x gli esperti...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marco9999
    Bodyweb Member
    • Dec 2004
    • 504
    • 1
    • 0
    • Send PM

x gli esperti...

ragazzi scusate le mie domande molto pallose.....mi potete spiegare quando e a cosa servono i ti pi di allenamento....stripping-super set-set composte
    vorrei sapere a cosa servono,massa,forza ecc grazie
  • Budda
    →The playa
    • Feb 2005
    • 18247
    • 311
    • 313
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da marco9999
    ragazzi scusate le mie domande molto pallose.....mi potete spiegare quando e a cosa servono i ti pi di allenamento....stripping-super set-set composte
    vorrei sapere a cosa servono,massa,forza ecc grazie
    Stripping resistenza, super-set intensità (ma ci sono molte interpretazioni, infatti è soggettivo lo stimolo), set composte... sono tipo le tri-set...? Insomma come le superset
    All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

Commenta

• Tatoz
      Bodyweb Member
      • Feb 2004
      • 36
      • 0
      • 0
      • Bergamo
      • Send PM

forse questo ti può essere di aiuto

Commenta

• menez
        SdS - Moderator
        • Aug 2005
        • 7172
        • 524
        • 58
        • Send PM

sono tecniche di alta intensità per un BB servono per l'aumento di massa
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        MANX SDS

Commenta

• Luna Caprese
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 3312
          • 106
          • 0
          • Send PM

lo stripping serve a stancare una % di fibre più alta del consueto perchè le fibre che man mano si stancano non han tempo di recuperare
          "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
          sigpic

Commenta

• menez
            SdS - Moderator
            • Aug 2005
            • 7172
            • 524
            • 58
            • Send PM

io credo che lo stripping serva per alternare le fibre non per stancare la % maggiore(comunque diviene una conseguenza ma non la priorità), perchè se è vero che il carico diminuisce è vero che lo sforzo verrà sostenuto da fibre con caratteristiche differenti da altre le quali in questo caso recuperano, ecco perchè i bulgari(aldogiovannigiacomo) hanno introdotto l'alternanza dei carichi nelle serie o nelle ripetizioni.
            GUTTA CAVAT LAPIDEM
            MANX SDS

Commenta

• Luna Caprese
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 3312
              • 106
              • 0
              • Send PM

il metodo bulgaro "a contrasto" serve per la forza non per la massa ; si alternano le % di carico per fare sia ME che DE nella stessa seduta ; cmq lo stripping ad un certo punto si "autolimita" nell' efficacia per via dell' acido lattico che salendo blocca la contrazione delle fibre
              "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
              sigpic

Commenta

• menez
                SdS - Moderator
                • Aug 2005
                • 7172
                • 524
                • 58
                • Send PM

cosa significa serve per la forza e non per la massa? la fisiologia non insegna questo,il nostro organismo non lavora a scomparti, da qui la complessità e il fascino del nostro mestiere, ragionare in termini di confini è secondo me riduttivo, poco disponibile alle alternative offerte.Il metodo bulgaro è complesso e vario.
                L'acido lattico è presente sempre, non solo nelle stripping, i processi metabolici attivati con sistemi ad alta intensità determinano una maggior fuoriuscita settoriale dei prodotti di "scarto" i quali interferiscono sulla componente meccanica, ma proprio l'entità della fuoriuscita del lattato è nella sua complessità metabolica uno dei requisiti dell'ipertrofia.
                In altri tempi BB si occludevano la zona muscolare con lacci emostatici non a caso........per altro pratica pericolosa e da sconsigliare in qualsiasi situazione.
                Se analizziam le tecniche ad alta intensità tutte indistintamente pongono l'enfasi su di un massimo metabolismo lattacido, da qui l'esigenza di sollecitare tutte le fibre, non come quantità, bensì in termini di qualità.
                L'autolimitazione come dici tu è in progress, la limitazione di oggi non sarà quella di domani per l'essenza stessa dell'allenamento, poi ci sono i tempi e i modi, certamente se vi sono dubbi o "limiti" sulla periodizzazione, come avviene in questo lacunoso mondo del BB dove la scienza è approdata negli anni 90,allora i progressi subiscono rallentamenti e giri a vuoto.
                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                MANX SDS

Commenta

Working...
                X