ma è genetica fino a che punto la circonferenza degli arti?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vengerdast
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2003
    • 286
    • 0
    • 0
    • Send PM

ma è genetica fino a che punto la circonferenza degli arti?

vedo gente che alza quanto me, che ha petto e dorso come i miei, che però ha dei braccioni per esempio!
    caspita io metto massa su petto e dorso, ma sulle braccia o sulle gambe, benchè si vedano scolpiti i muscoli...il volume è ridicolo.
    di braccio ho 34cm (di petto 104cm )
    e anche le gambe sono magre..

ormai è un due anni e mezzo che mi alleno, ho preso un 8 kh puliti puliti.
    sono 69-70kgx 179cm.
    di massimali faccio 90kg di panca,130kg di stacco, di trazioni o parallele senza pesi di sovraccarico ne faccio oltre 20 senza sforzo.
    di squat ne faccio 8 con 77kg(ma lo eseguo andando giù fino a terra col sedere praticamente)
    nulla di che, ma è per dire che dato il mio peso, non ho iniziato ieri, e che quindi non ho ancora provato a spingere.

è proprio che mi sembra che ci sia gente più predisposta a metter su massa sugli arti.
    pensavo che fosse una differenza minima..invece non mi pare cosi minima!
  • MaverickCS
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Vengerdast
    vedo gente che alza quanto me, che ha petto e dorso come i miei, che però ha dei braccioni per esempio!

è proprio che mi sembra che ci sia gente più predisposta a metter su massa sugli arti.
    pensavo che fosse una differenza minima..invece non mi pare cosi minima!
    Io sono uno di quelli con le braccia che si sviluppano molto più del petto

Commenta

• menez
      SdS - Moderator
      • Aug 2005
      • 7229
      • 565
      • 74
      • Send PM

Le differenze sono definite da codici genetici o matrici sulle quali, per ora,c'è poco da fare.
      Potremmo parlare di miostatina,ma sarebbe complicato, torniamo a noi.
      Quando i BB sfilano sul palco, avrai ben notato nella loro possenza le differenze strutturali e anatomiche, un occhio attento quale quello di un giudice poi percepisce le sfumature,
      infatti nelle routines di pose, il BB cerca sempre di esporre il meno possibile il difetto muscolare, di nasconderlo attraverso pose"maschera".
      Come vedi la natura provvede per ognuno di noi conferendoci un fisico del tutto unico.
      E' chiaro che toccherà a te o al tuo istruttore, con molta pazienza e investendo non in mesi ma in anni di lavoro, costruire dei sistemi di allenamento prioritari, "intelligenti", per portare ad un buon livello le aree deficitarie.
      HI
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      https://www.facebook.com/menegazzi.alberto

MANX SDS

Commenta

Working...
      X