ciao ragazzi avrei bisogno di un'altro consiglio...sto cercando di mettere un po' di massa...secondo voi allenare un gruppo muscolare alla settimana e' sufficente?..Mi spiego meglio: ho diviso l'allenamento in modo tale che il lunedi' alleno le gambe, il mercoledi' alleno la schiena e il venerdi' alleno le spalle e il petto. La tecnica che utilizzo e' quella dello sfinimento muscolare(credo sia questa). Faccio 2 serie di riscaldamento piu' 2 o 3 serie per otto ripetizioni con il massimo del peso che riesco a sollevare(in pratica all'ottava mi viene da vomitare..) icon questa frequenza in pratica alleno per esempio i pettorali il venerdi' e lascio passare sei giorni prima di allenarli nuovamente(cioe' da venerdi' a venerdi') secondo voi passa troppo tempo?. Inoltre volevo assumere della creatina prima dell'allenamento per darmi quell'energia che in questo periodo mi manca...mi date qualche delucidazione?
HELP!!! frequenza allenamento per massa...
Collapse
X
-
Ricorda che il muscolo aumenta per la supercomopensazione ( cioè quando è in riposo e si può ricostruire ) non mentre ti alleni! Quindi 1 volta a settimana se ti alleni in maniera intensa è più che sufficiente. Prediligi sempre movimenti controllati e lenti all'aumento "forzato" del peso da sollevare.
Per quanto riguarda la crea, bhè era meglio se chiedevi nella sezione apposita, anche perchè ci sono un sacco di teorie riguardo a come e quando assumerla, io ne prendo 5 gr. prima di allenarmi e 3 gr. i giorni in cui non mi alleno ( per mantenere alto il livello nell'organismo ), ma come detto, fai un bel search nella sezione integratori.
Commenta
-
-
ok....grazie delle risposte.....a proposito...un mio amico mi ha detto che dovrei evitare di andare a correre perche' altrimenti rischio di bruciare le calorie che altrimenti sarebbero destinate al muscolo...mi sembra un po' una cazzatina voi che ne dite' Io sinceramente non riesco a rinunciare alla corsa...mi fa stare bene mi mette di buon umore e sopratutto mi scarica completamente dallo stress maturato durante la giornata
Commenta
-
Commenta