boh ragazzi io quando allenavo i muscoli 1 volta a week a vevo una crescita limitata, poi boh oguno e' fatto a suo modo
Nuova scheda massa da istruttore
Collapse
X
-
...il BIIO che bello, acqua riscaldata venduta al doppio come brodo!
Caro Simon la scheda è la dimostrazione del fatto, e non sai quanto mi dispiace, che i gestori delle palestre fanno bene a pagare gli istruttori meno delle filippine!
Ma spero ci siano errori di comprensione, evidentemente 12x3 in realtà vuol dire 3x12 ovvero tre serie da dodici reps. nel complesso però mi duole dirtelo che non è uno splendore.
Batteman diffida da chi segue le mode dell'ultimo momento, divisione di fibre rosse e bianche poi è una cazzata abissale, immagino che chi consiglia questo approccio faccia fare anche una serie di biopsie vero? Altrimenti come fanno a sapere dove stanno le une e le altre ed in quale percentuale? Orsuvvia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cris_RMBatteman diffida da chi segue le mode dell'ultimo momento, divisione di fibre rosse e bianche poi è una cazzata abissale, immagino che chi consiglia questo approccio faccia fare anche una serie di biopsie vero? Altrimenti come fanno a sapere dove stanno le une e le altre ed in quale percentuale? Orsuvvia.
Ironia a parte, secondo me invece è molto logico non allenare alla stessa maniera due muscoli così diversi quale il petorale e il bicipite, poi mi sbaglierò, ma intanto voglio provare....ED ORA VIAVIA NELLA NOTTE. COME UN PAGURO CON LA SCOGLIOSI!!....ZIT...zit...zit
Commenta
-
-
Ma infatti era un bel po' che non seguivo le schede fatte da altri. Ho provato molte cose e penso di essermi fatto un idea di come riesco a crescere. Sicuramente con piu' meso, meno ripetizioni come e' ovvio che sia ma ovviamente c'e' anche da dire che gli esercizi devono essere limitati se vuoi recuperare nel caso di una full body ad esempio.
Io faccio i calcoli su 3 sedute la settimana perche' e' il massimo che voglio impegnare sugli allenamenti e l'unico modo per poter allenare 2 volte e' appunto la full body.
Commenta
-
-
hai detto bene Batteman infatti ora la mia "spietata"domanda è quante fibre bianche ha in percentuale il tuo bicipite rispetto al tuo pettorale, oppure quante rosse è in che percentuale fra loro? ricordati che le % di fibre tue non sono le mie.
Giusta l'osservazione di Cris.
HI
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BATTEMANC'è una scienza ufficialemnte riconosciuta che si chiama ANATOMIA mai sentita!?!?!
Ironia a parte, secondo me invece è molto logico non allenare alla stessa maniera due muscoli così diversi quale il petorale e il bicipite, poi mi sbaglierò, ma intanto voglio provare.
Le differenze tra petto e bicipite sono in primis funzionali (uno è un adduttore l'atro un flessore) casomai le differenze nella composizione media in termini di fibre rosse e bianche è una conseguenza dell'uso per il quale nei millenni si sono evoluti che risale addirittura ai tempi in cui eravamo quadrupedi.
Il motivo per cui petto e bicipite si allenano in modi differenti, ma su questo ci sarebbe da parlare a lungo, è anche per via del fatto che uno si allena (prevalentemente) in modo pluriarticolare e l'altro no.
Che faccio mi tolgo il camice? (citazione da tre uomini ed una gamba)
Commenta
-
-
"Miiiiii abbiamo un dottoroneeee!!!........deve essere una colica, Io gli farei 20 cc di placebo"
Ho detto petto e bicipiti ma potevo dire dorso e bicipiti oppure petto e spalle..... e comuque lo dici anche tu che sono muscoli che si sono evoluti in maniera diversa nei millenni!!...ED ORA VIAVIA NELLA NOTTE. COME UN PAGURO CON LA SCOGLIOSI!!....ZIT...zit...zit
Commenta
-
-
-
i metodi abbreviati non credo passino di moda sono utili e possono essere modificati quindi utilizzati per certi periodi di tempo.
La moda è creata da noi, nel senso che ci si tuffa a pesce alla prima novità, pronti ad esaltarne le qualità positive, ma quando poi non funziona più,via ad esaltarne le qualità negative non considerate prima.
Credo occorra essere meno banderuole, e cercare di cogliere comunque da tutti i metodi il buono che recano.I sistemi ad alta intensità se funzionano con tizio non è che non funzionando con caio sono da buttare, anzi dimostrano appunto l'estrema personalizzazione del metodo che, come un abito calza meglio su uno piuttosto che l'altro. Credo tutti quanti noi siamo di questo parere, le discordanze nascono volutamente per dialogare serenamente attorno a ciò che più di ogni altra cosa ci affascina:lo sviluppo fisico.
HI
Commenta
-
Commenta