Allenamento casalingo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • terenz
    Bodyweb Member
    • Jan 2005
    • 180
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Allenamento casalingo

    ciao a tutti, da un po di tempo mi sto allenando a casa, ho dei pesi e una sbarra per le trazioni. per i pettorali utilizzo i piegamenti sulle braccia. una domanda, dopo che faccio le trazioni e quindi sforzo i bicipiti è giusto fare 3serie per itricipiti e viceversa quando faccio i piegamenti, fare 3 serie di bicipiti, cosi facendo il muscolo è ogni giorno sotto allenamento
    in breve:
    mi alleno tutti i giorni:
    a-b-a-b-a-b
    a
    piegamenti 3x20
    curl bicipiti
    b
    trazioni sbarra 3xmax
    distensioni cn manubrio x tricipiti

    grazie e scusate la confusione
  • menez
    SdS - Moderator
    • Aug 2005
    • 7139
    • 500
    • 53
    • Send PM

    #2
    il problema è che i piegamenti superati un certo numero non servono più a nulla, diventano "facili", quindi dovrai trovare altri espedianti come per le trazioni, ed il curl per bicipiti.
    Mi domando de fai qualcosa per le spalle, oppure se cerchi altri esercizi in quanto mi sembra un pò striminzito il tuo lavoro.
    HI
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta

    • terenz
      Bodyweb Member
      • Jan 2005
      • 180
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      per le spalle solitamente alzate laterali, ma cmq i deltoidi vengono chiamati dai piegamenti e nn poco. e anche per le trazioni.per lo meno credo..in piu faccio squat una volta a week

      Commenta

      • menez
        SdS - Moderator
        • Aug 2005
        • 7139
        • 500
        • 53
        • Send PM

        #4
        certo hai ragione, ma il lavoro è poco selettivo, omunque dipende dall'obbiettivo,posto che tu ce l'abbia, allora va bene
        HI
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        MANX SDS

        Commenta

        • terenz
          Bodyweb Member
          • Jan 2005
          • 180
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          ma con le trazioni oltre a dorso e bicipiti che muscoli vengono coinvolti? ed io col fatto che ce l'ho a casa la sbarra, la faccio praticamente ogni giorno..nn so se qst puo essere favorevole per la crescita..grazie

          Commenta

          • menez
            SdS - Moderator
            • Aug 2005
            • 7139
            • 500
            • 53
            • Send PM

            #6
            con le trazioni l'elenco dei muscoli mpegnati è notevole, quando parliamo di dorso in questo caso generalizziamo una vasta areaa muscolare costituita da molti muscoli.
            Le trazioni possono essere svolte anche 2/3 volte a settimana, soprattutto quando si dispone di una poco dotata palestra casalinga, l'importante è renderle "produttive" significa variare la presa spesso: larga, stretta, inversa, media, alternata dx/sn,dietro il collo, con sovraccarico, con il "rimbalzo". in super serie con piegamenti sulle braccia, fino al tentativo peraltro possibile di un braccio solo, con gambe a squadra, con gambe raccolte, alla "Tom Platz", com mezzi colpi, alternate con mezzi colpi,con sovraccarico cresente e discendente, con recuperi crescenti aumentando le reps ecc ecc....chi più ne ha più ne metta.
            Favorevole alla crescita lo sono, generazioni di BB crescono introducendo trazioni alla sbarra, il problema è che da sole non contribuiranno mai quanto un allenamento che utilizza svariati esercizi, infatti il range di azione o sollecitazione è inferiore nel tuo caso data la "povertà" di mezzi.
            HI
            GUTTA CAVAT LAPIDEM
            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
            MANX SDS

            Commenta

            • terenz
              Bodyweb Member
              • Jan 2005
              • 180
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              ti ringrazio sei stato molto chiaro. visto che c sto,e per nn aprire un altra pagina, ve volevo chiedere: quando si assumono antibiotici, è bene continuare ad allenarsi, opp questi possono compromettere l'allenamento e quindi la crescita? grazie di nuovo menez

              Commenta

              • menez
                SdS - Moderator
                • Aug 2005
                • 7139
                • 500
                • 53
                • Send PM

                #8
                gli antibiotici in genere sono indicati per il trattamento delle infezioni in genere.
                la dose di un farmaco è determinante ed è proporzionale all'entità dell'infezione.
                il che vuol anche dire che maggiore è la dose, più elevati sono gli eventuali effetti indesiderati.
                solo il medico può stabilire la tua condizione fisica ed è un tuo dovere chiedere al medico l'eventualità di procedere con gli allenamenti, con la salute meglio non scherzare
                HI
                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                MANX SDS

                Commenta

                • terenz
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2005
                  • 180
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  scusa di nuovo la mia ignoranza, ma con le trazioni viene coinvolto anche una parte del pettorale??grazie

                  Commenta

                  • menez
                    SdS - Moderator
                    • Aug 2005
                    • 7139
                    • 500
                    • 53
                    • Send PM

                    #10
                    certamente, si tratta della porzione clavicolare, per intenderci quella superiore, le fibre vengono attivate, soprattutto se tu cerchi quando sei arrivato con il mento a sfiorare la sbarra, a insistere con la trazione sino a toccare o sfiorare la sbarra con il petto.
                    HI
                    GUTTA CAVAT LAPIDEM
                    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                    MANX SDS

                    Commenta

                    • terenz
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2005
                      • 180
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      e allora credo che qlc peso un po di trzioni e ginnastica a corpo libero, mi faranno star bene. ora che si è giovani nn si sentono ma verso i 40/50anni, se si va avanti a pesi e carichi pesanti, le articolazioni cominceranno a tremare

                      Commenta

                      • jonnystecchino
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2005
                        • 155
                        • 0
                        • 2
                        • Send PM

                        #12

                        verso i 40/50anni, se si va avanti a pesi e carichi pesanti, le articolazioni cominceranno a tremare
                        e chi lo dice?
                        Non devi adoperarti perché gli avvenimenti seguano il tuo desiderio, ma desiderarli così come avvengono, e la tua vita scorrerà serena

                        Commenta

                        • menez
                          SdS - Moderator
                          • Aug 2005
                          • 7139
                          • 500
                          • 53
                          • Send PM

                          #13
                          Ringrazio jonny perchè dall'alto dei miei 43 sono sobbalzato quando ho letto l'ultima di terenz. Benedetta gioventù!!!!!
                          C'è comunque un fondo di verità in quel che dice terenz.
                          diciamo più semplicemente che il logorio, l'usura e anche la mancanza di esercizi appropriati possono renderti la vita più grama in termini ovviamente di dolori articolari, ma è determinante anche come hai sempre affrontato gli allenamenti, personalmete non ho mai smesso di allenarmi,ho modificato col tempo gli allenamenti, ma non ho mai smesso, dò più spazio all'allungamento, non rischio oltremodo con certe tecniche di intensità perchè lo voglio io, non perchè non ce la faccio.
                          Mi sono posto nuovi limiti, ma è naturale e credo forse più saggio.
                          Ma attorno a me coetanei o cinquantenni in perfetta forma con il loro 130 di panca, 100 di lat, e così via, del resto è un modo loro di essere ma qualche acciacco ce l'hanno.
                          Va bene così, l'importante è lo star bene e rcevere vigore ed energia da ciò che facciamo.
                          HI
                          GUTTA CAVAT LAPIDEM
                          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                          MANX SDS

                          Commenta

                          • KURTANGLE
                            Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                            • Jun 2005
                            • 36233
                            • 1,551
                            • 2,078
                            • Borgo D'io
                            • Send PM

                            #14
                            solo 1 cosa..quando mi allenavo in casa ( ovvero poke volte )
                            non potendo contare su pesi decenti ( leggerissime ) ne su postazioni datrazione mi allenavo ad intensita folli....mi e' servito in definizione


                            era una sorta di circuito da ripetere 4 volte

                            squat manubri 1 x 10
                            stacchi manubri 1 x 12
                            flessioni 1 x 12
                            dist spall 1 x 10
                            fless tric 1 x 8
                            curl bic 1 x 10

                            tutto senza riposo ripetevo tutto dopo 30 secondi....e si andava avanti...finke nn ero bello stanco

                            na stronzata ?? si pero' si vedevano gli addominali
                            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                            grazie.




                            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                            Commenta

                            • menez
                              SdS - Moderator
                              • Aug 2005
                              • 7139
                              • 500
                              • 53
                              • Send PM

                              #15
                              era un vero e proprio circuito, infatti mi sembra di aver capito che tu facessi una serie di un esercizio poi passavi all'altro e via così.
                              Efficace per sollecitare il meccanismo destinato ad utilizzare quale fonte energetica il glucosio e una quantità stabile di acido lattico, considerando lo sviluppo dei carichi certamente submassimali e i pochi recuperi tra gli esercizi, l'obbiettivo era certamente mantenere la definizione e sollecitare non in modo massimale la tonicità dei distretti muscolari allenati.
                              Direi buono.
                              HI
                              GUTTA CAVAT LAPIDEM
                              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                              MANX SDS

                              Commenta

                              Working...
                              X