ok
periodizzare l'alenamento
Collapse
X
-
ciao ragazzi grazie per le vostre risposte...devo precisare per la panca piana il massimale è 120kg...mentre lo squot riesco a fare 6 ripetizioni con 100kg ma il massimale è 150 credo cmq non è mia intenzione migliorare il peso non è il mio scopo...anche se ritengo come tutti saprete che la tecnica è più importante ...preferisco curare più la parte addominale perchè credo di esserne carente anzi sono carente...non mi serve a niente eun muscolo grosso per poi non avere un addome scolpito...voi cosa mi consigliate?insomma potreste aiutrmi dicendomi il vostro allenamento addominale consigli insomma...aspetto vostri consigli...grazieeeeeeee
Commenta
-
-
per la panca piana il massimale è 120kg...mentre lo squot riesco a fare 6 ripetizioni con 100kg ma il massimale è 150 credo
Leggendo meglio capisco che con 100 kg fai al max 6 reps (circa 80% 1RM).
I 150 kg li hai provati o hai fatto strani calcoli?
Perchè non ci spieghi meglio?
Commenta
-
-
perchè come è usuale per molti, lo squat non tira quanto la panca...........
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ruskaper la panca piana il massimale è 120kg...mentre lo squot riesco a fare 6 ripetizioni con 100kg ma il massimale è 150 credo
Leggendo meglio capisco che con 100 kg fai al max 6 reps (circa 80% 1RM).
I 150 kg li hai provati o hai fatto strani calcoli?
Perchè non ci spieghi meglio?
allora si forse non sono stato chiaro...ripeto:
io lavoro col piramidale al cedimento aumentando il carico e diminuendo le ripetizioni faccio
1serie da 90kg12ripetizioni
2serieda 100kg10ripetizioni
3serieda110kg8ripetizioni
4serie120kg6ripetizioni
posso anche alzare di più ma non voglio aumentare per di più intendo massimo 20 kg non sono mica maciste...per le gambe mi fermo io a 150 kg altrimenti quando mi allenavo nei vigili del fuoco facevo quasi 180 kg credo ma solo due ripetizioni adesso non ricordo bene spero di essere stato chiaro...potreste aiutarmi sull'addome?ragazziiiiiii
Commenta
-
-
Adesso ho capito
Scusa ma non era chiarissimo!
Per gli addominali io faccio solo i crunch e i crunch inversi 2/3 volte a settimana senza peso aggiuntivo 3/4 x max.(ma io ho problemi alla schiena)
Alleno anche gli obliqui ovviamente
Credo di aver capito che vuoi un addome scolpito, quindi oltre all'allenamento devi togliere lo stratarello di grasso!
Commenta
-
-
per gli addominali i migliori esercizi sono stacchi e squat.. cmq sia, esiste una marea di esercizi da fare in base ai tipi di movimento (rotazione, flessione laterale, trasverso, isometrica, co-contrazione glutei/addominali)
cerca gli artt. di IKing sulla rete su questo argomento
PS: nn vorrei che ci fossero motivi di dimagrimento!Valerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74per gli addominali i migliori esercizi sono stacchi e squat.. cmq sia, esiste una marea di esercizi da fare in base ai tipi di movimento (rotazione, flessione laterale, trasverso, isometrica, co-contrazione glutei/addominali)
cerca gli artt. di IKing sulla rete su questo argomento
PS: nn vorrei che ci fossero motivi di dimagrimento!
ciao e grazie a tutti voi si effettivamente ho un straterello di grasso ...ho aumentato il cardio tre volte a settimana con sessioni di cardio di 40 minuti dopo l'allenamento...ho provato a cercare in rete gli artt.di iking ma non ho trovato niente puoi indirizzarmi su un link di tua conoscenza? grazie
Commenta
-
-
ian king
cerca su testosterone magazine
Valerio
Commenta
-
Commenta