Trazioni Er Meglio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Adam
    Pretty damn terrific
    • Jun 2005
    • 17052
    • 770
    • 776
    • Dove capita
    • Send PM

Trazioni Er Meglio

Allora facendo paragoni si sà che lo squat a confronto con tutti gli altri esercizi per le gambe è quello in generale che predomina...
    Ma lo stesso discorso vale anche per le trazioni alla sbarra per i dorsali, messe a confronto con la lat machine e il rematore...
    Oppure il rematore è un altro tipo di esercizio che coinvolge altri muscoli
    Originariamente Scritto da DR. MORTE
    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
  • Cagliostro
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2005
    • 558
    • 5
    • 0
    • Send PM

Stessi muscoli, con uno stimolo diverso.

Come stai andando?

Commenta

• KURTANGLE
      Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
      • Jun 2005
      • 36546
      • 1,572
      • 2,422
      • Borgo D'io
      • Send PM

si ma il re della skiena è lo stacco
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• PiGi72
        Bodyweb Member
        • Jul 2005
        • 733
        • 7
        • 0
        • L'Aquila
        • Send PM

Originariamente Scritto da Adam
        Allora facendo paragoni si sà che lo squat a confronto con tutti gli altri esercizi per le gambe è quello in generale che predomina...
        Ma lo stesso discorso vale anche per le trazioni alla sbarra per i dorsali, messe a confronto con la lat machine e il rematore...
        Oppure il rematore è un altro tipo di esercizio che coinvolge altri muscoli
        Un pò di ripasso di fisiologia articolare non ti farebbe male eh?
        Nà Cambogia

Commenta

• Adam
          Pretty damn terrific
          • Jun 2005
          • 17052
          • 770
          • 776
          • Dove capita
          • Send PM

Originariamente Scritto da Cagliostro
          Stessi muscoli, con uno stimolo diverso.

Come stai andando?
          ma devo dire che non cè male...grazie allo squat la mia circonferenza della coscia è aumentata di più, solo che ieri quasi quasi mi stavo per spaccare la schiena, quind ho dovuto diminuire appena...
          Pensa, mi sà talmente di esercizio benefico che lo vorrei fare tutti i giorni mttina e sera. Ma siamo sicuri che una volta a settimana basti? e comunque lo posso anche accompagnare con altri esercizi per le gambe, oppure mi fermo li?

Ho letto anche di fare gli stacchi, che altrimenti sarebbe una grossa pecca nel mio allenamento, tu che mi consigli????

un applauso al mio personal trainer...

Commenta

• vabo74
            Bodyweb Senior
            • Apr 2003
            • 5534
            • 39
            • 0
            • Send PM

puoi farlo anche ogni giorno e nn scherzo!
            a parte tutto, in media si può fare benissimo 3 volte a settimana ma devi fare la seguente:
            1) determini quanto volume max puoi sostenere per seduta
            2) all'inizio distribuisci questo volume in 3 sedute (quindi se puoi fare 7 serie di squat, potrsti farne 3 nella I seduta, 1 nella II e 2 nella III)
            3) successivamente aumenti il volume ma leggermente e nelle sedute in cui nn forzi, ti alleni leggero e medio
            ovvero
            I seduta: heavy ma nn con un volume massimale
            II seduta: leggero (anche un 5 x 5 con un carico del 60%)
            III seduta: media (niente cedimento e volume normale- puoi optare per diversi schemi)

Nei gg in cui nn ti alleni invece potresti fare dello squat a secco, tipo 3 x 20-30 (in pratica piegamenti sulle gambe! mentre ti tieni con le mani a qualcosa)

PS: stavi lasciando le penne nn per il carico ma perché nn sai maneggiare la tecnica con certi carichi
            credimi, l'ego fa brutti effetti
            se fossi stato io con te, ti avrei fermato prima al primo movimento scorretto
            Valerio

Commenta

• Adam
              Pretty damn terrific
              • Jun 2005
              • 17052
              • 770
              • 776
              • Dove capita
              • Send PM

allora, con un carico normale riesco benissimo nella tecnica, però con un carico più pesante, quasi eccessivo, come si dice porto avanti la schiena, tendo a piegarmi in avanti, sentendo male ai lombari...

Commenta

• Adam
                Pretty damn terrific
                • Jun 2005
                • 17052
                • 770
                • 776
                • Dove capita
                • Send PM

Cagliostro Ho Aperto Una Discussione Su Caffetteria. Se Vuoi Leggila.......

Commenta

• vabo74
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2003
                  • 5534
                  • 39
                  • 0
                  • Send PM

beh, semplicemente il carico è elevato ed essendo i muscoli dell'anca più forti tendi a cambiare tecnica (è naturale)
                  Ciò che nn va sicuramente è che fletti la colonna.
                  quanto hai di stacchi (normali) rispetto allo squat?
                  Valerio

Commenta

• Cagliostro
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2005
                    • 558
                    • 5
                    • 0
                    • Send PM

Riguardo allo stacco se desideri lo puoi inserire nella tua scheda. Sopra hai scritto che con un carico elevato tendi a piegarti in avanti. Il meglio che puoi fare è avere pazienza e andare avanti senza perdere un colpo. Prima di aggiungere anche solo mezzo chilo aspetta che i tuoi lombari abbiano imparato che posizione mantere durante tutto l'arco di movimento. Sei consapevole di questo quando il dolore aumenta gradualmente ma SAI per certo che la postura è quella giusta. La tua capacità di sopportazione aumenta di allenamento in allenamento. Quando sei sicuro al 300% di avere la tecnica aumenti. Un solo chilo alla volta se necessario, appena hai sentore che qualcosa non và scarica 2kg e riprova finchè non ce l'hai di nuovo. Non ti stò a mettere numeroni o strani schemi perchè penso l'allenamento debba essere una via di mezzo tra istinto e matematica. Se ti stai allenando bene sai in ogni momento quello che stai facendo, specialmente quando qualcosa non và. Apprezza molto quel bruciore (occhio che non sia dolore) ai lombari, ti stà crescendo una schiena d'acciaio. Inizierai ad avere un buona postura anche nelle attività fisiche più comuni, tipo scaricare una macchianata di borse (quanto se ne approfittano le mamme...).
                    La tua discussione la leggo ora.

Commenta

• vabo74
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2003
                      • 5534
                      • 39
                      • 0
                      • Send PM

il piegarsi in avanti nn è negativo in assoluto!
                      è una questione automatica
                      E' giusto quindi evidenziare la differenza tra postura sbagliata ed uno squat di anche (hip break)!
                      Valerio

Commenta

Working...
                      X