Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ho capito come si mette massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da fede79
    X Joe69

    No a zuccheri semplici poichè dopo il picco insulinico si scende di brutto e la forza la lasci nell'armadietto della palestra, meglio un alimento con medio-basso IG.
    Grazie del consiglio. Mi avevano suggerito di mangiare una banana prima dell'allenamento. La sostituirò con una mela o che ne dici dei crakers? Ma quanto tempo prima?

    Commenta


      #17
      bhe vedi un po a me hanno consigliato una mela mezzora prima ma nn ho idea di quanto tempo ci vuole perkè l'ig salga, mi semprava ke drugo ne parlasse in qulke altro ptopic prova con un search
      Originariamente Scritto da Steel
      Non dimenticarlo ! La vita è corta e va vissuta giorno dopo giorno attimo dopo attimo secondo dopo secondo.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Esecutore
        salve a tutti ho frequentato una palestra per circa un anno seza curare alimentazione e senza sapere nulla, poi scoperto il forum e ho cominciato a capire le cose importanti,
        sono alto 1,67 peso 61kg circ polso 15,5 circ vita 77 (ho un po di pancetta ) età 19
        ho intenzione di aumentare la mia massa muscolare
        alimentazione
        lavoro abb pesante (piastrellista di marmi simile muratore)
        colazione 7:00
        cioccolato fondente 10g
        mele fresche con buccia 150g
        pro in polvere del uovo 20g
        +Cereali integrali (no feturie ) 100g + 4-5 fette bisco
        + 20 grammi di frutta secca

        spuntino 10:00
        pane tipo 00 100g
        +100 grammi con fonte proteica migliore del cotto possibilmente.Varia.
        20g frutta secca non salata o 1 cucchiaio d'olio.

        pranzo 13:00
        Nopane tipo 00 100g PAsta e pane insieme , meglio di no.

        penne al pomodoro 150g
        carne di bovino o pollo 120g
        olio di oliva 1 cucchiaio d'olio
        Verdura.Bastardo.

        spuntino 16:00
        come quello di metà mattina

        prework 19:00
        una banana o una mela + 25 g crakers
        2 mele sarebbe meglio.

        work
        40-50 g di maltodestrine o saccarosio

        postwork=cena 21
        quindi dopo l'allenamento ceni.Ok.
        carne di bovino o pollo 150g
        pane tipo 00 100g
        verdure di stagione al vapore a volontà.Bravo.
        2 cucchiai d'olio

        restanti pro in polvere dell uovo (circa 10g) per raggiungere i 30g di pro nel pasto





        al momento avevo intenzione di fare un mese e mezzo circa di forza e poi partire con la massa fino a fine marzo 3 allenamenti settimanali curando al massimo l'allenamento (esecuzione e velocità esercizi) la skeda per la forza al momento nn la ho ankora ma mi affido al propietario della palestra ke frequento comunque darò importanza primaria a esercizi fondamentali
        integrazione con un multivitaminico al mattino, bcaa 3 g pre e 2 postwork, gluta 4 g appena sveglio 6:30, 6g prima di dormire (circa un ora e mezza dopo cena)
        i calcoli li ho fatti con il prog dietacal

        potreste indicarmi gli errori?
        E' pure poco per uno che fa il muratore o simile.Parti così , poi, pian piano, se il metabolismo dovesse richiederlo ,aumenta .
        Insomma regolati tu.
        Questa è solo un 'idea.
        MAngia tanto , ma pulito .E' questo che devi capire.

        uuuuuuu:nono:

        Commenta


          #19
          ok tnx
          cerco di stare sulle 3000kcal se vedo ke aumento circ addome abbasso un po finke nn si stabilizza o la crescita nn rallenta sul kilo al mese
          ho fissato le pro a 120 ke mi sa ke sono un pelo alte ma nn troppo il resto lo faccio di carbo e grassi
          il cotto lo ho levato come consigliato da fede79 negli spuntini mangio arrosto di tacchino, tonno, bresaola
          per il pranzo solitamente mangio fuori quindi un piatto di pasta (nn troppo pieno circa 200g, una porzione di carne tipo bistecca, arrosto ecc e un contorno solitamente spinaci un po di pane) cmq nn posso girare per il ristorante con la bilancia in mano
          spiega solo una cosa fede ha sconsigliato i grassi dopo il work, come mai tu ne consigli addirittura 2 cuc? e come mai 150 g di pasta? i carbo la sera nn si trasformano in grasso?

          altro ps questa la<seguo nei giorni di allenamento, qundo nn mi alleno ceno alle 20 circa e poi a letto
          Last edited by Esecutore; 24-09-2005, 05:20:56.
          Originariamente Scritto da Steel
          Non dimenticarlo ! La vita è corta e va vissuta giorno dopo giorno attimo dopo attimo secondo dopo secondo.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Esecutore
            ok tnx
            cerco di stare sulle 3000kcal se vedo ke aumento circ addome abbasso un po finke nn si stabilizza o la crescita nn rallenta sul kilo al mese
            ho fissato le pro a 120 ke mi sa ke sono un pelo alte ma nn troppo il resto lo faccio di carbo e grassi
            il cotto lo ho levato come consigliato da fede79 negli spuntini mangio arrosto di tacchino, tonno, bresaola
            per il pranzo solitamente mangio fuori quindi un piatto di pasta (nn troppo pieno circa 200g, una porzione di carne tipo bistecca, arrosto ecc e un contorno solitamente spinaci un po di pane) cmq nn posso girare per il ristorante con la bilancia in mano
            spiega solo una cosa fede ha sconsigliato i grassi dopo il work, come mai tu ne consigli addirittura 2 cuc? e come mai 150 g di pasta? i carbo la sera nn si trasformano in grasso?

            altro ps questa la<seguo nei giorni di allenamento, qundo nn mi alleno ceno alle 20 circa e poi a letto
            PErfetto sul fatto che ti si sconsiglia i grassi nel post work out.In linea di massima è così.

            Ma il tuo post work out è la cena , quindi io li metterei. (Considerandola prima come un pasto base e completo )

            Poi per quanto riguarda i 150 g di pasta a cena , io non ne ho proprio parlato .
            Nei giorni in cui ti alleni 80 g di pasta o 100g di pane ci devono stare.
            io li metterei cmq sempre , visto i lavoro che fai.

            uuuuuuu:nono:

            Commenta


              #21
              Se no potresti fare così:

              21 cena dopo allenamento

              80g di pasta o 100di pane
              +fonte proteica + verdura


              poi non so , prima di andare a dormire , se fai tipo almeno verso mezzanotte (non so a ke ora vai a dormire , quindi questa è solo un' ipotesi )

              fiocchi di latte + 20 g di frutta secca
              Last edited by airdavide; 24-09-2005, 19:48:05.

              uuuuuuu:nono:

              Commenta


                #22
                sveglia alle 6:30 quindi per 8 ore di sonno il max è 22,30 ma quando mi alleno se nn vado a dormire prima (subito dopo cena) il giorno dopo sono stankissimo
                ho letto in un altro post ke se riesco ad avere almeno un ora di tempo tra fine del work e la cena potrei mangiare 20 g di pro veloci piu carbo ad alto ig per veicolarle(zuccheri) e poi dopo un oretta ceno
                ps sto aspettando di fare un esame per le intolleranze alimentari al momento il latte e i suoi derivati mi creano qualke problema devo capire se sono intollerante al lattosio o a qualke altro componente
                Originariamente Scritto da Steel
                Non dimenticarlo ! La vita è corta e va vissuta giorno dopo giorno attimo dopo attimo secondo dopo secondo.

                Commenta


                  #23
                  Infatti io avevo detto che la cena andava fatta minimo un'ora dopo il post-work, quindi:

                  POST-WORKOUT: Carbo alto IG + Pro 30gr.

                  dopo un'ora:

                  CENA: Carbo medio IG + Pro + Grassi Buoni.
                  sigpic
                  Free at last, they took your life
                  They could not take your PRIDE

                  Commenta


                    #24
                    Quando vai in palestra spaccati nell'allenamento, devi uscire martoriato! allora si che CRESCI. Io ero un fuscellino di 60kg, adesso ne peso 80, grazie a un po di dieta ed ad un allenamento pesante!!!!

                    http://img442.imageshack.us/img442/1448/gf2kd.jpg

                    Commenta


                      #25
                      spaccato.....
                      il giorno dopo specialmente la mattina sono morto, sto stanko tutto il giorno
                      e quando alleno le gambe faccio fatica ad arrivare a casa sono completamente demolito
                      Originariamente Scritto da Steel
                      Non dimenticarlo ! La vita è corta e va vissuta giorno dopo giorno attimo dopo attimo secondo dopo secondo.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎