alto 1,76 peso 63 kg e ho 28 anni. Sto cercando di aumentare la massa muscolare ma ho le idee confuse potete aiutarmi dandomi una scheda per gli esercizi e una bozza dell'alimentazione. Grazie
Sono....
Collapse
X
-
RAF, sul forum funzia che invii qualcosina tu e noi te la si corregge. Intanto dovresti dare qualche dettaglio in più sulle tue caratteristiche fisiche tipo, ossatura (prendi la circ. polso, è indicativa...) perc. grasso corporeo (se non hai un plicometro, lascia perdere e vai ad occhio, ovvero hai gli abd visibili/no o ancora hai grasso depositato sulle gambe/braccia/glutei etc. etc. questo anche per capire il tuo somatotipo).
Poi parti ad esempio dalla tua alimentazione tipo, dalla tua eventuale disponibilità a prepararti i pasti, proponici l'eventuale scheda dell'istruttore della tua palestra e tranquillo ci saranno tanti ad aiutarti...
SEI MOTIVATO???
Allora non hai che da cominciare!
-
-
sono magro. Mi alleno 3 volte a settimana e faccio serie da 10 - 8- -6 di panca piana, panca inclinata etc..... per il pasto mangio 5 vo.lte a colazione 1 bicchiere di latte con una merendina, alle 10.30 panino con prosc.tacchino...alle 13 pasta e qualche volta il secondo, ma spesso solo pasta. Alle 16.30 frutta alle 20 pasta e uova oppure fettina in padella etc.. alternando
Commenta
-
-
mangia piu' sano che puoi', ed evita i dolciumi, se sei molto magro dovresti fare le cose per bene, calcolare il tuo fabbisogno calorico e realizzare una dieta perla massa considerando l'attivita' fisica etc.
l'allenamento e' meglio se posti quello che fai nello specifico ciauPerle !!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAF76sono magro. Mi alleno 3 volte a settimana e faccio serie da 10 - 8- -6 di panca piana, panca inclinata etc..... per il pasto mangio 5 vo.lte a colazione 1 bicchiere di latte con una merendina, alle 10.30 panino con prosc.tacchino...alle 13 pasta e qualche volta il secondo, ma spesso solo pasta. Alle 16.30 frutta alle 20 pasta e uova oppure fettina in padella etc.. alternando
aumenta il latte a 400ml e togli la merendina aggiungendo fette biscottate o cereali...
-il secondo di carne o pesce è necessario per l'alimentazione del bodybuilder,altrimenti non si va da nesuna parte.
-a cena evita la pasta o almeno limitala aggiungendo sempre carne,pesce o cmq roba del genere...
-mangia ogni tre ore,sempore decentemente cercando di inserire un bel tot di proteine perchè nella tua dieta scarseggiano.
ricorda:
CARNE
PESCE
UOVA(ALBUMI)
FIOCCHI DI LATTE e roba del genere per darti una idea..
Commenta
-
-
Ti scrivo quello che mangio io:
colazione 500 ml latte ps con 25 g pro e 60g fiocchi integrali
spuntino panino 70g con 150g fesa di tacchino un frutto
pranzo 150g pasta con olio e parmigiano 150/200g carne o pesce 100g pane verdura e frutta
spuntino 250g yogurt magro alla frutta con cereali o pane 50g
cena 300g albumi uovo 50g pane verdura e frutta
prima del w.o. un frutto dopo 25g pro in 250ml latte ps
buon appetito
Commenta
-
Commenta