Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la leggenda dell'8x8

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    la leggenda dell'8x8

    ciao ragazzi ieri (si solo ieri)sono venuto a conocenza di questo metodo di allenamento che credo sia vecchiotto ma non da sottovalutare...volevo chiedervi cosa ne pensate?l'avete mai provato? vi posto un link che tratta l'argomento

    http://www.abodybuilding.com/Miletto4.HTM


    ps:grazie per l'attenzione

    #2
    Tendo a diffidare delle serie standard per tutti gli esercizi, ma dopo un pò che noia, sempre 8x8 su tutto qualunque cosa.Mette a dura prova il tuo assetto psichico.
    Non mi piace come il 10x10, è palloso, non finisce mai, interminabile, ci son altre strutture più snelle ed egualmente efficaci.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta


      #3
      guarda io l'ho provato ma sono rimasto deluso.
      Se vuoi provare un approccio del genere è decisamente meglio il GVT.

      Commenta


        #4
        ...ho letto la scheda, con quei recuperi più che massa prendi una medaglia alla Stramilano!


        Commenta


          #5
          ciao purtroppo ho poca esperienza puoi spiegarmi cos'è il g.t.v.?scusa la mia ignoranza...mi puoi elencare le sue caratteristiche (intendo di allenamento)...grazie per la pazienza



          Originariamente Scritto da swanz
          guarda io l'ho provato ma sono rimasto deluso.
          Se vuoi provare un approccio del genere è decisamente meglio il GVT.

          Commenta


            #6
            ritengo sia un approccio diverso cmq viene classificato come allenamento massa qualità,vecchie tecniche di allenamento quando ancora gli integratori non erano quelli dei giorni nostri



            Originariamente Scritto da Cris_RM
            ...ho letto la scheda, con quei recuperi più che massa prendi una medaglia alla Stramilano!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da angelsad79
              ciao purtroppo ho poca esperienza puoi spiegarmi cos'è il g.t.v.?scusa la mia ignoranza...mi puoi elencare le sue caratteristiche (intendo di allenamento)...grazie per la pazienza
              GVT acronimo per German Volume Training, alias 10x10 con pause brevi, carichi medio-bassi e grande accumulo di lattato



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da angelsad79
                ritengo sia un approccio diverso cmq viene classificato come allenamento massa qualità,vecchie tecniche di allenamento quando ancora gli integratori non erano quelli dei giorni nostri
                ...più che altro quando non conoscevano, almeno l'autore dell'articolo, i tempi di recupero dell'atp.

                Commenta


                  #9
                  io l'ho provato, logicamente cambiando il volume (sono natural e conosco cmq i miei recuperi) di lavoro.

                  ho riscosso ultimi risultati.

                  cmq metodo gironda o GVT, provati negli esercizi multiarticolare base danno effetto. (lo squat è micidiale, hai le coscie gonfie come 2 canotti)

                  se avete bisogno ancora pareri, mi ripresento domani e ne parliamo!

                  Notte Ciauz
                  Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                  Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

                  Commenta


                    #10
                    quindi sto 8x8 è consigliabile al fine di ottenere massa??

                    Commenta


                      #11
                      ritengo che non ci sia una tecnica migliore delle altre ,ma è più giusto dire forse che il nostri corpo risponde più con metodiche di allenamento che no con altre quindi morale della favola devi provare l'allenamento che per te va bene...
                      psrovalo vedi se ti piace e ottieni risultati!!!!!!

                      Commenta


                        #12
                        mi puoi linkare qualcosa su questa tecnica o metodica di allenamento ne voglio capirci di più grazie
                        ps:tu ti chiederai perchè questo non se lo trova da solo...ti rispondo ...subito...non ho trovato niente di interessante...se vuoi aiutarmi...



                        Originariamente Scritto da Sly83
                        GVT acronimo per German Volume Training, alias 10x10 con pause brevi, carichi medio-bassi e grande accumulo di lattato

                        Commenta


                          #13
                          un allenamento funziona se prima facevi qualcosa di meno impegnativo per il muscolo : se prima facevi qualcosa di più impegnativo avrai un calo anzichè un aumento ; programmate
                          "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Luna Caprese
                            un allenamento funziona se prima facevi qualcosa di meno impegnativo per il muscolo : se prima facevi qualcosa di più impegnativo avrai un calo anzichè un aumento ; programmate
                            oppure proprio perchè programmi e non puoi mantenere la stessa intensità nei carichi, se prima facevi qualcosa di molto impegnativo, ora applicando il concetto della vecchia supercompenzazione, usi carichi minori per poi avere un aumento, in questo caso il calo è utile per un successivo aumento.
                            GUTTA CAVAT LAPIDEM
                            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                            MANX SDS

                            Commenta


                              #15
                              Su di me il 10x10 con qualche modifica ha funzionato da dio, ma in definizione. Come TUT avevo 4-0-2-0 (4'' di concentrica, non eccentrica), 1' di pausa tra le serie, alternando sue esercizi per 4 esercizi in totale per allenamento.

                              Un esempio:
                              - Squat 10x10
                              - Leg Curl 10x10

                              alternati, 1' di pausa, poi 2' di stacco e

                              - Legs Ext. 3x12
                              - Stacco gt 3x12

                              stesse pause, stessa altrenanza. Abbinato a una chetogenica leggera mi ha intagliato in dieci giorni dal 7.1 al 5.2%. C'era da ammazzarsi, a volte partivo con lo stesso peso e lo tenevo fino alla fine, con le prime serie più leggere e le ultime più pesanti. Altre andavo a cedimento sulla terza, la sesta e la decima serie e la prima e la terza sui 3x12. Risultato eccellente in brevissimo tempo. Non allenavo nemmeno gli addominali.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎