Secondo voi la pressa dà la stessa spinta anabolica dello squat? E sapete perchè?
Squat e crescita
Collapse
X
-
personalmente negli ultimi 12 mesi ho otenuto molto dalla pressa orizzontale, mi ha dato una bella forma ed una bella definizione.....ma ho sentito dire che per la vera massa (sinceramente a me non interessa avere gambe enormi che secondo me sgraziano la figura) la da lo squat........
FrankAmo le fiorentine!
..quelle vere..
-
-
no, assolutamente
Lo stress posto da stacchi, OLs e squat (ed eventi strongmen) è unico nel suo genere dato l'abnorme quantità di muscolatura reclutata
chi fa squat (ATTG!) verifica subito cosa significa realmente farlo
Pensate a come si sviluppano erettori, addominali e adduttori della scapola
chi fa squat e fa panca afferma subito
ehi, pompo i pettorali!
in realtà gonfia il petto in modo naturale per tenere una postura neutra della colonna.
Considera poi il fattore stabilizzazione il maggiore impiego di muscoli come gli adduttori e bla bla bla
Evidentemente lo strenuo sforzo incide diversalmente a livello ormonale
Oh, i femorali sono recluti molto meno con la pressa (buon tool quindi solo per i quads)Valerio
Commenta
-
-
Dato che dicono lo squat da "problemi alla vertebra" per quanto riguarda la crescita,la pressa è lo stesso o da comunque problemi simili?Il sacrificio non è l'arte di chi soffre,è solo un viaggio che alla fine ti fa dominare chi non ha sofferto...
By ME. www.galaxyweb.vze.com
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RandyOrtonDato che dicono lo squat da "problemi alla vertebra" per quanto riguarda la crescita,la pressa è lo stesso o da comunque problemi simili?Nà Cambogia
Commenta
-
Commenta