Originariamente Scritto da menez
Rapido Sviluppo Bicipite
Collapse
X
-
A prescindere da ciò che uno fa, l'idea non è male!!!!!
HI
Commenta
-
-
eheheh anke Giulio ha le sue ragioniOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIULIONessun muscolo è 100% di un tipo unico di fibra, si ha però la prevalenza di una o l'altra fibra a seconda del muscolo.
Per quanto riguarda i più stimoli sono pienamente concorde con te, variare gli esercizi e la loro esecuzione per me è sempre cosa molto positiva per stimolare il muscolo in maniera diversa e non farlo "assuefare" sempre allo stesso peso e allo stesso movimento, però ciò non toglie che per i bicipiti ( nel caso specifico ) a mio perere sia meglio tenere un numero di ripetizioni attorno alle 12 (in quanto appunto in prevalenza costituiti di fibra rossa) pittosto che farne solo 8 ma con peso maggiore.....siamo bbuilder, non power lifter!
ps: dò comunque per scontato che l'esercizio sia fatto con movimenti lenti e controllati
(era ironia quando ho detto "100% fibre rosse", lo so che è impossibile )
Come rispondono i muscoli in base a peso e percentuali di fibre (che non abbiamo tutti uguali) è una cosa soggettiva. Io i miei bicipiti potrei allenarli con carichi elevati, come per esempio un 2x8 allo stremo in mezzo agli altri esercizi, o con carichi che mi permettano di compiere piramidali o stripping, ed essi cresceranno. C'è invece che, avendo fibre differenti (in tutti i sensi), riesce a "pompare" i suoi bicipiti esclusivamente con bassi carichi e alte ripetizioni (ogni tanto variare ci vuole sempre, in ogni caso). [Conosco persone che non li riesce a far crescere in nessun modo, ma quello è un'altro discorso ]
Detto ciò, posso solo suggerrire il non-fossilizzarsi su una routine specifica, variare sempre, scegliere dei vari movimenti e su questi strutturare degli esercizi con delle serie diverse (sconsiglio inizialmente il 2x8/2x6/2x4/...), modellando e spremendo il muscolo a dovere. Se servono esempi si possono fare... Poi comunque non penso che allenare con alte ripetizioni [12] e basso peso sia una buona soluzione, essendo le fibre bianche le più importanti e che se non lavoriamo loro (che hanno una grandissima percentuale, anche nel bicipite), grandi risultati perduranti nel tempo non li vediamo sicuramente (salvo eccezioni).
Spero di essermi chiaritoAll that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.
..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ROBY 0Vorrei sviluppare velocemente massa nel bicipite,sapete darmi qualche consiglio su il miglior esercizio,numero di serie e ripetizioni?
Ciao a TUTTI Roby 0Nà Cambogia
Commenta
-
-
Allora vediamo di mettere un po' di ordine: le funzioni del tricipite sono le segienti:
coadiuvare nella rotazione del palmo della mani, avvicinamento dell'avambraccio al bicipite, coadiuvare la spalla nel sollavare il gomito;
pertanto, l'esercizio che allena completamente tali 3 funzioni è il curl con manubri con rotazione della mano in fase iniziale e finale;
proposta allenamento per un atleta alle prime armi:
CURL CON MANUBRI (ROTAZIONE DEL PALMO IN FASE INIZIALE E FINALE) 4 X 15-12-10-10
CURL CON BILANCIERE SU PANCA SCOTT 3 X 10
CURL CON IMPUGNATURA INVERSA 3 X 10sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932
email csencatanzaro@hotmail.com
"DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"
Commenta
-
-
Aldilà di ogni ottimo consiglio sopracitato ricordati che a un certo punto della tua carriera di palestrato crescerai di 1 cm di braccio solo quando becchi 4/5 kg nuovi di peso generale...
p-e;-)..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...
Commenta
-
Commenta