recupero:stuart mc-robert+mentzer VS bryan haycock

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • *ACHILLES*82*
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 759
    • 2
    • 0
    • Send PM

recupero:stuart mc-robert+mentzer VS bryan haycock

secondo i primi due eccellenti autori e anche secondo altri luminari dell'allenamento ogni settimana si potrebbe allenare un gruppo muscolare direttamente o anche indirettamente al massimo 2 volte...

Secondo bryan haycock invece un muscolo recpuera appena in 48 ore dai suoi studi scientifici fatti....quindi si puo reggere una full body anche 3 volte a week senza sovrallenamento e quindi ristagno di risultati........

quindi:

STUART MC ROBERT=full body 2 volte a week al massimo
    BRYAN HAYCOC=full body 3 volte a week

Mentzer addirittura indica recuper piu lunghi.....

Sn conscio che la genetica e i doms dovrebbero indicarci quando ci si puo riallenare............ma secondo voi esperti quanto si puo reggere una full body 2 o 3 volte a week ??????? si recupera in 48 ore oppure in 96 ?
    1)"TRAINING IS NOTHING....FORCE OF WILL IS EVERYTHING !"

2)"Tu non sei speciale ! Tu sei solo la canticchiante merda dell'universo"

• KURTANGLE
    Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
    • Jun 2005
    • 36506
    • 1,569
    • 2,382
    • Borgo D'io
    • Send PM

non sono un esperto...ma ti riporto le mie impressioni per aver provato entrambi i tipi di allenamento.....e sono convinto che riducendo il volume e concentrandosi su 8-9 serie di fondamentali per i grossi e 4-5 per i piccoli e' possibile alllenarsi 2 volte a week....se vuoi farlo 3 volte a week ( parlo di gruppo muscolare e' ovvio) credo ke il volume vada ancora ritoccato verso il basso...
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• vabo74
      Bodyweb Senior
      • Apr 2003
      • 5534
      • 39
      • 0
      • Send PM

hai preso 2 pirla come punto di riferimento dei tuoi allenamenti
      Haycock è buono ma esprime una parte di ciò che sono gli allenamenti
      Valerio

Commenta

• *ACHILLES*82*
        Bodyweb Member
        • Jul 2005
        • 759
        • 2
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74
        hai preso 2 pirla come punto di riferimento dei tuoi allenamenti
        Haycock è buono ma esprime una parte di ciò che sono gli allenamenti
        puoi essere piu chiaro ????? cosi si comprende solo il yuo giudizio ma non la tua proposta...

Commenta

• *ACHILLES*82*
          Bodyweb Member
          • Jul 2005
          • 759
          • 2
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE
          non sono un esperto...ma ti riporto le mie impressioni per aver provato entrambi i tipi di allenamento.....e sono convinto che riducendo il volume e concentrandosi su 8-9 serie di fondamentali per i grossi e 4-5 per i piccoli e' possibile alllenarsi 2 volte a week....se vuoi farlo 3 volte a week ( parlo di gruppo muscolare e' ovvio) credo ke il volume vada ancora ritoccato verso il basso...

ok.....per il volume pensavo di non fasre mai cmq piu di 8 esercizi a workout...........il dubbio è sul recupero.......secondo me a occhio una full body pesante con squat&c da reggere 3 volte a settimana mi sembra distruttiva.........recuperare uno squat a 20 rep e farlo un gg si un gg no mi sembra esageratoooo.......eppure haycock dice hce dai suoi dati chei si allena 3 volte a week cresce di piu di chi si allena 2 volte.........bo

Commenta

• Luna Caprese
            Bodyweb Member
            • Jun 2005
            • 3312
            • 106
            • 0
            • Send PM

dalle origini fino a Arnold compreso ci si allenava 3 volte a week :

es. Arnold fino a 4 mesi dall ' Olympia faceva :

fullbody lun. merc. ven.
            8-10 sets per gruppo di 6-8 reps con pause di 120"
            esercizi base

a 4 mesi dall' Olympia :

metà corpo lun . merc. ven.
            l' altra metà mar. giov. sab.
            25 sets per gruppo di 10-12 reps con pause sempre più brevi fino a 30" sugli es. di isolamento
            esercizi base + quelli di isolamento
            polpacci e addome tutti i giorni

negli anni '80 si è passati alle 2 volte a week per gruppo ( Haney , Gaspari , Demey ecc. ) e attualmente molti fanno quella frequenza es. Coleman , Melvin Anthony , Levrone , Atwood ecc.

per me la frequenza migliore è proprio la twice a week per ciascun gruppo
            "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
            sigpic

Commenta

• KURTANGLE
              Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
              • Jun 2005
              • 36506
              • 1,569
              • 2,382
              • Borgo D'io
              • Send PM

effettivamente non so se riuscirei a recuperare stacchi e squat un giorno si e un giorno no....ma quando allenavo i musocli una volta a week pensavo di non poterlo fare 2 volte a week credo che bisogna provare per esprimere giudizi definitivi
              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Budda
                →The playa
                • Feb 2005
                • 18247
                • 311
                • 313
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da Luna Caprese

fullbody lun. merc. ven.
                esercizi base

a 4 mesi dall' Olympia :

25 sets per gruppo di 10-12 reps con pause sempre più brevi fino a 30" sugli es. di isolamento

negli anni '80 si è passati alle 2 volte a week per gruppo ( Haney , Gaspari , Demey ecc. ) e attualmente molti fanno quella frequenza es. Coleman , Melvin Anthony , Levrone , Atwood ecc.

Quello di Arnold non penso sia proprio un allenamento da natural, sia prima sia dopo i 4 mesi dall'olimpia, poi il recupero muscolare in un solo giorno (la domenica) è un pò troppo poco

Forse anche una three times a week di full body è troppa, se però non tieni questo allenamento molto a lungo tutto è fattibile e positivo.
                All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

Commenta

• *ACHILLES*82*
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2005
                  • 759
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Luna Caprese

fullbody lun. merc. ven.
                  esercizi base

a 4 mesi dall' Olympia :

Ciao Luna, complimenti sempre per la tua competenza........ora ti dico le mie impressioni:

Secondo me si puo tenere una full body 3 volte a week se supportati da una buona genetica anche senza doping....certo il volume non deve essere alto....diciamo che 8 esercizi fondamentali multiarticolari sono piu che buoni.
                  Io però da questa settimana farò squat e stacchi solo due volte a week......io lavoro ad altissima intensità e se mi spacco il culo in uno squat a 20 rep lunedì dico che è fantascienza farlo mercoleì e venerdì........almeno senza doping......

Certo la parte superiore del corpo secondo me puo essere allenata anche 3 volte a week se si ha una genetica che permette (recupero veloce dai doms).......ma la settimana che ho squattato tre volte il SNC era a puttane.......tra l altro lo faccio in rest pause maremma maiala hihi !

Commenta

• *ACHILLES*82*
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2005
                    • 759
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE
                    effettivamente non so se riuscirei a recuperare stacchi e squat un giorno si e un giorno no....ma quando allenavo i musocli una volta a week pensavo di non poterlo fare 2 volte a week credo che bisogna provare per esprimere giudizi definitivi
                    Io ho provato.....nn è roba da esseri umani se si fa a 20 reps........fidati non si puo fare è troppo........si va in sovrallenamento........lo squat è gia brutale di per se..........a 20 rep uccide........a 20 rep in rest pause......vedi le porte del paradiso che si aprono.

ps:stasera si squatta !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! si vola

Commenta

• *ACHILLES*82*
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2005
                      • 759
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Budda
                      Quello di Arnold non penso sia proprio un allenamento da natural, sia prima sia dopo i 4 mesi dall'olimpia, poi il recupero muscolare in un solo giorno (la domenica) è un pò troppo poco

Forse anche una three times a week di full body è troppa, se però non tieni questo allenamento molto a lungo tutto è fattibile e positivo.
                      come scritto nelle altre risposte secondo me è fattibile 3 times a week......certo il volume bisogna non esagerarlo......senno ti raccolgono col cucchiaino....

Commenta

• Budda
                        →The playa
                        • Feb 2005
                        • 18247
                        • 311
                        • 313
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da *ACHILLES*82*
                        come scritto nelle altre risposte secondo me è fattibile 3 times a week......certo il volume bisogna non esagerarlo......senno ti raccolgono col cucchiaino....
                        Ovvio, ma resta comunque un buono allenamento per lo stress!
                        All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

Commenta

• vabo74
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2003
                          • 5534
                          • 39
                          • 0
                          • Send PM

credimi, nn dare giudizi e prova
                          Tutti possono fare 3 full a settimana ma nn tutti possono farle alla stessa maniera
                          Chiaro?
                          se usi i programmi alla Korte (un esempio lo trovi con il Buzz3x3) fai panca, trazioni, stacchi e squat ad ogni seduta
                          Con ottimi risultati per i principianti-intermedi
                          Ottimi veramente
                          questo perché ci si allena con testa!
                          ma se per full si intende andare alla morte in ogni esercizio allora nn si è ancora ben compresi cosa sia allenarsi in sala pesi e cosa sfogarsi
                          Sono due cose distinte
                          Valerio

Commenta

• Budda
                            →The playa
                            • Feb 2005
                            • 18247
                            • 311
                            • 313
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74
                            credimi, nn dare giudizi e prova
                            Tutti possono fare 3 full a settimana ma nn tutti possono farle alla stessa maniera
                            Chiaro?
                            se usi i programmi alla Korte (un esempio lo trovi con il Buzz3x3) fai panca, trazioni, stacchi e squat ad ogni seduta
                            Con ottimi risultati per i principianti-intermedi
                            Ottimi veramente
                            questo perché ci si allena con testa!
                            ma se per full si intende andare alla morte in ogni esercizio allora nn si è ancora ben compresi cosa sia allenarsi in sala pesi e cosa sfogarsi
                            Sono due cose distinte
                            Giusto... hai ragione!

Commenta

• vabo74
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2003
                              • 5534
                              • 39
                              • 0
                              • Send PM

aggiungo una cosa che ho dimenticato
                              Potresti fare anche più full a settimana
                              Poni il caso in cui ti metti a fare OLs
                              Basta che ti fai i power snatch e puoi dire di fare full (ehi, recluti l'impossibile di muscolatura seppure nn in modo specifico per i pettorali ad esempio)

la morale è: nn prendere qualcosa cercando di vedere se può calzare per te
                              ma invece: prendi qualcosa e vedi come puoi farla calzare per te
                              in poche parole: se il tema è: 3 full si possono fare?
                              trasformalo in: come posso fare 3 full?
                              Valerio

Commenta

Working...
                              X