Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BB + Thai Box reali possibilita' di crescita...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    BB + Thai Box reali possibilita' di crescita...

    Un parere spassionato...secondo voi, cercando di abbinare entrambe le discipline nell'ordine di 3 sedute di palestra alla settimana e 2 di thai box quali sono le reali possibilita' di crescita complessiva della muscolatura corporea? La domanda deriva dal fatto che sono un po indeciso su cosa fare quest'anno. La palestra mi piace, e so di volere continuare. Non tornerei mai nelle condizioni di prima di iniziare Ma avrei anche voglia di praticare uno sport di movimento x sfogare un po di tensione e per sentirmi piu' "tirato". Purtroppo so pero' che avrei bisogno di fare piu' massa che definizione dato che sono 186cm x 70kg al circa 10% di grasso corporeo pero' continuo a vivere con la fobia del fisico squartato e quando mangio come un animale x stare in massa mi sento di ingrassare anche se non è vero...cosa che non mi succede quando faccio attivita' aerobica.
    Secondo voi abbinare questi 2 sport con chiaramente dietro una buona e sopratutto abbondante dieta viste le kcal bruciate puo' portare a dei vantaggi? Ci potrebbe essere una crescita della massa corporea o al massimo solo una definizione che magari potrebbe portare a una perdita della massa gia' esistente?
    Grazie.
    per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

    #2
    sempre lo stesso discorso .. fatto già in diversi 3d sulle Arti Marziali.

    facendo entrambi non otterresti risultato ottimali in nessuno dei 2 .
    la thai richiede l'allenamento di particolari condizioni mentre il bb prevede l'ipertrofia .

    chi fa thai deve essere agile veloce potente , non può permettersi di avere "pancia" .
    Il bb non può permettersi di bruciare troppe calorie o stressarsi troppo .

    dipende quello che vuoi ma soprattutto basta che tu sia cosciente che non puoi eccellere in entrambi.
    se però la palestra la fai giusto per rinforzare e rendere di + nella thai forse va bene .
    Tuttavia non utilizzerai schede per forza ma per la potenza ecc ecc

    ciao

    Commenta


      #3
      io come te pratico bb e kick boxing, addirittura il lunedì faccio 2 allenamenti, uno di palestra e uno di kick per un totale di 6 allenamenti a settimana . Chiaramente i due sport sono un pò a contrasto ma con una giusta alimentazione e il dovuto riposo puoi ottenere discreti risultati. da quello che ho capito, a differenza mia, non fai gare di thai boxe, puoi quindi concentrarti maggiormente sul bb e questa è già una fortuna dato che gli allenamenti per l'agonismo sono molto più pesanti anche a livello di sforzo muscolare. Il muscolo per crescere oltre che dell'allenamento come si deve ha bisogno di una giusta alimentazione e del giusto riposo, per l'alimentazione se riesci a mangiare come un bufalo è ok ma per quanto riguarda il riposo la questione è un attimino più delicata. i lavori di velocità e potenziamento che si effettuano in sport come i nostri vanno un pò a limitare la crescita muscolare ma se ti limiti a tirare un paio di calci e pugni al saccone o con un compagno credo che la cosa sia addirittura favorevole. se il tuo obbiettivo è quello di crescere cerca di limitare lo sforzo muscolare negli allenamenti di thai, in questo modo fai lo stesso un pò di movimento ma limiti lo spreco del lavoro fatto in palestra. devi vedere un pò te cosa preferisci fare se diventare un bravo thai boxer o crescere, non dimenticarti però che se non allunghi un pò i muscoli alla fine della seduta di palestra inizierai a fare movimenti sempre più lenti e macchinosi nella thai boxe. tieni comunque sempre di conoto il periodo estivo da non trascurare nel quale potrai spingere al massimo senza l'impiccio della thai boxe, nel periodo estivo infatti aumento sempre molto rispetto all'inverno. fammi sapere, ciao ciao

      Commenta


        #4
        puoi fare bene tutti e due..

        anzi uno da una mano all altro

        Commenta


          #5
          quello che ha aperto mille post su questo argomento sono io... e dopo questi mille post ti posso dire che con certezza che puoi andare tranquillo proprio....... sensa potenza e forza a thai non vai da nessuna parte puoi esse scattante quanto te pare ma se sotto non cè potenza sei solo aria.... quindi la palestra fà benissimo per la forza... devi gestire bene gli orari delle due discipline e curare particolarmente l'alimentazione... non sarà facile, devi mangiare tanto per tutti e due gli sport ma la thai richiede un alimentazione molto pulita con pochi condimenti ne risenti subito appena fai esercizi aerobici sulla milza e il fegato lasciando perde se ti arrivao un montante-gancio in pieno fegato e gli hai dato giù con alcool o troppe proteine...



          per il resto la thai non agonistica prevede la panza.. te lo dico perchè da me ci sono solo due "missili" che sono tirati all'inverosimile... gli altri hanno tutti la panzetta (e chi vera propria panza) ma come prestazione non gli manca niente apparte il fiato che si stancano subito... i più impressionanti come velocità sono i tipi che lo fanno per le competizioni che hanno anche molta molta potenza.. ma stai attento a quelli alti un metro e 90 e pesano 80-90kg... ce possono ave tutta la panza che te pare... ma se te arriva un solo colpo..... meglio non continuare la descrizione... (io tutto questo te lo dico per esperienza personale... )

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da giulio87
            pochi condimenti ne risenti subito appena fai esercizi aerobici sulla milza e il fegato lasciando perde se ti arrivao un montante-gancio in pieno fegato e gli hai dato giù con alcool o troppe proteine
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎