Chiedo aiuto su esercizi addominali,schiena e alimentazione!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Booh
    Bodyweb Member
    • Sep 2005
    • 22
    • 0
    • 0
    • Send PM

Chiedo aiuto su esercizi addominali,schiena e alimentazione!

salve ragazzi!!sn un ragazzo di 20 anni e peso 66.5 kg circa e sn "alto" 1,65 prima pesavo 64.5/65kg sn ingrassato da qualche settimana cn mio enorme stupore!:S in realtà è un peso altalenante si passa dai 65.5 ai 67.2 è da qualche settimana ke il mio peso oscilla cosi! la mia alimentazione credo sia normale mangio carne a cena e pasta a cena(senza ulteriori secondi) xò non faccio colazione e ho una continua fame nervosa ke è cresciuta molto ultimamente!penso ke mi si sia allargato lo stomaco e il metabolismo sia diventato lento :/ x i miei spuntini non mangio enormi porcherie...solo pezzi di pane,crackers,affettati,mozzarella,tonno,gelati alla frutta e altre cose di questo genere...tuttavia non è raro fuori mangiare pringles,yonkers ed altri tipi di patatine!tuttavia xò esco molto fuori x ora 5/7 giorni e non è raro mangiare una pizza,poi mangiare qualche stuzzichino dopo(patatine,birre o drinks al pub) e a notte fonda uno o due pezzi di rosticceria...prima ne mangiavo uno a malapena ma ora riesco a mangiarne anke a due :S tuttavia da ormai un mese è capitato ke si mangiava da mcdonald(anche solo x una porzione di patate con maionese) molto volte...risultato??mi sn venute tre scariche di sapete bene cosa, quella notte!cosa mai successa in vita mia!poi il pomeriggio dopo avevo forti crampi all'intestino e di nuovo un'altra scarica la sera!poi ho avuto bruciori di stomaco,gonfiore di stomaco e uno strano fastidio allo stomaco o + generalmente all'intestino e nella parte sinistra dello stomaco...ancora non sn andato dal medico xchè volevo vedere se mi passava, in effetti molto mi è passato ma ancora qualche lieve disturbo mi è rimasto lo so ke faceva male mangiare quelle porcate, ma io non sapevo minimamente cosa fossero i problemi di stomaco!!e tuttavia abusare di qualunque cosa fa male...

cmq tralasciando questa piccola parentesi ke ci tenevo cmq a farvi sapere...il mio obiettivo sarebbe quello di tornare in forma.non fraintendetemi non ke lo sia o ke sia grasso, minimamente, ho solo un pò di pancetta ke si vede solo quando sn seduto a mare, ma in piedi non si vede minimamente... xciò ho deciso assieme una mia amica di fare un pò di esercizio...la palestra sarebbe la migliore cosa, ma non ho tempo nè soldi e specialmente lei lavora, ma ha troppe spese x ora! volevo un consiglio su un programma focalizzato su corsa+esercizi addominali e per me qualcosa sui pettorali e sulla schiena/spalle(non ho x niente le spalle allenate!) devo dire ke quelle poche volte ke ho fatto qualche esercizio casalingo come le flessioni, gli addominali o i sollevamenti sull'asta(io li faccio sul coso della doccia!Lol) funzionavano anke se nn li facevo mai assieme e solo sporadicamente...xciò penso ke cn un programma semplice ma costante qualche risultato si possa ottenere...tanto voglio solo un fisico tonico non un fisico alla arnold

per l'alimentazione che consigliate?onestamente non voglio cambiare di troppo le mie abitudini alimentari...ho letto un libro di men's health sugli addominali ke parlava di una pseudo-dieta basata sul metabolismo...penso ke funzioni, xò non devo perdere tanto peso e ci sn ricette troppo strambe x i miei gusti!!per me è ok fare colazione,mangiare 6volte e sn utili quegli spuntini "intelligenti" ma eliminare la pasta e il pane è necessario??voi ke dritta o ke alimenti mi suggerite di eliminare o mangiare?

spero di non avervi rotto troppo le balle con queste domande!un saluto a tutti
  • Booh
    Bodyweb Member
    • Sep 2005
    • 22
    • 0
    • 0
    • Send PM

e ti pareva ke nn venivo considerato!!

Commenta

• jonnystecchino
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2005
      • 155
      • 0
      • 2
      • Send PM

nn ti preoccupare che prima o poi qualcuno ti risponde
      cmq una panca come minimo te la devi procurare
      Non devi adoperarti perché gli avvenimenti seguano il tuo desiderio, ma desiderarli così come avvengono, e la tua vita scorrerà serena

Commenta

• bboy18
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Booh
        voglio solo un fisico tonico non un fisico alla arnold
        ah no ? allora devi fare attenzione con gli allenamenti .. rischi di ingrossare subito come arnold

ironia a parte :
        Di alimentazione quì c'e' qualcuno , anzi molti, che ne sanno più di me quindi abbi pazienza (consiglio n°1) che queste persone arriveranno.

consiglio n° 2 , nn leggere men's health metà pagine sono pubblicità le altre metà cazzate.

se vuoi rimetterti in forma scrivi una dieta che hai intenzione di eseguire così poi ti verrà "corretta"

ciao

Commenta

• Booh
          Bodyweb Member
          • Sep 2005
          • 22
          • 0
          • 0
          • Send PM

no ma io non lo leggo, è ke ho solo letto sto libricino in allegato... e visto ke nn mi pare il caso di affidarsi a un libro allegato a una rivista, chiedo direttamente consiglio a chi a conoscenza di ste cose!!d'altronde internet e i forums servono a questo! cmq mi scuso se mi sn un pò spazientito, ma in un altro forum mi hanno deliberatamente ignorato!!_!!

cmq la mia dieta sarebbe questa

mattina:Cereali e latte(x ora ho preso i muesli con la frutta...ma avrei preso i rice krispies come sono?)
          spuntino:1frullato con frutti di bosco,yogurt e latte scremato
          pranzo:Pasta con pesto,ricotta,sugo etc... certo non troppo elaborate!
          spuntino:30g di mandorle o qualche frutto
          Cenaetto di pollo o carne magra
          spuntino:boh

mi sn basato su quel poco ke ho capito dal libro!d'altronde sn un nubbio :/
          x gli esercizi?io a casa ho una specie di ab king pro, però mi sembra ke nn faccia una mazza!preferisco farle a terra m'interessano esercizi su addominali,pettorali, e spalle/schiena, magari anke gambe(ma la corsa non è sufficiente?) insomma uno pseudo programma...le gambe penso siano il mio punto debole...cioè le coscie sn grosse xò se tipo mi danno un pugno mi faccio male !_!

Commenta

• bboy18
            • 0
            • 0
            • Send PM

ops nn avevo visto la sezione ..

allora ragazzo qui' si parla di allenamento pertanto il 1 consiglio è quello di iscriverti in palestra ,oin alternativa compra 1 buon libro di allenamento (sulle tecniche ecc) e poi scrivi gli attrezzi che hai a disposizione per allenarti così ti potranno arrivare consigli sul loro utilizzo , ovvero una sorta di programma.

per l'alimentazione apri un 3d nella sezione apposita e scrivi la tua dieta comprensiva anche delle quantità degli alimenti.

Commenta

• Booh
              Bodyweb Member
              • Sep 2005
              • 22
              • 0
              • 0
              • Send PM

in palestra non posso soldi e tempo!:/ come attrezzi non ho praticamente niente :S a parte l'imitazione dell'AB king pro...xò al limite qualche peso si può comprare...però non potrei comprare panche o robe simili non saprei dove metterle!!fatemi sapere x favore ciaoo

Commenta

• Booh
                Bodyweb Member
                • Sep 2005
                • 22
                • 0
                • 0
                • Send PM

della serie
                io mi ascolto e io mi rispondo :S

Commenta

• Trokji
                  Inattivo
                  • Aug 2005
                  • 478
                  • 26
                  • 41
                  • Send PM

Se vuoi soltanto dimagrire, fai un po' di corsa, aumentando sempre di più. Si dimagrisce con l'aerobica, non con i pesi. Per la dieta puoi rivolgerti ad un dietologo,o puoi sentire da qualcuno più esperto di me su questo forum, o puoi fartela da te, conoscendo le tue abitudini alimentari, la necessità di cibi a basso indice glicemico etc. ricordati che in linea di massima (oltre ad assumere meno kcal e quindi mangiare meno) più una dieta è ristretta e più dovrebbe aumentare la percentuale di prot, per preservare la maggior parte di massa magra possibile.

Commenta

• Booh
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2005
                    • 22
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

mah il punto è ke nn voglio soltanto dimagrire...anke perchè c'è poco da dimagrire!la mia idea era di fare 3giorni corsa + 2giorni addominali/pettorali a giorni alterni... x la dieta in teoria ho capito come farla ma in pratica no!visto ke in due settimane nei forums di body building e compagnia bella, non mi cagano o mi danno risposte vaghe!è come se ci fosse una sorta di snobbismo x noi neofiti :S

Commenta

• Drugo84
                      Gentiluomo di Fortuna
                      • Jun 2003
                      • 29229
                      • 71
                      • 26
                      • Zion
                      • Send PM

mah il punto è ke nn voglio soltanto dimagrire...anke perchè c'è poco da dimagrire!la mia idea era di fare 3giorni corsa + 2giorni addominali/pettorali a giorni alterni... x la dieta in teoria ho capito come farla ma in pratica no!visto ke in due settimane nei forums di body building e compagnia bella, non mi cagano o mi danno risposte vaghe!è come se ci fosse una sorta di snobbismo x noi neofiti :S
                      a cosa ti servono 2 gg di solo petto e addome?
                      cmq vedrai che se ti presenti meno prolissamente chi ha poco tempo e tanti costi per star in rete ti leggerà + volentieri '
                      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Booh
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2005
                        • 22
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

ecco l'ennesima risposta vaga.... e attendo ke devo fare....

Commenta

• Drugo84
                          Gentiluomo di Fortuna
                          • Jun 2003
                          • 29229
                          • 71
                          • 26
                          • Zion
                          • Send PM

ecco l'ennesima risposta vaga.... e attendo ke devo fare....
                          nn è vaga, è una domanda
                          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• jonnystecchino
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2005
                            • 155
                            • 0
                            • 2
                            • Send PM

se vuoi correre 3 giorni e nei due giorni in mezzo fare flessioni e addominali falli. anch'io facevo così quando avevo 15 anni. però nn pretendere che ti crescano dei pettorali o che ti salti fuori la "scacchiera" senza andare in palestra e senza attrezzi in casa.
                            Non devi adoperarti perché gli avvenimenti seguano il tuo desiderio, ma desiderarli così come avvengono, e la tua vita scorrerà serena

Commenta

• jonnystecchino
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2005
                              • 155
                              • 0
                              • 2
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
                              chi ha poco tempo e tanti costi per star in rete ti leggerà + volentieri '

niente adsl?

Commenta

Working...
                              X