carente....vorrei aumentarne la massa adesso sto facendo panca piana con 2 serie di riscaldamento + 3 serie pesanti fino allo sfinimento(12 ripetizioni nella serie leggera, 8 ripetizioni in quella pesante). Sollevo molto poco nelle serie pesanti (mi vergogno a dirlo ma riesco a sollevare 38 kg di bilNCERE e gia' cosi' l'ottava ripetizione la faccio con mooooooolta fatica )inoltre mi piacerebbe sapere un po' i tempi per vedere qualche miglioramento consistente. Io mi alleno in questo modo da un mese e poco piu'(prima avevo fatto circa due anni di palestra ma i pesi li aumentavo raramente e credo che qst si capisca), e anche se sarebbe il caso ogni tanto di alternare questo esercizio con qualcos'altro....
                ma che frequenza fai ? Sono molto perplesso per i 38 kg ; perchè non provi a fare :

                panca 12-10-8-6-4 aumentando via via il peso

                3 volte a sett. es. il lun. merc. ven. ; la forza dovrebbe decollare e anche la massa
                "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                sigpic

                Commenta

                • GIULIO
                  The D.I.L.F.
                  • May 2002
                  • 13522
                  • 795
                  • 288
                  • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Gnapp
                  Più ti guardi e meno cresci, ricordalo.
                  .....Si diventa ciechi come facendosi le pippe!?!?!?!?!?!

                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  c'ha più zigomi che zinne dasha

                  Commenta

                  • Gnapp
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2004
                    • 1747
                    • 9
                    • 6
                    • Milano
                    • Send PM

                    #10
                    Proprio così!

                    Commenta

                    • Liam28
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2005
                      • 20
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      la frequenza e' di una volta alla settimana....illunedi' lo dedico alle gambe, il mercoledi' alla schiena e il venerdi' al petto......pero'....io non mi alleno in palestra ma a casa...ho abbastanza attrezzi per poter fare gli esecizi di base...4 manubri, 1 bilancere, una panca inclinata, una panca piana e una pectoral machine completa (con la possibilita' di fare lat machine, esercizi per gambe ecc. ecc.) ho frequentato per un anno una palestra e dopo per questioni economiche e di tempo mi sono organizzato a casa....il discorso delle serie a scalare aumentando il peso non mi sembra male ma secondo te considerati i 38 kg con quanto peso dovrei iniziare e con quanto dovrei finire? Inoltre visto che ci siamo non e' che potete indicarmi anche degli esercizi di base per gambe, schiena e spalle?

                      Commenta

                      • Liam28
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2005
                        • 20
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        adesso il mio allenamento e' strutturato piu' o meno cosi':
                        lunedi: flessioni gambe leg femoral 2serie x 6 ripetizioni con kg al max delle possibilita'
                        squat con bilancere sulle spalle 1 serie risccaldamento per 10 + 2 serie al max per 8 rip.
                        mercoledi':
                        rematore con manubri 2 serie riscaldamento per 12 + 2 serie pesanti per 8 rip.
                        lat machine 2 serie per 10 rip.(che sono un po' il mio limite massimo di sforzo)
                        venerdi':
                        panca piana(e qui sapete gia' tutto)
                        croci con manubri 1 serie riscaldamento per 12 rip. piu' 3 serie pesanti per 8 rip.

                        Commenta

                        • Liam28
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2005
                          • 20
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          ho scoperto di avere il 10.8 % di massa grassa

                          Commenta

                          Working...
                          X