Allenamento al sacco

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Masterpiece
    Bodyweb Member
    • Jul 2004
    • 4454
    • 34
    • 5
    • Send PM

Allenamento al sacco

attualmente non ho propositi di definirmi pero'...
    un mio amico col quale mi alleno spesso invece gli ultimi mesi ha cominciato a stringere un po' l'alimentazione e fare attivita' aerobica
    con il tapis roulant i risultati stentavano
    da un mesetto si mette a fare 30 min di sacco
    e' diminuito di peso e oggettivamente ha veramente migliorato la definizione,qualita' muscolare senza perdere massa magra
    mi piacerebbe sapere se e' vero che si bruciano molte piu' calorie con mezz'ora di sacco ababstanza toste invece che con la stessa durata di tempo di attivita' aerobica con frequenza cardiaca ideale
    e' catabolica coem soluzione bruciagrassi o puo' addirittura potenziare la muscolatura come sento spesso dire da trainer e dal mio stesso amico?
    sigpic
  • BESTIOLINA
    Banned
    • Nov 2004
    • 15060
    • 697
    • 870
    • VILLAGGIO PINGUINO
    • Send PM

l'allenamento al sacco e un po un terno al lotto, da risultati parecchio diversi in base al morfotipo e condizione fisicai.

un endomorfo sicuramente beneficiera al massimo dall'utilizzo del sacco in quanto non predisposto al catabolismo e in caso che la base muscolare sia ancora acerba c'e anche la possibilita di qualche guadagno, piu che altro quella che puo sembrare un guadadno muscolare è (e qui lo dico e qui lo nego visto che teoricamente stare sul 65/70% sarebbe il regime ottimale) dovuto all'effetto dell'attivita aerobica ad alta frequenza,dopo 11 anni di boxe sono convintissimo che l'utilizzo del sacco fatto in maniera cazzuta provochi una diminuzione della ritenzione e assottigliamento della pelle che a parita di bf% dia un effetto estetico completamente diverso.

la cosa ovviamente e ben diversa se si è portati al catabolismo

Commenta

• DR. MORTE
      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
      • Jul 2003
      • 10786
      • 966
      • 1,635
      • TORINO
      • Send PM

Originariamente Scritto da Masterpiece
      attualmente non ho propositi di definirmi pero'...
      un mio amico col quale mi alleno spesso invece gli ultimi mesi ha cominciato a stringere un po' l'alimentazione e fare attivita' aerobica
      con il tapis roulant i risultati stentavano
      da un mesetto si mette a fare 30 min di sacco
      e' diminuito di peso e oggettivamente ha veramente migliorato la definizione,qualita' muscolare senza perdere massa magra
      mi piacerebbe sapere se e' vero che si bruciano molte piu' calorie con mezz'ora di sacco ababstanza toste invece che con la stessa durata di tempo di attivita' aerobica con frequenza cardiaca ideale
      e' catabolica coem soluzione bruciagrassi o puo' addirittura potenziare la muscolatura come sento spesso dire da trainer e dal mio stesso amico?
      tieni in considerazione che il sacco và colpito come dio comanda o ci si fa male o si agisce male sulla muscolatura. Cmq un allenamento da boxe è ottimo sebbene + invasivo sulla massa di una semplice corsa o camminata in salita. Prenderei in considerazione la corda da saltare.
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
      Originariamente Scritto da Gandhi

Commenta

Working...
      X