cardio e pesi a circuito...pareri personali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sheva_tp
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 4521
    • 66
    • 24
    • TrApAnI
    • Send PM

cardio e pesi a circuito...pareri personali

Salve ragazzi ho cambiato palestra e dove mi trovo adesso è più una palestra da fitness che da body building vero e proprio, siccome mi son iscritto con l'intento di perdere grasso cosa che faccio da aprile..con buon esito volevo proprio sgrassarmi come un pollo allo spiedo, sarò al 10/12 % body fat ma voglio tiraggio anche se non ho molta massa ma quello che desidero adesso è l'addome che intravedo anche se appannato. Ho una distribuzione del grasso un po' come le donne; cosce, fianchi, glutei e ovviamente essendo uomo anche nell'addome.
    Volevo sapere se a vostro avviso l'allenamento dall'istruttore programmato e' valido avendo io dei dubbi in merito, lo espongo con un esempio:

6x8 squat pausa 30 secondi, seguito senza pausa da 12 minuti di cardio ad alta intensità oltre il 70% della frequenza cardiaca (io so che la frequenza della soglia lipolitica è da 55 al 65 % max) lui mi fa lavorare in anaerobico in pratica no?
    Cmq dopo aver fatto questo, sempre senza pausa 6x6 di panca inclinata con i soliti 30 secondi di pausa e dinuovo 12 minuti di cardio poi lo stesso per le trazioni alla sbarra al cedimento ne faccio circa 15 col mio peso alla prima serie poi scendo gradualmente e insomma altri esercizi fino a completare i gruppi muscolari sempre con il suddetto metodo per circa 6 volte cambiando gruppo muscolare praticamente è un full body training. A vostro avviso è un allenamento valido per la perdita del grasso? io avevo altre teorie in merito.
    Come tutti sappiamo non basta allenarci ma occorre una dieta corretta che vi posto.

Dal lunedi al giovedi:
    I pasti che faccio sono 6 comprendono sempre 30 g di proteine derivate da fonti magre circa 10 g di grassi da frutta secca o olio di oliva e come fonte di carboidrati un frutto tranne prenanna 30 g di parmigiano e 3 nocciole(pensare che avevo abolito la frutta da 3 mesi per gli zuccheri semplici) ovviamente a pranzo e cena verdure sale 0 e negli spuntini meno olio dei pasti principali e bevo 5 litri di acqua iposodica.

Dal venerdi alla domenica sostituisco la frutta con carboidrati secchi tipo le fette wasa e come proteine sempre lo stesso come i grassi(mentre le mie conoscenze sostenevano che occorreva riddurre i grassi e anche le proteine) mentre i carboidrati salgono a 25g a pasto (sabato e domenica salgono del 25%) e l'acqua si riduce da 5 a 3 litri (venerdì)
    mentre il sabato 1 litro e mezzo come la domenica

Vi dico le mie caratteristiche sono 168 cm per circa 65 kili, polso 15cm, il grasso l'ho detto approssimativamente sta al 10, 12% anni di attività 2, sto iniziando il terzo o finendo il secondo anno di allenamento, come integrazione polase 2 bustine, supradyn una compressa, glutamina 20 g divise in 2 dosi mattina e sera o mattina e dopo il wo come proteine whey della next protein solo dopo il wo

Spero di essere stato sufficentemente comprensibile aspetto una vostra seria risposta grazie..e evviva il body building!!!
    fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

• Peppe83'
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 1293
    • 1
    • 0
    • Italia,Puglia
    • Send PM

Scusa sheva vado OT....In merito allla tua sign.... Io la metterei così: Cos'è un buon tiraggio senza la massa? un ca... altrimenti meglio andare ad amici di maria de filippi.

P.s. con l'OT ti ho anche risposto implicitamente al post....

Commenta

• vabo74
      Bodyweb Senior
      • Apr 2003
      • 5534
      • 39
      • 0
      • Send PM

se vuole dimagrire e basta a te cosa interessa?
      perché nn gli dai motivazioni più serie?

lasciando perdere questo tipo di considerazioni spazzatura, è importante che tu ti concentri nel mettere un po' di massa
      questo ti aiuterà a bruciare più calorie e paradossalmente ti aiuterà a perdere più grasso

quando fai pesi nn abbinare l'attività cardio
      Valerio

Commenta

• Peppe83'
        Bodyweb Member
        • Jan 2001
        • 1293
        • 1
        • 0
        • Italia,Puglia
        • Send PM

Hai ragione ma quella sign mi sà di fighetto e mi infastidisce.....vabbè scusate si nuovo l'OT....

Commenta

• sheva_tp
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2005
          • 4521
          • 66
          • 24
          • TrApAnI
          • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74

lasciando perdere questo tipo di considerazioni spazzatura, è importante che tu ti concentri nel mettere un po' di massa
          questo ti aiuterà a bruciare più calorie e paradossalmente ti aiuterà a perdere più grasso

è vero che più massa brucia piu calorie ma son cifre irrisorie nemmeno 100 kalorie per kilo e si intende massa pura quindi..quali sono le considerazioni spazzatura quelle di peppe? cmq scherza il raga..lo conosco
          per qt'anno voglio asciugarmi bene per crescere nel tempo bene senza forzare visto che ho tendenza a mettere peso facilmente..

Commenta

• Peppe83'
            Bodyweb Member
            • Jan 2001
            • 1293
            • 1
            • 0
            • Italia,Puglia
            • Send PM

Originariamente Scritto da sheva_tp
            è vero che più massa brucia piu calorie ma son cifre irrisorie nemmeno 100 kalorie per kilo e si intende massa pura quindi..quali sono le considerazioni spazzatura quelle di peppe? cmq scherza il raga..lo conosco
            per qt'anno voglio asciugarmi bene per crescere nel tempo bene senza forzare visto che ho tendenza a mettere peso facilmente..

Guarda non ti dò un parere sull'allenamento che vuoi seguire perchè non mi intendo di questi tipo di Wo....altrimenti con piacere....
            Last edited by Peppe83'; 09-09-2005, 01:09:38.

Commenta

• sheva_tp
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2005
              • 4521
              • 66
              • 24
              • TrApAnI
              • Send PM

se leggi bene non sono miei pareri ma le cose dette da istruttore io ho altre teorie e se leggi bene lo intiusci...io farei cardio separato dai pesi come ho fatto da aprile ad oggi passando da 73 kili a 65, 3 volte cardio a digiuno 35 minuti di mattina al 60% freq cardiaca e i restanti giorni pesi con superserie e pause da 45 secondi, volevo sapere se c'è qualcosa di valido nelle sue teorie
              Last edited by sheva_tp; 09-09-2005, 10:51:41.

Commenta

• menez
                SdS - Moderator
                • Aug 2005
                • 7166
                • 521
                • 56
                • Send PM

In effetti occorre ragionare in termini più approfonditi.
                Nella sequenza da te esposta, gli esercizi con sovraccarico sono svolti per un certo numero di serie e ripetizioni, ma non si sa la percentuale di carico utilizzata, comunque diciamo che 8/6 reps sono un indice approssimativo di tensioni relative al 65-85%,ma i recuperi ridotti fanno pensare che il carico utilizzato potrebbe essere più basso dello standard previsto. L'impegno con i pesi potrebbe essere submassimale quindi metabolicamente il tuo organismo utilizza il fosfageno e forma acido lattico dalla glicolisi anaerobica, fin qui tutto abbastnza bene.
                La corsa al 70% del Bpm secondo autori americani rappresenta uno stimolo di lavoro allenante, in quanto "garantisce un certo benessere al soggetto senza che si sviluppi una pesante sensazione di fatica". Tuttavia la corsa da te svolta rappresenta un'appendice dell'allenamento situata da spartiacque tra esercizi di potenziamento o tonificazione.Proprio per questo la percentuale 70(credo tu sappia la tua corrispondente FC dedotta da semplici test sul tapis roulant) potrebbe essere eccessiva in quanto probabilmente l'intenzione nel formulare la tabella potrebbe essere: sollecitare maggiormente la deplezione(consumo) del glicogeno, allo stesso tempo l' immediata attività di corsa per indurre l'effetto tampone acido lattico post esercizi, e per rappresentare quella continuità necessaria al fine di attingerer le energie dai lipidi, favorendo così anche il dimagramento.
                HI
                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                MANX SDS

Commenta

• sheva_tp
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2005
                  • 4521
                  • 66
                  • 24
                  • TrApAnI
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Peppe83'

Guarda non ti dò un parere sull'allenamento che vuoi seguire perchè non mi intendo di questi tipo di Wo....altrimenti con piacere....
                  non era riferito a te

Commenta

• sheva_tp
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2005
                    • 4521
                    • 66
                    • 24
                    • TrApAnI
                    • Send PM

Originariamente Scritto da menez
                    Nella sequenza da te esposta, gli esercizi con sovraccarico sono svolti per un certo numero di serie e ripetizioni, ma non si sa la percentuale di carico utilizzata, comunque diciamo che 8/6 reps sono un indice approssimativo di tensioni relative al 65-85%,ma i recuperi ridotti fanno pensare che il carico utilizzato potrebbe essere più basso dello standard previsto. L'impegno con i pesi potrebbe essere submassimale quindi metabolicamente il tuo organismo utilizza il fosfageno e forma acido lattico dalla glicolisi anaerobica, fin qui tutto abbastnza bene.
                    La corsa al 70% del Bpm secondo autori americani rappresenta uno stimolo di lavoro allenante, in quanto "garantisce un certo benessere al soggetto senza che si sviluppi una pesante sensazione di fatica". Tuttavia la corsa da te svolta rappresenta un'appendice dell'allenamento situata da spartiacque tra esercizi di potenziamento o tonificazione.Proprio per questo la percentuale 70(credo tu sappia la tua corrispondente FC dedotta da semplici test sul tapis roulant) potrebbe essere eccessiva in quanto probabilmente l'intenzione nel formulare la tabella potrebbe essere: sollecitare maggiormente la deplezione(consumo) del glicogeno, allo stesso tempo l' immediata attività di corsa per indurre l'effetto tampone acido lattico post esercizi, e per rappresentare quella continuità necessaria al fine di attingerer le energie dai lipidi, favorendo così anche il dimagramento.
                    HI
                    beh considera che è al max dello sforzo non sono fortissimo cmq mi faccio partendo da 70 kili di squat per serie man mano salgo fin quando posso arrivo ad oltre 80 kili di panca inclinata completo l'ultima serie con 24 kili la sbarra è al cedimento quindi calcola 15 20 la prima serie poi scendo logicamente anche xk il cardio ti dà debito d'ossigeno inevitabilmente..

Commenta

• sheva_tp
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2005
                      • 4521
                      • 66
                      • 24
                      • TrApAnI
                      • Send PM

Originariamente Scritto da menez
                      HI
                      beh lo scopo è anche lo svuotamento del corpo di glicogeno a tuo avviso è valida questa teoria certo non è da considerarsi da body building sappiamo cosa è il ferro ehehe e meno il cardio o lo facciamo in modo diverso cmq sembri ben preparato non so non ricordo il tuo nome nel forum forse non siamo nelle stesse sessioni

Commenta

• Peppe83'
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2001
                        • 1293
                        • 1
                        • 0
                        • Italia,Puglia
                        • Send PM

non era riferito a te
                        Come non era riferito a me? Chi altro Peppe c'è nella discussione?

...quali sono le considerazioni spazzatura quelle di peppe? cmq scherza il raga..lo conosco...

Commenta

• vabo74
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2003
                          • 5534
                          • 39
                          • 0
                          • Send PM

nn sono cifre irrisorie, sono un processo in movimento
                          Se vuoi rimanere delle tue opinioni rimanici ma nn chiedere pareri
                          fare quel tipo di squat (ma con che carico?) e il cardio dopo è un insulto alla razionalità degli allenamenti
                          e IL 70% nn è alta intensità.. è un riscaldamento per anziani
                          Valerio

Commenta

• menez
                            SdS - Moderator
                            • Aug 2005
                            • 7166
                            • 521
                            • 56
                            • Send PM

Ciao Sheva,
                            è la prima volta che ci si sente le mie sono visite randomiche.
                            HI
                            GUTTA CAVAT LAPIDEM
                            MANX SDS

Commenta

• menez
                              SdS - Moderator
                              • Aug 2005
                              • 7166
                              • 521
                              • 56
                              • Send PM

nn sono cifre irrisorie, sono un processo in movimento
                              Se vuoi rimanere delle tue opinioni rimanici ma nn chiedere pareri
                              fare quel tipo di squat (ma con che carico?) e il cardio dopo è un insulto alla razionalità degli allenamenti
                              e IL 70% nn è alta intensità.. è un riscaldamento per anziani
                              Scusa vabo,
                              forse non dovrei intromettermi, ma credo,non offenderti, che uno dei diritti di un paretcipante al forum sia proprio quello di chiedere consigli.
                              Non necessariamente per sapere di più, può darsi per conferma di quanto già si conosce,o per avere l'approvazione in ciò che si fà.
                              Inoltre, la razionalità degli allenamenti, peraltro dagli interventi che fai risalta la tua preparazione in materia,è oggetto di studi in continua evoluzione e sai bene, che ciò che veniva considerato rezionale 15 anni or sono, ora non lo è più.
                              In ultima non prendertela con gli anziani, perchè il 70% di impegno cardiaco è piuttosto elevato considerato che sheva prima di correre solleva pesi, questo sistema preparatogli da un istruttore moderno, veniva già utilizzato alcuni anni or sono nella palestra californiana crunch, ora è approdato qui da noi, per gli americani del fitness rappresenta un allenamento definito MIX-Training programmato nella settimana di cross-training,occorrerà tempo qui da noi perchè venga "metabolizzato" anche dalla "vecchia" guardia.
                              Un saluto
                              HI
                              GUTTA CAVAT LAPIDEM
                              MANX SDS

Commenta

Working...
                              X