If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao ragazzi ieri (si solo ieri)sono venuto a conocenza di questo metodo di allenamento che credo sia vecchiotto ma non da sottovalutare...volevo chiedervi cosa ne pensate?l'avete mai provato? vi posto un link che tratta l'argomento
Tendo a diffidare delle serie standard per tutti gli esercizi, ma dopo un pò che noia, sempre 8x8 su tutto qualunque cosa.Mette a dura prova il tuo assetto psichico.
Non mi piace come il 10x10, è palloso, non finisce mai, interminabile, ci son altre strutture più snelle ed egualmente efficaci.
ciao purtroppo ho poca esperienza puoi spiegarmi cos'è il g.t.v.?scusa la mia ignoranza...mi puoi elencare le sue caratteristiche (intendo di allenamento)...grazie per la pazienza
Originariamente Scritto da swanz
guarda io l'ho provato ma sono rimasto deluso.
Se vuoi provare un approccio del genere è decisamente meglio il GVT.
ritengo sia un approccio diverso cmq viene classificato come allenamento massa qualità,vecchie tecniche di allenamento quando ancora gli integratori non erano quelli dei giorni nostri
Originariamente Scritto da Cris_RM
...ho letto la scheda, con quei recuperi più che massa prendi una medaglia alla Stramilano!
ciao purtroppo ho poca esperienza puoi spiegarmi cos'è il g.t.v.?scusa la mia ignoranza...mi puoi elencare le sue caratteristiche (intendo di allenamento)...grazie per la pazienza
GVT acronimo per German Volume Training, alias 10x10 con pause brevi, carichi medio-bassi e grande accumulo di lattato
ritengo sia un approccio diverso cmq viene classificato come allenamento massa qualità,vecchie tecniche di allenamento quando ancora gli integratori non erano quelli dei giorni nostri
...più che altro quando non conoscevano, almeno l'autore dell'articolo, i tempi di recupero dell'atp.
ritengo che non ci sia una tecnica migliore delle altre ,ma è più giusto dire forse che il nostri corpo risponde più con metodiche di allenamento che no con altre quindi morale della favola devi provare l'allenamento che per te va bene...
psrovalo vedi se ti piace e ottieni risultati!!!!!!
mi puoi linkare qualcosa su questa tecnica o metodica di allenamento ne voglio capirci di più grazie
ps:tu ti chiederai perchè questo non se lo trova da solo...ti rispondo ...subito...non ho trovato niente di interessante...se vuoi aiutarmi...
Originariamente Scritto da Sly83
GVT acronimo per German Volume Training, alias 10x10 con pause brevi, carichi medio-bassi e grande accumulo di lattato
un allenamento funziona se prima facevi qualcosa di meno impegnativo per il muscolo : se prima facevi qualcosa di più impegnativo avrai un calo anzichè un aumento ; programmate
"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina ) sigpic
un allenamento funziona se prima facevi qualcosa di meno impegnativo per il muscolo : se prima facevi qualcosa di più impegnativo avrai un calo anzichè un aumento ; programmate
oppure proprio perchè programmi e non puoi mantenere la stessa intensità nei carichi, se prima facevi qualcosa di molto impegnativo, ora applicando il concetto della vecchia supercompenzazione, usi carichi minori per poi avere un aumento, in questo caso il calo è utile per un successivo aumento.
Su di me il 10x10 con qualche modifica ha funzionato da dio, ma in definizione. Come TUT avevo 4-0-2-0 (4'' di concentrica, non eccentrica), 1' di pausa tra le serie, alternando sue esercizi per 4 esercizi in totale per allenamento.
Un esempio:
- Squat 10x10
- Leg Curl 10x10
alternati, 1' di pausa, poi 2' di stacco e
- Legs Ext. 3x12
- Stacco gt 3x12
stesse pause, stessa altrenanza. Abbinato a una chetogenica leggera mi ha intagliato in dieci giorni dal 7.1 al 5.2%. C'era da ammazzarsi, a volte partivo con lo stesso peso e lo tenevo fino alla fine, con le prime serie più leggere e le ultime più pesanti. Altre andavo a cedimento sulla terza, la sesta e la decima serie e la prima e la terza sui 3x12. Risultato eccellente in brevissimo tempo. Non allenavo nemmeno gli addominali.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta