If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
non so voi, ma x me sono unua fissa, visto che faticano a crescere, sebbene provi ogni genere di allenamneto e la forza continui ad aumentare....la massa invece latita.
Voi come li allenati, quanto, etc...? quali sono gli stimoli x voi migliori? thanx
Originariamente Scritto da Gandhi
Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
è geneticissimo, o c'è o no cmq il top dovrebbe essere 2 ex (calf in piedi e seduto) x 2 w.o. a sett (min) con 5seriex20rip, magari con blocco ematico alla fine di 1''-2''
è geneticissimo, o c'è o no cmq il top dovrebbe essere 2 ex (calf in piedi e seduto) x 2 w.o. a sett (min) con 5seriex20rip, magari con blocco ematico alla fine di 1''-2''
azz 2 volte a settimana! vai a vedere che dipende anche da quello
azz...ma mi sa che sono chiavica proprio geneticamente
Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
Per me ha ragione Drugo, è il gruppo muscolare che più dipende dalla genetica e meno dall'allenamento. Anche io son scarso di polpacci. Ho aumentato tutte le misure ( ) ma i polpacci poco poco
Originariamente Scritto da master wallace
Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.
perché spalle e femorali nn dipendono dalla genetica
chi ha femorali belli da vedere?
ehe
il discorso è che ci sono muscoli più complicati da allenare
Ad esempio:
1) potresti avere polpacci rigidi: mai fatto massaggi? veritifacato eventuali trigger point?
mai provato a fare seriamente dello stretching e parlo di tutti i giorni (variando tra stretching passivo, miofasciale, AIS ad esempio)
2) allenato mai i tibiali
3) avete flessori del ginocchio forti? anche il gastrocnemio è un flessore. E occorre lavorare bene su tutta la catena
4) mai fatto pliometria, scatti? eh, fateli!
cambiate in estate i vostri allenamenti e assaporate il gusto degli sprint e di massimizzare lo shape delle vostre gambe
ma se nn lo fate, nn potete giudicare
Vabo, anche tutti gli altri gruppi dipendono dalla genetica ma i polpacci molto più di altri muscoli. Cmq interessanti le cose che hai detto, lo verificherò, grazie
Originariamente Scritto da master wallace
Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.
ovviamente, ma in quale %?
io posso invece immaginare (dato il ruolo relativo) che i polpacci hanno margini di miglioramento inferiori
Ma pensare in termini di genetica è un ragionamento che nn mi piace
nn mi piace perché:
1) i grandi velocisti hanno le gambe migliori al mondo ma polpacci normali
morale?
tutta questa attenzione per i polpacci per quali motivi?
2) ma conoscete gente con gambe mingherline e polpacci abnormi? io ne ho visti due (enormi relativamente parlando rispetto agli altri atleti nn certo rispetto a Mike Matarazzo!) ovvero un pallavolista e un runner
Che lavorano chissà perché in modo pliometrico
poi ci sono i calciatori (altra pliometria nn certo ad alto impatto ma in elevato volume)
Per il resto?
nel 90% dei casi chi hai visto con bei polpacci e femorali pari a zero?
PS: ma avete visto i polpacci dei giocatori NBA? nulli e intanto saltano sino ad arrivare con la testa al canestro (che cmq per me è abbassato!)
io facevo solo pesi e le mie gambe e cosacie facevano schifo...da quando, l'anno scorso, ho messo anche sotto il culo la sella di una bici da corsa le cose son cambiate: non ci sarà molta più massa ma le linee son cambiate.Insomma secondo me il puro allenamento anaerobico per gambe e coscie non basta...basta pensare che sono i nostri oprgani di locomozione attivi tutti i giorni...fibre rosse...
insomma la mia esperienza si allaccia ai discorsi di vabo
io credo occorra domandarsi quindi perchè allora i velocisti o i cestisti hanno polpacci "normali".
Perchè nei loro allenamenti svolgono programmi di plio?
Il che significa che l'allenamento almeno in questa circostanza pone dei limiti allo sviluppo dei polpacci.
ma se così fosse, ovvero se dipendesse dalle metodiche allenanti,allora se io dedico un'attenzione particolare allo sviluppo dei polpacci attraverso metodi del BB, i miei polpacci dovrebbero crescere, io non uso la plio.Eppure non crescono, e allora?
Oppure c'è dell'altro?
E i ciclisti,ad esempio Armstrong che polpacci ha? eppure un tour de france non è propriamente uno sforza anaerobico e neppure i sistemi di allenamento di una corsa a tappe sono del tutto anaerobici, si macinano mgliaia di chilometri ogni mese.
????
perché spalle e femorali nn dipendono dalla genetica
chi ha femorali belli da vedere?
ehe
il discorso è che ci sono muscoli più complicati da allenare
Ad esempio:
1) potresti avere polpacci rigidi: mai fatto massaggi? veritifacato eventuali trigger point?
mai provato a fare seriamente dello stretching e parlo di tutti i giorni (variando tra stretching passivo, miofasciale, AIS ad esempio)
2) allenato mai i tibiali
3) avete flessori del ginocchio forti? anche il gastrocnemio è un flessore. E occorre lavorare bene su tutta la catena
4) mai fatto pliometria, scatti? eh, fateli!
cambiate in estate i vostri allenamenti e assaporate il gusto degli sprint e di massimizzare lo shape delle vostre gambe
ma se nn lo fate, nn potete giudicare
consigli utili
io credo occorra domandarsi quindi perchè allora i velocisti o i cestisti hanno polpacci "normali".
Perchè nei loro allenamenti svolgono programmi di plio?
Il che significa che l'allenamento almeno in questa circostanza pone dei limiti allo sviluppo dei polpacci.
ma se così fosse, ovvero se dipendesse dalle metodiche allenanti,allora se io dedico un'attenzione particolare allo sviluppo dei polpacci attraverso metodi del BB, i miei polpacci dovrebbero crescere, io non uso la plio.Eppure non crescono, e allora?
Oppure c'è dell'altro?
E i ciclisti,ad esempio Armstrong che polpacci ha? eppure un tour de france non è propriamente uno sforza anaerobico e neppure i sistemi di allenamento di una corsa a tappe sono del tutto anaerobici, si macinano mgliaia di chilometri ogni mese.
????
nella mia risposta è velato quello che cerchi...hai tirato fuori lance e i 100 metristi: prettamente aerobico uno-prettamente anaerobici gli altri
io ci ho pensato e a parte le metodologie io ho trovato che la risposta dovrebbe stare sul tipo di fibre...e tieni in conto che in bici la partecipazione dei gemelli non è così marcata come si può pensare
ovviamente, ma in quale %?
io posso invece immaginare (dato il ruolo relativo) che i polpacci hanno margini di miglioramento inferiori
Ma pensare in termini di genetica è un ragionamento che nn mi piace
nn mi piace perché:
1) i grandi velocisti hanno le gambe migliori al mondo ma polpacci normali
morale?
tutta questa attenzione per i polpacci per quali motivi?
2) ma conoscete gente con gambe mingherline e polpacci abnormi? io ne ho visti due (enormi relativamente parlando rispetto agli altri atleti nn certo rispetto a Mike Matarazzo!) ovvero un pallavolista e un runner
Che lavorano chissà perché in modo pliometrico
poi ci sono i calciatori (altra pliometria nn certo ad alto impatto ma in elevato volume)
Per il resto?
nel 90% dei casi chi hai visto con bei polpacci e femorali pari a zero?
PS: ma avete visto i polpacci dei giocatori NBA? nulli e intanto saltano sino ad arrivare con la testa al canestro (che cmq per me è abbassato!)
Vale comunque la giri il discorso è sempre quello, se madre natura ci ha pensato allora bene, altrimenti inutile fissarsi xchè non cresceranno o cresceranno molto ma molto + duramente rispetto ad altri muscoli.
Con questo non voglio dire di non allenarli
nella mia risposta è velato quello che cerchi...hai tirato fuori lance e i 100 metristi: prettamente aerobico uno-prettamente anaerobici gli altri
io ci ho pensato e a parte le metodologie io ho trovato che la risposta dovrebbe stare sul tipo di fibre...e tieni in conto che in bici la partecipazione dei gemelli non è così marcata come si può pensare
Infatti, ancora una volta l'equazione allenamento mirato+genetica promuovono la crescita dei polpacci (del resto di ogni muscolo), se manca uno dei due fattori, la crescita può avvenire, ma con risultati da noi ben conosciuti.
Il resto dice ben poca cosa.
HI
azz 2 volte a settimana! vai a vedere che dipende anche da quello
azz...ma mi sa che sono chiavica proprio geneticamente
anche 3, dipende tanto dalla genetica xchè è il muscolo con il rapporto + vario (come rapporto e tra indivudui) in quanto a tipo di fibre, poi viene tric (che è tanto influenzato anceh dalla leva del braccio...) e addome in linea di massima
Io non li alleno praticamente mai (e sbaglio), ma mi ritrovo dei polpacci decenti..per un paio di settimane ho provato a far ogni giorno 5 serie da 20 con recupero di 40 secondi (facevo stretching nella pausa)..in pratica in 5 min finivo i polpacci. Ogni giorno un esercizio diverso..sta di fatto che ho preso quasi un cm! Non ci credo manco io! Ovviamente non è che prendi un cm ogni 15 giorni, pero' anche prenderne 2 in un anno non è malaccio! Molto probabilmente ho preso quel cm perchè son passato da un allenamento pari a 0 ad uno abbastanza intenso. Tra l'altro non credo che si dedichi il giusto tempo e allenamento ai polpacci. E' capace che se avessi allenato i polpacci quanto le braccia avrei una sberla da 46 cm al posto dei 42 attuali. La genetica nei polpacci fa molto pero' secondo me si puo' migliorare un po' la situazione..
PS:va a sapere perchè ho mollato di dedicare quei 5 min ai polpacci..anzi lo so..per fanne 5 in piu' di braccia e petto..che tonno! Dalla prox settimana riprovo a fare le 5 serie giornaliere e vediamo che succede!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta