cardio e pesi a circuito...pareri personali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Peppe83'
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 1293
    • 1
    • 0
    • Italia,Puglia
    • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74
    nn sono cifre irrisorie, sono un processo in movimento
    Se vuoi rimanere delle tue opinioni rimanici ma nn chiedere pareri
    fare quel tipo di squat (ma con che carico?) e il cardio dopo è un insulto alla razionalità degli allenamenti
    e IL 70% nn è alta intensità.. è un riscaldamento per anziani
    Scusa Vabo ma che discorsi fai? "Se vuoi rimanere delle tue opinioni rimanici ma non chiedere pareri...." e che vuol dire? Dovresti essere un pò più aperto al dialogo ricordandoti che sei su un forum e l'utente sta cercando di farti capire le ragioni (sbagliate o meno è soggettivo....) per cui vorrebbe seguire quel tipo di allenamento, senza pretendere di avere ragionr ma solo discutendone....

Commenta

• vabo74
      Bodyweb Senior
      • Apr 2003
      • 5534
      • 39
      • 0
      • Send PM

frquento i forum ormai da 4 anni e conosco grosso modo gli andazzi e i tipi di interlocutori
      Questo tipo di topic sono letteralmente spazzatura
      E con il rispetto, per migliorare la qualità delle discussioni occorre migliorare la qualità delle domande e dello spirito con cui sono fatte

Per quanto riguarda il 70%: ma quanti battiti sono? 140? 150? ci si corre a queste intensità anche per 3 orette...
      Valerio

Commenta

• Peppe83'
        Bodyweb Member
        • Jan 2001
        • 1293
        • 1
        • 0
        • Italia,Puglia
        • Send PM

frquento i forum ormai da 4 anni e conosco grosso modo gli andazzi e i tipi di interlocutori
        Questo tipo di topic sono letteralmente spazzatura
        E con il rispetto, per migliorare la qualità delle discussioni occorre migliorare la qualità delle domande e dello spirito con cui sono fatte

Per quanto riguarda il 70%: ma quanti battiti sono? 140? 150? ci si corre a queste intensità anche per 3 orette...
        Se ritieni sia spazzatura non rispondere....o se rispondi ritenendo di poter alzare il livello della discussione bè dovresti cercare di essere un pò più umile....

Commenta

• vabo74
          Bodyweb Senior
          • Apr 2003
          • 5534
          • 39
          • 0
          • Send PM

ehi, ma che è un attacco a me?
          qua si è dato un consiglio (con dietro esperienza e studi) e mi si risponde in quel modo?
          ok, chiudo la discussione con i seguenti punti vincenti:
          1) con 150 bpm ci si ammazza la salute
          2) il lavoro di forza e massa nn serve a migliore la definizione (sic)

sì, dovrei essere più rispettoso..
          Valerio

Commenta

• Peppe83'
            Bodyweb Member
            • Jan 2001
            • 1293
            • 1
            • 0
            • Italia,Puglia
            • Send PM

che tu sia preparato nessuno lo sta mettendo in dubbio.... e' il modo di porti che lascia perplessi...Cmq bnon è un attacco contro nessuno e' solo un osservazione che t è stata fatta, non prendertela...

Commenta

• vabo74
              Bodyweb Senior
              • Apr 2003
              • 5534
              • 39
              • 0
              • Send PM

sono quei tipi di post che mi fanno girare perché avallano comportamenti nn produttivi
              Valerio

Commenta

• sheva_tp
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2005
                • 4521
                • 66
                • 24
                • TrApAnI
                • Send PM

nn sono cifre irrisorie, sono un processo in movimento
                Se vuoi rimanere delle tue opinioni rimanici ma nn chiedere pareri
                fare quel tipo di squat (ma con che carico?) e il cardio dopo è un insulto alla razionalità degli allenamenti
                e IL 70% nn è alta intensità.. è un riscaldamento per anziani
                uhm vado a dire il vero all80% in quanto dopo i pesi sale di molto il battito cardiaco..cmq domani ti posto la scheda così ne parliamo con cama i pareri li chiedo ma posso anche obiettare no?
                fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

Commenta

• vabo74
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2003
                  • 5534
                  • 39
                  • 0
                  • Send PM

scusa, prima scrivi 70 ora 80
                  deciditi
                  dopo i pesi, i battiti sono più alti?
                  ok, ma se stai a 140 passeggi e basta
                  Valerio

Commenta

• sheva_tp
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2005
                    • 4521
                    • 66
                    • 24
                    • TrApAnI
                    • Send PM

Originariamente Scritto da menez
                    Scusa vabo,
                    forse non dovrei intromettermi, ma credo,non offenderti, che uno dei diritti di un paretcipante al forum sia proprio quello di chiedere consigli.
                    Non necessariamente per sapere di più, può darsi per conferma di quanto già si conosce,o per avere l'approvazione in ciò che si fà.
                    Inoltre, la razionalità degli allenamenti, peraltro dagli interventi che fai risalta la tua preparazione in materia,è oggetto di studi in continua evoluzione e sai bene, che ciò che veniva considerato rezionale 15 anni or sono, ora non lo è più.
                    In ultima non prendertela con gli anziani, perchè il 70% di impegno cardiaco è piuttosto elevato considerato che sheva prima di correre solleva pesi, questo sistema preparatogli da un istruttore moderno, veniva già utilizzato alcuni anni or sono nella palestra californiana crunch, ora è approdato qui da noi, per gli americani del fitness rappresenta un allenamento definito MIX-Training programmato nella settimana di cross-training,occorrerà tempo qui da noi perchè venga "metabolizzato" anche dalla "vecchia" guardia.
                    Un saluto
                    HI

grazie mille per aver preso le mie difese no che mi stesse attaccando però non accettava le repliche..mah io provo questa soluzione vediamo a cosa porterà, certo l'istruttore mi ha detto che inevitabilmente catabolizzerò ma è pure ovvio, cmq i bbuilders non sono daccordo xk hanno le loro teorie e non apprezzano qti circuit training che magari considerano da femminucce io so solamente che si crepa xk i muscoli son stanchi e li tartassi con il cardio pure cmq sembri informato da quanto tempo ti alleni?

Commenta

• sheva_tp
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2005
                      • 4521
                      • 66
                      • 24
                      • TrApAnI
                      • Send PM

sono quei tipi di post che mi fanno girare perché avallano comportamenti nn produttivi
                      hai studi scientifici che dimostrano le tue teorie? ti basi sulle conoscenze da body builders che anch'io apprezzo ma cmq penso bisogna provare anche nuove cose per capire quel è il miglior metodo per la perdita del grasso io ero d'accordo con ronnie coleman basse reps quasi al cedimento e cardio la mattina a digiuno e ovviamente funziona ma xk non dovrebbe funzionare questo tipo di allenamento?

Commenta

• sheva_tp
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2005
                        • 4521
                        • 66
                        • 24
                        • TrApAnI
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Peppe83'
                        che tu sia preparato nessuno lo sta mettendo in dubbio.... e' il modo di porti che lascia perplessi...Cmq bnon è un attacco contro nessuno e' solo un osservazione che t è stata fatta, non prendertela...

o peppe ma con chi parli? i soggetti please..

Commenta

• Peppe83'
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2001
                          • 1293
                          • 1
                          • 0
                          • Italia,Puglia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da sheva_tp
                          o peppe ma con chi parli? i soggetti please..
                          era per vabo74....dai lo si capiva ......

Commenta

• vabo74
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2003
                            • 5534
                            • 39
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da sheva_tp
                            hai studi scientifici che dimostrano le tue teorie? ti basi sulle conoscenze da body builders che anch'io apprezzo ma cmq penso bisogna provare anche nuove cose per capire quel è il miglior metodo per la perdita del grasso io ero d'accordo con ronnie coleman basse reps quasi al cedimento e cardio la mattina a digiuno e ovviamente funziona ma xk non dovrebbe funzionare questo tipo di allenamento?
                            prima di tutto, si vede che hai poco conoscenza del significato teoria.
                            Nn ti offendere
                            Dovresti sapere che le teorie implicano certe concettualizzazione che in questi discorsi nn sono emersi da nn fare apparire il bisogno di nominare questo termine
                            E credimi, l'aver nominato questa magica parolina equivale ad insulto in quanto nn la sopporto in chi nn sa nemmeno cosa dice.
                            Ciò premesso: secondo te, parlando di commistioni di stimoli nn so che esistano.. ma per piacere
                            dai
                            ci sono studi e studi sull'argomento, di sintesi proteica specifica
                            Sintesi proteica che è specifica pure in caso di competizioni (gare).
                            Esistono studi che mostrano evidentemente (ops, ce li hai? certo che li ho! ma se venissi a casa mia mi chiederesti scusa) che attività come i pesi (fatti seriamente) e gli sprint hanno un consumo post esercizio maggiore rispetto agli esercizi da grondaie di sudore e basta
                            Dovresti pure sapere che ci sono studi (ops, ma perché nn me li citi? ahimé ho tanti libri, riviste e artt. che ormai nn so più dove mettere mani.. ma va?) che mostrano che lavori di forza + cardio sono i migliori per dimagrire

oh, ma dato che ti piace la parolina teoria ti faccio una domanda: chi sono gli atleti più magri a livello olimpico?

Ti dirò anche che per il dimagrimento ci sono anche approcci superiori, ovvero facendo pure doppie sedute in cui nella prima ti fai serie di Ols (cosa che molti scienziati consigliano..) e del lavoro soft tipo tempo run (che evidentemente conosci..)

quando avete questa voglia di usare i 3 neuroni che vi sono rimasti perché nn prendete la tastiera e ve la sbattete in testa per svegliarli?
                            Last edited by vabo74; 10-09-2005, 00:38:11.
                            Valerio

Commenta

• menez
                              SdS - Moderator
                              • Aug 2005
                              • 7166
                              • 521
                              • 56
                              • Send PM

prima di tutto, si vede che hai poco conoscenza del significato teoria.
                              Nn ti offendere
                              Dovresti sapere che le teorie implicano certe concettualizzazione che in questi discorsi nn sono emersi da nn fare apparire il bisogno di nominare questo termine
                              E credimi, l'aver nominato questa magica parolina equivale ad insulto in quanto nn la sopporto in chi nn sa nemmeno cosa dice.
                              Ciò premesso: secondo te, parlando di commistioni di stimoli nn so che esistano.. ma per piacere
                              dai
                              ci sono studi e studi sull'argomento, di sintesi proteica specifica
                              Sintesi proteica che è specifica pure in caso di competizioni (gare).
                              Esistono studi che mostrano evidentemente (ops, ce li hai? certo che li ho! ma se venissi a casa mia mi chiederesti scusa) che attività come i pesi (fatti seriamente) e gli sprint hanno un consumo post esercizio maggiore rispetto agli esercizi da grondaie di sudore e basta
                              Dovresti pure sapere che ci sono studi (ops, ma perché nn me li citi? ahimé ho tanti libri, riviste e artt. che ormai nn so più dove mettere mani.. ma va?) che mostrano che lavori di forza + cardio sono i migliori per dimagrire

oh, ma dato che ti piace la parolina teoria ti faccio una domanda: chi sono gli atleti più magri a livello olimpico?

Ti dirò anche che per il dimagrimento ci sono anche approcci superiori, ovvero facendo pure doppie sedute in cui nella prima ti fai serie di Ols (cosa che molti scienziati consigliano..) e del lavoro soft tipo tempo run (che evidentemente conosci..)

quando avete questa voglia di usare i 3 neuroni che vi sono rimasti perché nn prendete la tastiera e ve la sbattete in testa per svegliarli?
                              Ciao vabo,
                              confermo circa gli studi relativi a pesi "fatti seriamente" e "sprint" ma, "hanno un consumo..ecc ecc..."Consumo di cosa? rispetto a cosa e quali esercitazioni?
                              Altri studi confermano che lavori di "forza + cardio sono i migliori per dimagrire".Certo ma a quali lavori alludi a "pesi seriamente con sprint" o ad altri lavori? quali? se sono altri allora esistono altre vie!
                              Quali sono ....più magri...? Magri forse non è la parola corretta, ma rapporto massa grassa/massa magra:si può leggere dal Mc.Ardle per esempio una classificazione partendo dai maratoneti, ginnasti,nuotatori,centrali del basket,culturisti, lottatori,calciatori, ataccanti basket,sci di fondo e così via.
                              Gli approcci superiori....sono per gente "superiore".2 sedute giornaliere non le può fare il comune mortale, con un lavoro ed una famiglia sul groppone.
                              Gli studi sono ottimi vanno calati nel contesto e nella realtà in cui si opera, trarre l'essenziale,lo spirito, l'idea,ma la realtà è diversa, occorre stare attenti e assumersi le responsabilità, in qualità di Istruttori su ciò che si dice e ciò che si fà.In una palestra non funziona come in un forum, il cliente va oltre che "indottrinato", seguito,fidelizzato,tenuto a freno, o stimolato.....
                              Gli studi recenti o gli abstract sono importanti per progredire, ma l'unica certezza che ci danno è l'incertezza della materia,sono come il prodotto del supermercato:leggi l'etichetta,controlla se è adatto alle circostanze (ce ne sono tanti, basta scegliere) e poi...verifica la data di scadenza.
                              HI
                              GUTTA CAVAT LAPIDEM
                              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                              MANX SDS

Commenta

• sheva_tp
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2005
                                • 4521
                                • 66
                                • 24
                                • TrApAnI
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Peppe83'
                                era per vabo74....dai lo si capiva ......

Commenta

Working...
                                X