Capillarizzazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bebbo
    IL LATITANTE
    • Sep 2004
    • 31643
    • 519
    • 584
    • Nel regno della fantasia
    • Send PM

Capillarizzazione

Mi chiedevo: ma se, dalla prossima settimana, per tre settimane, facessi:

1) capillarizzazione (sempre con la scheda che ho usato nelle ultime tre/quattro settimane salvo qualche cambiamento)
    2) corsette di 6/8 Km nei giorni in cui mi è possibile e cmq non quando faccio pesi
    3) un pò di dieta diminuendo i carbo sopratutto la sera (tra l'altro negli ultimi giorni mi è un pò aumentato il giro vita)

???????
    sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
  • menez
    SdS - Moderator
    • Aug 2005
    • 7186
    • 533
    • 59
    • Send PM

faresti senza ombra di dubbio un buon lavoro destinato al calo di peso.
    Mantenere bassa la quota di carbo significa perdere massa grassa, ma anche massa magra, ma se mantieni il lavoro con i pesi, la perdita di tessuto magro sarà contenuta.
    La quantità di glicogeno che hai nei muscoli, e che determina l'energia di contrazione è proporzionale alla quantità di glicidi che introduci nella dieta, il che significa che se somministri low carb, ti alleni per "capillarizzazione", corri lentamente, rischi di rimanere con poca energia, in più l'apporto di carboidrati ridotto non aiuta a conservare le proteine dei tessuti, incorreresti così in diminuzione di massa proteica come ti dicevo sopra.
    HI
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

Commenta

• Bebbo
      IL LATITANTE
      • Sep 2004
      • 31643
      • 519
      • 584
      • Send PM

Originariamente Scritto da menez
      faresti senza ombra di dubbio un buon lavoro destinato al calo di peso.
      Mantenere bassa la quota di carbo significa perdere massa grassa, ma anche massa magra, ma se mantieni il lavoro con i pesi, la perdita di tessuto magro sarà contenuta.
      La quantità di glicogeno che hai nei muscoli, e che determina l'energia di contrazione è proporzionale alla quantità di glicidi che introduci nella dieta, il che significa che se somministri low carb, ti alleni per "capillarizzazione", corri lentamente, rischi di rimanere con poca energia, in più l'apporto di carboidrati ridotto non aiuta a conservare le proteine dei tessuti, incorreresti così in diminuzione di massa proteica come ti dicevo sopra.
      HI
      Quindi?
      sigpic

Commenta

• menez
        SdS - Moderator
        • Aug 2005
        • 7186
        • 533
        • 59
        • Send PM

quindi bebbo,attento all'energia nel senso di non dimenticarti durante l'attività di bere possibilmente bevande arricchite con fruttosio o maltodestrine, perchè la quantità di energia prodotta nel computo totale è elevata, in considerazine del low carbo.
        secondo, non eliminare i carbo del tutto, ricordati dello spuntino pre workout, procedi con calma e per gradi.
        HI
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        MANX SDS

Commenta

• Bebbo
          IL LATITANTE
          • Sep 2004
          • 31643
          • 519
          • 584
          • Send PM

quindi bebbo,attento all'energia nel senso di non dimenticarti durante l'attività di bere possibilmente bevande arricchite con fruttosio o maltodestrine, perchè la quantità di energia prodotta nel computo totale è elevata, in considerazine del low carbo.
          secondo, non eliminare i carbo del tutto, ricordati dello spuntino pre workout, procedi con calma e per gradi.
          HI
          Ah, ora ho capito.

Grazie
          sigpic

Commenta

• Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

HI
            bere carbo (fruttosio poi!) durante l'allenamento? ma nn mi pare che lui voglia bruciare i carbo e limitare il lavoro in palestra.
            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• menez
              SdS - Moderator
              • Aug 2005
              • 7186
              • 533
              • 59
              • Send PM

Ciao drugo,
              l'impostazione di un lavoro per la "capillarizzazione" prospettato da Bebbo, se non ho capito male, rappresenta uno dei fattori propri del lavoro "lungo lento" ovvero uno delle massime espressioni di lavoro aerobico.
              durante l'allenamento occorre bere, se poi il tuo allenamento in palestra persegue finalità di capillarizzzione, a seguire il giorno dopo corsa di 8 km, e così via, credo che le energie primarie siano proprio rappresentate dal consumo di glucidi in quanto fattore energetico primario, tanto è vero che nell'attività di lavoro submassimale di media intensità ma protratta nel tempo, che è quella di bebbo durante la seduta e la settimana,inizialmente la maggior parte dell'energia viene fornita proprio dal glicogeno muscolare,proprio come nel lavoro ad alta intensità.Nei successivi 20 minuti, il glicogeno muscolare ed epatico fornisce ancora il 40-50% dell'energia richiesta,mentre il resto dell'energia proviene dal catabolismo dei lipidi, con un piccolo contributo energetico anche da parte delle proteine. Come vedi il fattore di innesco per qualsiasi attività è proprio lo "zuccchero" per questo consigliavo a Bebbo di mantenere un livello energetico elevato, questo per evitare cadute repentine della glicemia.
              Inoltre ho consigliato il fruttosio,sebbene da poco tempo alcuni studi contraddicano le proprietà,in quanto il fruttosio viene assorbito nel tratto intestinale molto più lentamente rispeto a glucosio e saccarosio,pertanto la risposta insulinica è molto più lieve e con minime variazioni della glicemia.
              HI
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              MANX SDS

Commenta

• menez
                SdS - Moderator
                • Aug 2005
                • 7186
                • 533
                • 59
                • Send PM

Considera poi che Bebbo diminuisce la quota di carbo serale
                HI
                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                MANX SDS

Commenta

• Drugo84
                  Gentiluomo di Fortuna
                  • Jun 2003
                  • 29229
                  • 71
                  • 26
                  • Zion
                  • Send PM

Ciao drugo,
                  l'impostazione di un lavoro per la "capillarizzazione" prospettato da Bebbo, se non ho capito male, rappresenta uno dei fattori propri del lavoro "lungo lento" ovvero uno delle massime espressioni di lavoro aerobico.
                  durante l'allenamento occorre bere, se poi il tuo allenamento in palestra persegue finalità di capillarizzzione, a seguire il giorno dopo corsa di 8 km, e così via, credo che le energie primarie siano proprio rappresentate dal consumo di glucidi in quanto fattore energetico primario, tanto è vero che nell'attività di lavoro submassimale di media intensità ma protratta nel tempo, che è quella di bebbo durante la seduta e la settimana,inizialmente la maggior parte dell'energia viene fornita proprio dal glicogeno muscolare,proprio come nel lavoro ad alta intensità.Nei successivi 20 minuti, il glicogeno muscolare ed epatico fornisce ancora il 40-50% dell'energia richiesta,mentre il resto dell'energia proviene dal catabolismo dei lipidi, con un piccolo contributo energetico anche da parte delle proteine. Come vedi il fattore di innesco per qualsiasi attività è proprio lo "zuccchero" per questo consigliavo a Bebbo di mantenere un livello energetico elevato, questo per evitare cadute repentine della glicemia.
                  Inoltre ho consigliato il fruttosio,sebbene da poco tempo alcuni studi contraddicano le proprietà,in quanto il fruttosio viene assorbito nel tratto intestinale molto più lentamente rispeto a glucosio e saccarosio,pertanto la risposta insulinica è molto più lieve e con minime variazioni della glicemia.
                  HI
                  se fa un buon pre w.o. di malto nn ne ha bisogno e potrà lavorare realmente sul glicogeno muscolare e poi farsi il suo post w.o. ... poi il fruttosio dopo aver ripristinato il glicogeno epatico finisce in trigliceridi e quindi nn è subito utilizzabile come glicogeno/glucosio

ti assicuro che se si mangia bene e al tempo giusto nn si ha ne stanchezza ne cali di glicemia (a volte corro anche se, di solito, sto in ketosi o cmq metabolica e mai un episodio di ipo ne io ne altri, è ovvio che se uno digiuna priam della corsa ...)
                  endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• menez
                    SdS - Moderator
                    • Aug 2005
                    • 7186
                    • 533
                    • 59
                    • Send PM

Ciao Drugo,
                    Non devi dirlo a me ma a Bebbo, con la scarsità di informazioni occorre muoversi sempre con i piedi di piombo, noi non possiamo sapere chi abbiamo di fronte, figurati in rete.Infatti non a caso ho detto fruttosio, perchè non conosco la risposta insulinica di Bebbo!Non conosco bebbo in termini di salute e di performance.
                    Il glucosio è subito utilizzabile possiede un indice glicemico di 131, contro i 31 del fruttosio, anche questo è un dato importante,per impostare una dieta, minor assunzione calorica.Inoltre il fruttosio non scatena la risposta insulinica pancreatica, significa che può arrivare alle cellule muscolari senza l'intervento dell'insulina,così che la concentrazine ematica del glucosio rimane praticamente stabile.E' vero che durante l'attività fisica l'assunzione di zuccheri non scatena la risposta insulinica con conseguente ipoglicemia, in quanto entrano in gioco altri fattori quali la presenza elevata di ormoni, questo determina quindi la capacità del muscolo di assimilare glucosio con basso dosaggio di insulina.
                    Essere in "chetosi" potrebbe essere interpretato come uno stato pericoloso, infatti uno stato di chetosi nel caso permanesse o diventasse "normale" potrebbe alterare aumentando i livelli plasmatici di acido urico, altera l'equilibrio elettrolitico, può causare aritmie cardiache,causa disidratazione, aumenta i lipidi plasmatici.Credo sia un termine utillizzato per rappresentare una condizione passeggera subito tamponata.
                    HI drugo (non sono un censore)
                    GUTTA CAVAT LAPIDEM
                    MANX SDS

Commenta

• menez
                      SdS - Moderator
                      • Aug 2005
                      • 7186
                      • 533
                      • 59
                      • Send PM

sono concorde nella sana dieta equilibrata, e della non necessità di ricorre all'integrazione, ma da anni non faccio che constatare quanto la dieta sia poco sana e poco equilibrata, nonstante gli sforzi di alcune persone.
                      HI
                      GUTTA CAVAT LAPIDEM
                      MANX SDS

Commenta

• ALEX2
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2004
                        • 11901
                        • 176
                        • 65
                        • Arcore - villa San Martino
                        • Send PM

bebbo vieni a novara che ti porto a mangiare il tapulon con la polenta altro che cazzi...
                        il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
                        http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• DR. MORTE
                          ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                          • Jul 2003
                          • 10786
                          • 966
                          • 1,635
                          • TORINO
                          • Send PM

a me cmq interesserebbe sapere che tipo di lavoro e dieta sia indicata x capillarizzare al meglio....se mi iluminaste ve ne sarei grato
                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                          Originariamente Scritto da Gandhi

Commenta

• Bebbo
                            IL LATITANTE
                            • Sep 2004
                            • 31643
                            • 519
                            • 584
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
                            se fa un buon pre w.o. di malto nn ne ha bisogno e potrà lavorare realmente sul glicogeno muscolare e poi farsi il suo post w.o. ... poi il fruttosio dopo aver ripristinato il glicogeno epatico finisce in trigliceridi e quindi nn è subito utilizzabile come glicogeno/glucosio

ti assicuro che se si mangia bene e al tempo giusto nn si ha ne stanchezza ne cali di glicemia (a volte corro anche se, di solito, sto in ketosi o cmq metabolica e mai un episodio di ipo ne io ne altri, è ovvio che se uno digiuna priam della corsa ...)
                            Non ho nessun problema di salute, e sono allenato abbastanza per reggere 6/8km senza nemmeno stancarmi troppo (ne faccio la metà in forte salita a circa 7,2 Kmh ed il resto in discesa velocemente).

Mezz'ora prima faccio colazione.

Non penso di andare incontro ad ipoglicemia, e dopo la corsa prendo la gluta (Drugo rulez )

Volevo cambiare come ho detto sopra per tre settimane e poi riprendere con un allenamento un pò diverso (più in là ne parliamo, ho una certa idea )

Diminuire i carbo solo per "asciugarmi" un pochettino nel frattempo
                            sigpic

Commenta

• Drugo84
                              Gentiluomo di Fortuna
                              • Jun 2003
                              • 29229
                              • 71
                              • 26
                              • Zion
                              • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE
                              a me cmq interesserebbe sapere che tipo di lavoro e dieta sia indicata x capillarizzare al meglio....se mi iluminaste ve ne sarei grato
                              dalle 15-20 rip in su x serie
                              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
                              X