Misure differenti! AIUTO!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gnapp
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2004
    • 1747
    • 9
    • 6
    • Milano
    • Send PM

Misure differenti! AIUTO!!!

Ciao a tutti.

E' da un po' di mesi che ho questo problema: il braccio destro è leggermente più grosso del sinistro.
    E' una cosa che non sopporto, vi giuro che ogni volta che passo davanti ad uno specchio mi guardo e mi disprezzo per questa differenza. E' diventata un'ossessione, mi scruto sempre, non ce la faccio più.

Premettendo che sono a conoscenza della normalità della cosa, la mia domanda è questa: come fare per recuperare un po' lo scarto?

Può essere utile eseguire una serie in più col braccio "piccolo" (per esempio bicipiti coi manubri 3x12 braccio dx grosso e 4x12 braccio sx piccolo)? Oppure no? Se no, cosa posso fare?

Il fatto è che il sinistro è proprio più debole, me ne accorgo quando mi alleno (per esempio all'ultima serie di 3 dei bicipiti col manubrio faccio 12 col dx tranquillo mentre col sx mi devo aiutare per finire).

Grazie in anticipo a tutti.

P.S. Non dite che il dx è più grosso per via delle seghe perchè sono mancino
  • Gnapp
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2004
    • 1747
    • 9
    • 6
    • Milano
    • Send PM

Ah scusate, dimenticavo...

E' da un po' di tempo che alleno le braccia singolarmente proprio per questo problema...per evitare che il braccio più forte trascini il peso anche per il più piccolo...

Commenta

• MAX78
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2005
      • 2487
      • 44
      • 13
      • hononolulu
      • Send PM

ciao

Terapia consigliata:

VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat

Commenta

• menez
        SdS - Moderator
        • Aug 2005
        • 7180
        • 529
        • 58
        • Send PM

anni fa uscì un articolo su CF in cui parlava delle asimmetrie.
        il consiglio era quello di aggiungere ad esempio negli esercizi eseguiti con bilancere,un piccolo peso da 0.5 o 1kg e non di più sulla parte carente e di fare le reps previste.
        Non solo, ma di iniziare, per gli esercizi fatti con manubri, con la parte più debole.
        Le carenze di forza sono, chi più chi meno, evidenti per tutti, in effetti un arto definito dominante a volte potrebbe essere più forte, l'altro sopperisce alla mancanza di forza con una più sviluppata coordinazione.
        Quindi non diventare pazzo, ma aggiungi un piccolissimo carico in più sulla parte carente e.......non pensarci,tutto andrà a posto.
        HI
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        MANX SDS

Commenta

• Esecutore
          Bodyweb Member
          • Jul 2005
          • 184
          • 1
          • 0
          • Send PM

io ho notato un paio di sett fa mentre ero fermo ke ho il lombare destro pu gonfio del sinistro ma sono ankora agli inizi e spero ke diventino abb simmetrici con il passare del tempo
          Originariamente Scritto da Steel
          Non dimenticarlo ! La vita è corta e va vissuta giorno dopo giorno attimo dopo attimo secondo dopo secondo.

Commenta

• Ruska
            Bodyweb Member
            • Jul 2005
            • 100
            • 0
            • 0
            • Send PM

Allenati in base al braccio più debole finchè non avrai raggiunto la parità.
            Con i manubri usa peso e ripetizioni che stanchino il braccio debole e poi usa stesso peso e rip. per l'altro

Commenta

Working...
            X