Non ho capito una cosetta sul petto...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • antani
    Bodyweb Member
    • Nov 2004
    • 60
    • 0
    • 0
    • Send PM

Non ho capito una cosetta sul petto...

..ciao a tutti

la domanda forse è banale ma premetto di non essere assolutamente un esperto

guardandomi allo spekkio ho notato di avere il petto non "basso", ma bensì quando sto rilassato, a "goccia", ossia un petto molto ampio con una sorta di "tettina" cadente

Ora, al di là di genetica ecc...una conformazione simile del petto denota carenza di petto alto o basso? Cioè per "sollevarlo" cos'è ke devo allenare maggiormente? Premetto ke sono alto 1.88 x circa 80-82kg..mangio molto pulito ma non seguo nè diete estreme, nè prendo integratori (ke reputo non servano a un ***** nelle mie condizioni)

grazie a tutti ciauzzz
    Il reggiseno è uno strumento democratico perchè separa la destra dalla sinistra, solleva le masse e attira i popoli.
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

che nn sai grasso sottopelle?
    vari l'allenamento o ti alleni sempre uguale? (quanta gente va in aplestra e un pò per imitazione un pò per cultura da film fanno sempre e solo panca piana ...)

(l'integrazione serve, ma nn è necessaria se la dieta nn la prevede e colma tutto)
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• antani
      Bodyweb Member
      • Nov 2004
      • 60
      • 0
      • 0
      • Send PM

mah ti dico io di solito cerco sempre di variare molto, tra panca piana, croci piane, panca incl, croci, spinte coi manubri in piana o inclinata, pectoral convergente e non ecc...però mi son sempre sparato delle 4x8 per il petto, perkè l'ho sempre ritenuto fibra bianca, solo leggendo qua dentro mi son reso conto ke petto alto=rossa e petto basso=bianca, e quindi allenamenti diversi...vorrei cercare di isolare il problema però

il fatto del grasso sottopelle potrebbe essere, anke perkè io tendenzialmente sono piuttosto magro e asciutto, ho solo sta pippa del petto ke non riesco a capire, ma a quel punto ke faccio? mi sembra strano ke accumulo grasso solo lì

ora il problema è: come risolvo / miglioro?
      tra l'altro vorrei anke cercare di isolare un minimo il petto dal resto, ma per ora il risultato ottenuto non mi piace per un *****
      Il reggiseno è uno strumento democratico perchè separa la destra dalla sinistra, solleva le masse e attira i popoli.

Commenta

• PiGi72
        Bodyweb Member
        • Jul 2005
        • 733
        • 7
        • 0
        • L'Aquila
        • Send PM

Il petto ti cresce così come te l'ha fatto madre natura, altro che petto basso e alto
        Nà Cambogia

Commenta

• antani
          Bodyweb Member
          • Nov 2004
          • 60
          • 0
          • 0
          • Send PM

ah...quindi nn c'entra nulla la frequenza di allenamento come lo alleni e cosa cerki di isolare quando lo alleni?

Commenta

• PiGi72
            Bodyweb Member
            • Jul 2005
            • 733
            • 7
            • 0
            • L'Aquila
            • Send PM

No, non si può fare la differenza tra alto e basso, il gran pettorale è unico e cresce così come è predisposto geneticamente, non esiste petto basso e alto, così come l'allenamento specializzato pe alto e basso.

Sono leggende metropolitane
            Nà Cambogia

Commenta

• antani
              Bodyweb Member
              • Nov 2004
              • 60
              • 0
              • 0
              • Send PM

e quindi se io volessi perlomeno provare ad alzare un pò sto petto o a farlo crescere nella maniera giusta?

scusa se ti stresso pigi ma non riesco a capacitarmi del fatto ke lo devo tenere così e ke nn ci siano margini di miglioramento

Commenta

• PiGi72
                Bodyweb Member
                • Jul 2005
                • 733
                • 7
                • 0
                • L'Aquila
                • Send PM

Calma, margini di miglioramento ci sono ma in generale, non puoi isolare una parte del muscolo
                Nà Cambogia

Commenta

• antani
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2004
                  • 60
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

ok, perlomeno il problema lo abbiamo isolato

premesso questo, secondo te come potrei migliorare la "forma" del mio petto?

basta qualke linea guida, non sono infuocato di bb mi piace però tenermi in forma e curo l'alimentazione

thx in anticipo

Commenta

• Gnapp
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2004
                    • 1747
                    • 9
                    • 6
                    • Milano
                    • Send PM

E' questo il vostro problema...vi ponete dei limiti...

Volete fare bb ma non volete diventare grossi...è come dire "partecipo alla maratona ma non voglio arrivare primo, mi basta essere terzo..."

Non ponetevi dei limiti, pensatre solo a sollevare...quando raggiungerete il vostro obbiettivo ve ne accorgerete e potrete "rilassarvi" un po'...

Se entrate in sala pesi pensando tutte queste cazzate non crescerete mai. Lavorate, lavorate, lavorate, mente sgombra da pensieri e concentrazione sui vostri muscoli e sull'attrezzo che state per utilizzare.

Antani, pensa solo a sollevare il ferro e vedrai che il tuo petto crescerà nella maniera giusta.

Ciao ciao.

Commenta

• Gnapp
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2004
                      • 1747
                      • 9
                      • 6
                      • Milano
                      • Send PM

P.S. Anche io facevo dei ragionamenti dell'ostia, ma da quando ho smesso e penso solo ad alzare i pesi sono molto più soddisfatto e molto meno stressato.

Commenta

• PiGi72
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2005
                        • 733
                        • 7
                        • 0
                        • L'Aquila
                        • Send PM

Originariamente Scritto da antani
                        ok, perlomeno il problema lo abbiamo isolato

premesso questo, secondo te come potrei migliorare la "forma" del mio petto?

basta qualke linea guida, non sono infuocato di bb mi piace però tenermi in forma e curo l'alimentazione

thx in anticipo
                        Scsua, pensa a crescere e poi magari ti poni di questi problemi
                        Nà Cambogia

Commenta

• antani
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2004
                          • 60
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

sarà fatto

grazie mille a tutti x i consigli

Commenta

Working...
                          X