OTTIMA scheda x massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Frank77
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2005
    • 1825
    • 109
    • 63
    • Firenze, la culla del Rinascimento
    • Send PM

    #16
    Scusate l'ignoranza ....cosa sono le SCROLLATE?
    Amo le fiorentine!
    ..quelle vere..

    Commenta

    • Cris_RM
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2005
      • 1911
      • 91
      • 28
      • Roma
      • Send PM

      #17
      ...intendiamoci, tenendo conto che nella vita si devono fare anche altre cose oltre che allenarsi l'approccio total body è spesso una necessità, come per me adesso, ed è molto molto meglio che nulla!
      Lo trovo anche ottimo per una ripresa pre season ma anche alternando l'ordine degli esercizi dopo poche settimane semplicemente non è possibile lavorare con il volume sufficente per una crescita massimale.
      Quando parlo di volume sufficente intendo tra le 8 e le 14 serie per gruppo muscolare, una media tra grandi e piccoli, nulla di trascendetale su tre allenamenti settimanali in split routine.

      Ovvio però che se si tratta di dover fare di necessità virtù il total body è una soluzione ottima.

      Allora...le scrollate....nei casi in cui si ha un uccello particolarmente grosso si indicano con il terminie scrollate i movimenti per togliere ogni goccia di liquidi urici residui al fine di non macchiare la mutanda nell'atto del riporlo. Con un utilizzo del trapezio notevole dovuto al ripetuto sollevamento del membro.

      Orsuvvia si scherza!
      Last edited by Cris_RM; 19-09-2005, 21:48:36.

      Commenta

      • charlie_one
        Bodyweb Member
        • Jul 2005
        • 3808
        • 256
        • 392
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Frank77
        Scusate l'ignoranza ....cosa sono le SCROLLATE?


        bye
        -Charlie One-

        Originariamente Scritto da Sergio
        Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
        Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
        Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

        Commenta

        • Paolowebbing
          Bodyweb Member
          • Sep 2005
          • 4
          • 0
          • 0
          • L'aquila, Abruzzo
          • Send PM

          #19
          Ciao!

          purtroppo già dalla prima riga non mi hai convinto un allenamento total body non è il massimo per l'aumento di massa muscolare.

          Ti do una spiegazione fisiologica: i sottoprodotti dovuto all'allenamento, tra questi l'acido lattico, devono permanere nel muscolo affinchè si attivino i processi del catabolismo (almeno un giorno, poi puoi pompare il muscolo alla sessione successiva che tratterà un gruppo differente per aiutare lo smaltimento).
          In un allenamento total body tu sposti questi sottoprodotti da un gruppo all'altro, e non hai l'effetto che invece ti assicura un allenamento splittato.
          Inoltre l'allenamento splittato, allenando un gruppo muscolare a sessione, da 6 massimo 7 esercizi, garantisce un recupero maggiore per il gruppo sollecitato.

          Ad esempio:
          Lunedì dorso,
          Martedì gambe,
          mercoledì riposo
          giovedi braccia
          venerdì riposo
          sabato petto

          Almeno da come la vedo io! E a fine sessione un serie da 50 a 100 reps a bassissimo peso (fino a classico bruciore) per il pompaggio del muscolo (una vascolarizzazione forte del muscolo significa più sangue, più sangue significa che il muscolo lavora meglio, se lavora meglio cresce di più!).
          E infine stretching per i muscoli del gruppo, i frequentatori di palestra lo sottovalutano molto, ma io ritengo sia utilissimo sia per la crescita muscolare, sia per il recupero e sia per evitare infortuni!

          Altra cosa: non ho visto ne squat, ne stacchi da terra ne panca piana! Gli esercizi da powerlifter Io li ritengo fondamentali, fanno la schiena forte ed aumentano la forza. Indossa la cintura se non ti senti sicuro quando affronterai carichi pesanti, ma io la utilizzo sono nell'ultima serie: non bisogna abituarsi troppo e non bisogna far rilassare i muscoli coinvolti, insomma è per una sicurezza su carichi pesanti ma non deve essere un'abitudine.

          Ma se la usi su panca piana vengo a tagliartela, ma non con le forbici, a strappo
          Vedo continuamente gente che la usa anche quando fa i bicipiti, figurati, la gente normale potrà pensare che siano fighi, io penso siano idioti

          Altra cosa, l'allenamento non dovrebbe durare + di un ora, con lo split non hai di questi problemi, con il total non ce la fai

          Buon allenamento!

          Commenta

          • Sly83
            CAVETTERIA INCLUSIVA
            • May 2003
            • 46577
            • 1,459
            • 964
            • Sly's GYM
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da Paolowebbing
            Ciao!

            purtroppo già dalla prima riga non mi hai convinto un allenamento total body non è il massimo per l'aumento di massa muscolare.

            Ti do una spiegazione fisiologica: i sottoprodotti dovuto all'allenamento, tra questi l'acido lattico, devono permanere nel muscolo affinchè si attivino i processi del catabolismo (almeno un giorno, poi puoi pompare il muscolo alla sessione successiva che tratterà un gruppo differente per aiutare lo smaltimento).
            In un allenamento total body tu sposti questi sottoprodotti da un gruppo all'altro, e non hai l'effetto che invece ti assicura un allenamento splittato.
            Inoltre l'allenamento splittato, allenando un gruppo muscolare a sessione, da 6 massimo 7 esercizi, garantisce un recupero maggiore per il gruppo sollecitato.

            Ad esempio:
            Lunedì dorso,
            Martedì gambe,
            mercoledì riposo
            giovedi braccia
            venerdì riposo
            sabato petto

            Almeno da come la vedo io! E a fine sessione un serie da 50 a 100 reps a bassissimo peso (fino a classico bruciore) per il pompaggio del muscolo (una vascolarizzazione forte del muscolo significa più sangue, più sangue significa che il muscolo lavora meglio, se lavora meglio cresce di più!).
            E infine stretching per i muscoli del gruppo, i frequentatori di palestra lo sottovalutano molto, ma io ritengo sia utilissimo sia per la crescita muscolare, sia per il recupero e sia per evitare infortuni!

            Altra cosa: non ho visto ne squat, ne stacchi da terra ne panca piana! Gli esercizi da powerlifter Io li ritengo fondamentali, fanno la schiena forte ed aumentano la forza. Indossa la cintura se non ti senti sicuro quando affronterai carichi pesanti, ma io la utilizzo sono nell'ultima serie: non bisogna abituarsi troppo e non bisogna far rilassare i muscoli coinvolti, insomma è per una sicurezza su carichi pesanti ma non deve essere un'abitudine.

            Ma se la usi su panca piana vengo a tagliartela, ma non con le forbici, a strappo
            Vedo continuamente gente che la usa anche quando fa i bicipiti, figurati, la gente normale potrà pensare che siano fighi, io penso siano idioti

            Altra cosa, l'allenamento non dovrebbe durare + di un ora, con lo split non hai di questi problemi, con il total non ce la fai

            Buon allenamento!
            bravissimo. ottimo post



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta

            • Paolowebbing
              Bodyweb Member
              • Sep 2005
              • 4
              • 0
              • 0
              • L'aquila, Abruzzo
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da Sly83
              bravissimo. ottimo post
              Ti ringrazio , era il mio primo post su questo forum, ho iniziato bene

              Ciao

              Commenta

              Working...
              X