trazioni dietro.Fanno male davvero?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DR. MORTE
    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
    • Jul 2003
    • 10786
    • 966
    • 1,635
    • TORINO
    • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18
    il tema su cui chiedo consigli è "trazioni (lat machine) DIETRO "
    quando vorro consigli su "quale è meglio" mi direte la vostra sulle traz . avanti che ora nn mi interessa
    certo che fare una domanda sul xchè sia dannoso un certo esercizio e volersi sentire a tutti i costi che quell'esercizio non fa male, è abbastanza ridicolo...
    Io rimango dell'avviso che il lat dietro, come il lento dietro in sè non facciano male, ma a certe condizioni:
    1)siano ciclizzati e variati con altri es, anche solo avanti
    2) si abbia un'ottima elasticità articolare e muscolare. se non erro quella posizione stressa l'articolazione della spalla portandola in una posizione sublussante.
    3)non si abbiano grandi masse muscolari....l'esperienza di quello che vedo è che risulti + difficile in questi casi un'esecuzione che non porti problemi.
    4)non si faccia l'intera escursione xchè altrimenti si presentano i problemi sopra citati dagli altri.
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• GIULIO
      The D.I.L.F.
      • May 2002
      • 13522
      • 795
      • 288
      • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
      • Send PM

il tema su cui chiedo consigli è "trazioni (lat machine) DIETRO "
      quando vorro consigli su "quale è meglio" mi direte la vostra sulle traz . avanti che ora nn mi interessa
      Il mio consiglio è farla davanti la trazione e non dietro per i motivi già esposti dagli altri che evitavo di ripetere, ma forse non c'eri arrivato....va meglio così??

c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• KURTANGLE
        Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
        • Jun 2005
        • 36516
        • 1,569
        • 2,393
        • Borgo D'io
        • Send PM

comunque dipende anche molto dalla tua capacita di " snodatezza " ( si puo' dire della spalla......se io faccio lento dietro ad esmepio mi smonto....perke' ho difficolta a tenere le spalle in quella posizione c'è chi di problemi non ne ha quindi....intanto prova e avverti le tue sensazioni......

a reg Park non dava fastidio
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Albe
          Mental Case
          • Dec 2000
          • 18165
          • 466
          • 178
          • nella mia mente
          • Send PM

Originariamente Scritto da menez
          Ciao albe,
          tutti quelli che sbagliano, ho notato che nella fase finale di trazione, allo scopo di far toccare la parte bassa del collo portano inevitabilmente il mento verso il torace.
          HI

cosi facendo è facile lussarsi una spalla
          Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
          Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
          Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
          / Blog personale

Commenta

• Cris_RM
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 1911
            • 91
            • 28
            • Roma
            • Send PM

...la soluzione migliore rimane sempre la più semplice.

Invece di fare le trazioni alla lat machine posteriori, con grandi pesi come ha descritto menez sono pericolose per la spalla, basta farle alla sbarra!
            Le sbarre odierne oggi son aperte al centro quindi si possono fare trazioni, con sovraccarico ovviamente, senza dover piegare il collo in avanti e rimanendo con la spalla in linea con le mani, cosa impossibile al lat posteriore.

Commenta

• bboy18
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE
              certo che fare una domanda sul xchè sia dannoso un certo esercizio e volersi sentire a tutti i costi che quell'esercizio non fa male, è abbastanza ridicolo...
              io non voglio sentirmi dire niente .
              Voglio la verità e per questo ho aperto il 3d
              1

Io rimango dell'avviso che il lat dietro, come il lento dietro in sè non facciano male, ma a certe condizioni:
              1)siano ciclizzati e variati con altri es, anche solo avanti
              se un esercizio è di per se dannoso, lo è sia fatto 1 volta che fatto 30 anni .
              certo cambiano i problemi dell'organismo nelle 2 condizioni

2) si abbia un'ottima elasticità articolare e muscolare. se non erro quella posizione stressa l'articolazione della spalla portandola in una posizione sublussante.
              3)non si abbiano grandi masse muscolari....l'esperienza di quello che vedo è che risulti + difficile in questi casi un'esecuzione che non porti problemi.
              4)non si faccia l'intera escursione xchè altrimenti si presentano i problemi sopra citati dagli altri.
              questi sono i tuoi consigli , ora aspetto gli altri

Commenta

• bboy18
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO
                Il mio consiglio è farla davanti la trazione e non dietro per i motivi già esposti dagli altri che evitavo di ripetere, ma forse non c'eri arrivato....va meglio così??
                sarò sgorbutico ma nn mi interessa .

No , non va meglio perchè ti ripeto che non è questo che mi interessa sapere .

Commenta

• DR. MORTE
                  ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                  • Jul 2003
                  • 10786
                  • 966
                  • 1,635
                  • TORINO
                  • Send PM

se un esercizio è di per se dannoso, lo è sia fatto 1 volta che fatto 30 anni .
                  certo cambiano i problemi dell'organismo nelle 2 condizioni

una gran fungiazza di minkia....partiamo dal presupposto che la palestra, come qualsiasi altro sport, se fatto a livello agonistico o poco oltre l'amatoriale x un tot di anni è logorante e crea problemi...non ci sono azzi....persino l'esercizio + tranquillo alla lunga logora....figuriamoci noi che martelliamo con pesi superflui... ora porta il tutto al singolo esercizio...se lo ciclizzi, oltre ad avere stimoli diversi, e shock diversi, stressi meno la zona in questione...i problemi nascono sempre dal protrarsi di una sollecitazione dannosa, anche se leggera...solo che i conti arrivano in là ocn il tempo e si corre ai ripari troppo tardi.
                  Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• bboy18
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

esempio di cosa ti voglio dire :

se io eseguo le lazate laterali senza peso , non mi succede niente perchè è un movimento fisiologico.
                    Se lo faccio 5 ore al giorno per 30 anni anche questo esercizio mi può creare problemi , è normale.

Se io eseguo il twister con un bilacere caricato sulle spalle , anche se lo ciclizzo o ancor più , lo eseguo per 1 minuto all'anno questo è sicuramente dannoso (di per se) perchè porta a movimento non fisiologico .

Commenta

• DR. MORTE
                      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                      • Jul 2003
                      • 10786
                      • 966
                      • 1,635
                      • TORINO
                      • Send PM

esempio di cosa ti voglio dire :

se io eseguo le lazate laterali senza peso , non mi succede niente perchè è un movimento fisiologico.
                      Se lo faccio 5 ore al giorno per 30 anni anche questo esercizio mi può creare problemi , è normale.

Se io eseguo il twister con un bilacere caricato sulle spalle , anche se lo ciclizzo o ancor più , lo eseguo per 1 minuto all'anno questo è sicuramente dannoso (di per se) perchè porta a movimento non fisiologico .
                      +

sì ok ma non è che siamo tipo playmobil...il nostro corpo regge benissimo un sacco di movimenti e azioni poco fisiologiche...quindi non è l'inserimento di qualche ciclo di un esercizio a creare grosse rogne....con moderazione e senza strafare l'esercizio non è così terribile. Magari cerca di curare l'elasticità dell'articolazione con esercizi mirati tipo riabilitazione in modo da controlalre anche rotatori e quei muscoletti spesso trascurati che in certi esercizi salvano...

Commenta

• vabo74
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2003
                        • 5534
                        • 39
                        • 0
                        • Send PM

è un esercizio potenzialmente dannoso più di altri
                        Recluta evidentemente diversamente le fibre dando quindi impressione che sia meglio
                        L'EMG dà cmq valori più bassi che lo bocciano
                        ma: se funziona più degli altri fallo! il mondo ha tante storie con chi riesce in qualcosa che per altri è impossibile o più difficile
                        Valerio

Commenta

• bboy18
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74
                          L'EMG dà cmq valori più bassi che lo bocciano
                          e rispetto la versione fatta avanti ilò viso?

ma come si fa a non tenere basso il capo durante l'esecuzione ..

Commenta

• menez
                            SdS - Moderator
                            • Aug 2005
                            • 7195
                            • 544
                            • 66
                            • Send PM

Scusami bboy,
                            nei precedenti post ho capito male, ora rileggendo chiedo scusa a tutti, pensavo si trattasse delle trazioni alla sbarra con sbarra dietro e non della trazioni al lat dietro la nuca. In linea generale non cambia l'impostazione del principio.
                            E' evidente che per evitare di spaccarti il cranio il viso si scosta avanti, ma anche qui attento a non esagerare.
                            scusate
                            HI
                            GUTTA CAVAT LAPIDEM
                            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                            MANX SDS

Commenta

• vabo74
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2003
                              • 5534
                              • 39
                              • 0
                              • Send PM

beh, prima di tutto nn mi piace come esercizio
                              se puoi vuoi una versione migliore, vedi se c'è una sbarra con maniglie parallele
                              Valerio

Commenta

• bboy18
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74
                                beh, prima di tutto nn mi piace come esercizio
                                se puoi vuoi una versione migliore, vedi se c'è una sbarra con maniglie parallele
                                maniglie parallele .. da portare avanti il viso ?

Commenta

Working...
                                X