salve... mi dispiace infestare questo bel forum fatto di persone serie che ragione su argomenti seri... ma come faccio con tutto divento un pò paranoico... sarà che sono ancora piccolo di cervello.... mi facevo una domanda.... nella mia vita non ho mai avuto tanta massa muscolare... ho fatto pochi sport nuoto- sala pesi- thai box... a 18 anni sento il bisogno di aumentare la percentuali di massa muscolare.... la prima cosa che ho pensato è bb... mi sembra l'unica disciplina in cui si raggiungono i maggiori risultati per questo obbiettivo... quindi ho scelto BB... domanda: voi lo ritenete uno sport adeguato per questo obbiettivo? (penso la risposta sia veramente scontata e ovvia) per aumentare la massa muscolare con il BB si sottopone il corpo a sforzi statici (completamente anaerobici) atti a far sforzare il muscolo sotto grandi pesi che nella vita quotidiana (per la maggior parte delle persone, compreso me) non si solleverebbero.... in questo modo è provato che il muscolo cresce aumentando il numero di fibre muscolari..
il risultato qualè? torno sulla disciplina marziale che io amo... la thai boxe.. in questo sport si sottopone il corpo a sforzi non indifferenti totalmente aerobici... ma ovviamente di altro tipo.... domanda fondamentale..... le doti di elasticità velocità e resistenza che si aquisiscono con questa disciplina si possono riacquistare o acquistare dopo aver frequentato il BB (dopo aver effettivamente aumentato la massa muscolare??) se si segue questa disciplina dopo aver fatto BB per anni... la perdita di massa muscolare cè? maggior massa muscolare vuol dire più forza e potenze vero?
il fatto di aver aumentato la massa tramite lavoro anaerobico ( ma il lavoro anaerobico non è l'unico modo per farloù??) compromette poi la forza e la potenza che ti da un muscolo più grande quando si parla di un lavoro aerobico come la thai boxe...
spero di aver centrato l'oggetto del mio post... non riesco a parlarne in maniera più chiara ma magari voi non riuscite a capire dove voglio arrivare
grazie ancora a tutti
il risultato qualè? torno sulla disciplina marziale che io amo... la thai boxe.. in questo sport si sottopone il corpo a sforzi non indifferenti totalmente aerobici... ma ovviamente di altro tipo.... domanda fondamentale..... le doti di elasticità velocità e resistenza che si aquisiscono con questa disciplina si possono riacquistare o acquistare dopo aver frequentato il BB (dopo aver effettivamente aumentato la massa muscolare??) se si segue questa disciplina dopo aver fatto BB per anni... la perdita di massa muscolare cè? maggior massa muscolare vuol dire più forza e potenze vero?
il fatto di aver aumentato la massa tramite lavoro anaerobico ( ma il lavoro anaerobico non è l'unico modo per farloù??) compromette poi la forza e la potenza che ti da un muscolo più grande quando si parla di un lavoro aerobico come la thai boxe...
spero di aver centrato l'oggetto del mio post... non riesco a parlarne in maniera più chiara ma magari voi non riuscite a capire dove voglio arrivare
grazie ancora a tutti
Commenta