sondaggio polpacci

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vengerdast
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2003
    • 286
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
    anche 3, dipende tanto dalla genetica xchè è il muscolo con il rapporto + vario (come rapporto e tra indivudui) in quanto a tipo di fibre, poi viene tric (che è tanto influenzato anceh dalla leva del braccio...) e addome in linea di massima
    come questa cosa di polpacci e tricipiti?
    sono i miei muscoli + indietro...volevo capire se sono indietro per lo stesso motivo.

Commenta

• vabo74
      Bodyweb Senior
      • Apr 2003
      • 5534
      • 39
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da PiGi72
      Vale comunque la giri il discorso è sempre quello, se madre natura ci ha pensato allora bene, altrimenti inutile fissarsi xchè non cresceranno o cresceranno molto ma molto + duramente rispetto ad altri muscoli.
      Con questo non voglio dire di non allenarli
      madre natura dà un ruolo per tutti
      evidentemente se i polpacci avessero margini maggiori di crescita qualcosa andrebbe male!
      cmq sia, i lineamenti ( x NL84) ti sarebbero spuntati anche se avessi fatto scatti
      con la bici ha sviluppato probabilmente il soleo (ricco di fibre rosse)
      E cmq, la tua esperienza mostra come il concetto di BBing classico sia superato oltre che stupido e fuorviante
      Multifattorialetà..
      Last edited by vabo74; 11-09-2005, 23:24:45.
      Valerio

Commenta

• NL84
        Bodyweb Member
        • Jan 2002
        • 992
        • 2
        • 0
        • monte olimpo
        • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74
        madre natura dà un ruolo per tutti
        evidentemente se i polpacci avessero margini maggiori di crescita qualcosa andrebbe male!
        cmq sia, i lineamenti ( x NL84) ti sarebbero spuntati anche se avessi fatto scatti
        con la bici ha sviluppato probabilmente il soleo (ricco di fibre rosse)
        E cmq, la tua esperienza mostra come il concetto di BBing classico sia superato oltre che stupido e fuorviante
        Multifattorialetà..
        si vabo...probabilmente la cosa sta negli stimoli che si danno: insomma se uno non è cieco si chiede il perchè i calciatori hanno bei polpacci così come i ciclisti (prendiamo ad esmpio lance e ulrich) anche se non pompano con i pesi sempre!oltre tutto in quei due sport alternano in continuazione l'aerobico e l'anaerobico. Comunque sia ho parlato di lineamenti per non esagerare la cosa: i polpacci son anche un po' cresciuti...

P.S.: ho preso quei due sport casualmente ben sapendo che ce ne sono altri
        To failure
        sigpic

Diario
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

Commenta

• vabo74
          Bodyweb Senior
          • Apr 2003
          • 5534
          • 39
          • 0
          • Send PM

i ciclisti nn hanno bei polpacci rispetto a giocatori di basket e bla bla
          Né lance armstrong né Ullrich (ce li hanno pompati all'ennessima potenza, questo sì)
          detto questo, sul versante aerobico prenditi una salita e mettiti a fare camminate enfatizzando il lavoro dei polpacci (la gente ti prenderebbe per cretino!) e nn quello delle cosce
          Usa uno zaino (con i pesi dentro!) come sovraccarico
          Last edited by vabo74; 12-09-2005, 10:08:31.
          Valerio

Commenta

• Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

Originariamente Scritto da Vengerdast
            come questa cosa di polpacci e tricipiti?
            sono i miei muscoli + indietro...volevo capire se sono indietro per lo stesso motivo.
            x ipolpacci è questo, x i tric può essere anche una questione di leve al livello del braccio dato che la differenza è meno acccentuata a livello di fibre
            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Cris_RM
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2005
              • 1911
              • 91
              • 28
              • Roma
              • Send PM

...concordo con Vabo in linea di massima e sul fatto che lo stimolo della massa dei polpacci dipenda da un mix di sollecitazioni quanto più varie possibili, anche nella stessa seduta.

Ma la genetica mai come nei polpacci è la prima a decidere, avete mai visto certe vecchiette che portano la spesa con dei polpacci a diamante pazzeschi o dei panzoni con polpacci enormi senza mai aver fatto un esercizio in vita loro?
              Ingiustizia massima!

Commenta

• Sly83
                CAVETTERIA INCLUSIVA
                • May 2003
                • 46577
                • 1,460
                • 964
                • Sly's GYM
                • Send PM

eheheh vero...poi vai a scoprireche le donnine portano i tacchi tutta una vita (con tricipiti surali cortissimi e decisamente non funzionali come dovrebbero..) e i panzoni devono sostenere un peso eccessivo anche con i polpacci
                Il lavoro per i polpacci che si fa in palestra con le macchine IHMO non è il massimo..a quanto pare..se poi bisogna rosicare quando si vedono persone che manco sanno cosa sia una calf machine con gastrocnemi e solei da competizione

Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• vabo74
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2003
                  • 5534
                  • 39
                  • 0
                  • Send PM

penso che finalmente la discussione si sia incanalata nel verso giusto!
                  1) ok, per la genetica ma nn è vero che nn si migliorano
                  2) addio ai vecchi pensieri di come ci si allena nella vecchia concezione del BBing
                  3) in generale le capacità di miglioramento sembrano inferiori nei polpacci forse per via di un ruolo nn preponderante (come suffragato dai grandi velocisti e cestisti)
                  Valerio

Commenta

• giulio87
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2004
                    • 721
                    • 9
                    • 0
                    • Send PM

io non ci stò..... cioè mi sono rotto di sentire gente che mi dice o dice a ragazzi secchi... "te sei magro di costituzione" ma che vuol dire?!?!?! io mi guardo e rispetto agli alti ho solo gli addominali scolpiti e non ho la panza!!!! e non la vedo una cosa tanto brutta.... per il resto..... se la genetica non si batte allora paradossalmente sbagliamo tutti ad andarci contro.... e invece io ci voglio andare a sbattere fino a quando ne avrò forza... non ci credo che uno non si può cambiare..... per i polpacci penso che sia la cosa più accentuata... odio quei panzoni che hanno delle gambe da favola e dei polpacci veramente belli... io ho delle stecchette apposto delle gambe.. quando faccio squat sento proprio i quad che friggono.... ma noto una differenza sostaziale con il dolo che provo quando faccio calf... secondo me cè proprio una differenza a livello di fibre anche perchè è l'unico esercizio che faccio 4x20..... mettiamo che dopo anni il quad cresca molto e i polpacci poco o niente.... a livello di proporzionalità (che secondo me è molto importante perchè un corpo armonioso è bello da vedere) a sto punto non faccio gambe cosi ho una proporzionalità trà quad e polpacci.... se aumento il quad si noterebbe di più il polpaccio fino.... (è paradossale però in parte funziona... anche se lo scuat lo faccio cmq... )

Commenta

• Vengerdast
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2003
                      • 286
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da giulio87
                      io non ci stò..... cioè mi sono rotto di sentire gente che mi dice o dice a ragazzi secchi... "te sei magro di costituzione" ma che vuol dire?!?!?! io mi guardo e rispetto agli alti ho solo gli addominali scolpiti e non ho la panza!!!! e non la vedo una cosa tanto brutta.... per il resto..... se la genetica non si batte allora paradossalmente sbagliamo tutti ad andarci contro.... e invece io ci voglio andare a sbattere fino a quando ne avrò forza... non ci credo che uno non si può cambiare..... per i polpacci penso che sia la cosa più accentuata... odio quei panzoni che hanno delle gambe da favola e dei polpacci veramente belli... io ho delle stecchette apposto delle gambe.. quando faccio squat sento proprio i quad che friggono.... ma noto una differenza sostaziale con il dolo che provo quando faccio calf... secondo me cè proprio una differenza a livello di fibre anche perchè è l'unico esercizio che faccio 4x20..... mettiamo che dopo anni il quad cresca molto e i polpacci poco o niente.... a livello di proporzionalità (che secondo me è molto importante perchè un corpo armonioso è bello da vedere) a sto punto non faccio gambe cosi ho una proporzionalità trà quad e polpacci.... se aumento il quad si noterebbe di più il polpaccio fino.... (è paradossale però in parte funziona... anche se lo scuat lo faccio cmq... )
                      non ci stai!
                      sbatterai contro la genetica fino a che ne avrai forza!

però ripensandoci dici che forse è meglio non fare le gambe del tutto...
                      poche idee,ma chiare

Commenta

• vabo74
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2003
                        • 5534
                        • 39
                        • 0
                        • Send PM

un ragionamento alquanto fragile che mostra anche conoscenze in termini di sport oltre che di giudizio
                        Se avessi visto i velocisti o i grandi cestisti ti saresti accorto che hanno polpacci piccoli (seppure belli da vedere)
                        qual è il discorso della proporzionalità?

poi il discorso delle fibre: i polpacci ne hanno di alieni?
                        che ragionamento è?
                        il problema riguarda tanti fattori e la minora capacità di crescere (data, i think, il minor bisogno di avere polpacci più forti e massosi).
                        stop
                        poi c'è l'analisi su come migliorarli
                        altro discorso
                        Valerio

Commenta

• PiGi72
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2005
                          • 733
                          • 7
                          • 0
                          • L'Aquila
                          • Send PM

Originariamente Scritto da giulio87
                          Chiarisciti le idee che è meglio
                          Nà Cambogia

Commenta

• NL84
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2002
                            • 992
                            • 2
                            • 0
                            • monte olimpo
                            • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74
                            i ciclisti nn hanno bei polpacci rispetto a giocatori di basket e bla bla
                            Né lance armstrong né Ullrich (ce li hanno pompati all'ennessima potenza, questo sì)
                            detto questo, sul versante aerobico prenditi una salita e mettiti a fare camminate enfatizzando il lavoro dei polpacci (la gente ti prenderebbe per cretino!) e nn quello delle cosce
                            Usa uno zaino (con i pesi dentro!) come sovraccarico
                            beh di quello della camminata in salita concordo e parlo per esperienza...e poi basta vedere la gente che ogni domenica (tipo mia zia) va a camminare in montagna per rendresi conto che bei polpacceti abbiano!

per quanto riguarda ulrich e lance non mi sembravano brutti, almeno visti in azione in bici (specialmente nelle crono)...dico la verità che non ho presente quelli dei cestisti...
                            comunque quando hai detto "pompati" a cosa alludevi esattamente?!
                            To failure
                            sigpic

Diario
                            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

Commenta

• giulio87
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2004
                              • 721
                              • 9
                              • 0
                              • Send PM

pigi lo sai che sei antipatico?

Commenta

• vabo74
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2003
                                • 5534
                                • 39
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da NL84
                                beh di quello della camminata in salita concordo e parlo per esperienza...e poi basta vedere la gente che ogni domenica (tipo mia zia) va a camminare in montagna per rendresi conto che bei polpacceti abbiano!

per quanto riguarda ulrich e lance non mi sembravano brutti, almeno visti in azione in bici (specialmente nelle crono)...dico la verità che non ho presente quelli dei cestisti...
                                comunque quando hai detto "pompati" a cosa alludevi esattamente?!
                                li hanno pompatissimi, credimi
                                attenzione, più grossi dell'uomo sedentario sicuramente!
                                tu li devi vedere a mare questi ragazzi (ok, un modo di dire!): sono scheletrici con gambe e parte sup insignificante
                                Ho visto Cipollini a catania per il giro d'italia 1999 (quello maledetto) a fine gara: bello pompato
                                Poi visto in tv al mare.. persona asciutta ma come un normale sedentario!
                                i runner sicuramente hanno polpacci più grossi in quanto l'effetto pliometrico della corsa funziona bene (meglio ancora salti e sprint)
                                E cmq sia nn ricordo gli africani con grossi polpacci (in poche parole basta che funzionano i polpacci! grossi nn servono?)

attenzione pure al fatto che questo gruppo è uno dei più facile ad irrigidirsi (quindi vi raccomando, moltro stretching!)
                                Valerio

Commenta

Working...
                                X