Chiedo aiuto su esercizi addominali,schiena e alimentazione!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Trokji
    Inattivo
    • Aug 2005
    • 478
    • 26
    • 41
    • Send PM

    #16
    per la dieta se nessuno sa consigliarti rivolgiti ad un dietologo, ci sono apposta, acnhe se alcuni devo dire hanno delle idee un po' particolari.. Io non sono in grado di farti una dieta, conoscendo queste cose solo in teoria e non in pratica. Cmq se il tuo obiettivo è aerobica- pesi leggeri/fisico magro e tonico/ tonificarsi (quindi anche dimagrire) come prima cosa devi assumere una quantità di kcal leggermente inferiore al tuo fabbisogno di mantenimento giornaliero. Per la pasta e il pane, ma anche le patate e tutti gli alimenti ad indice glicemico alto, può essere una buona idea eliminarli o ridurli molto e reperire i carbo da alimenti con indice glicemico più basso, anche se molti dietologi potrebbero non essere d'accordo. la tua dieta quindi dovrebbe essere soprattutto carne/verdura/frutta/ grassi soprattutto vegetali e dai pesci (i grassi omega). Tutto questo ripartito il più equamente possibile in diversi pasti, che possono essere 6 ad esempio

    Commenta

    • Booh
      Bodyweb Member
      • Sep 2005
      • 22
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #17
      perlomeno questo è già un consiglio!!anke se x il discorso dieta vi rimando al post specifico...x il discorso esercizi...io kiedevo solamente ke tipi di esercizi in particolar modo x addominali,pettorali e schiena potevo fare a casa senza attrezzi o attrezzi di "fortuna"(qualche peso...una panca di fortuna etc) e come alternare aerobica e muscoli...mica ho chiesto la luna!°°

      Commenta

      • Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da jonnystecchino
        se vuoi correre 3 giorni e nei due giorni in mezzo fare flessioni e addominali falli. anch'io facevo così quando avevo 15 anni. però nn pretendere che ti crescano dei pettorali o che ti salti fuori la "scacchiera" senza andare in palestra e senza attrezzi in casa.
        ma xchè??????
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta

        • Drugo84
          Gentiluomo di Fortuna
          • Jun 2003
          • 29229
          • 71
          • 26
          • Zion
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da Trokji
          per la dieta se nessuno sa consigliarti rivolgiti ad un dietologo, ci sono apposta, acnhe se alcuni devo dire hanno delle idee un po' particolari.. Io non sono in grado di farti una dieta, conoscendo queste cose solo in teoria e non in pratica.
          x la dieta se nn propone nessuno può fare nulla, per la legge noi possiamo solo suggerirgli modifiche, chiunque nn sia un dietologo o un dott di scienze metaboliche e che nn ce l'abbia davanti analisi e anamnesi alla mano sarebbe penalmente perseguibile
          endorfino dipendente

          #BodyWeb Forum's Rules

          Commenta

          • Booh
            Bodyweb Member
            • Sep 2005
            • 22
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #20
            vabbè ho capito x gli esercizi faccio di testa mia...ho trovato in un sito un sacco di esercizi suddivisi x gruppi muscolari...molti dei quali sono anke quelli suggeriti dal libro...compro una panca, un bilanciere e dei pesi...e alcuni li faccio a casa e altri allo stadio prima di correre,ed alleno diversi gruppi muscolari a giorni alterni...tra l'altro gli altri "atleti" fanno le stesse cose suggerite dal sito e dal libro... non sarà il programma di allenamento + sano e completo dell'universo, ma nn creo nemmeno sia tanto malvagio...

            Commenta

            • Trokji
              Inattivo
              • Aug 2005
              • 478
              • 26
              • 41
              • Send PM

              #21
              beh scusa ma con una panca, un bilanciere, dei pesi ed un power rack puoi fare tutti gli esercizi di cui hai bisogno

              Commenta

              Working...
              X