magari li conosco in inglese , oppure non li conosco... chi me lo chiarisce?
portate alle spalle, le tirate alle spalle : che esercizi sono?
Collapse
X
-
L terminologia in uso è la traduzione dsi termini anglosassoni, a volte l'esercizionin questione è tradotto in differenti significati.
La portata alle spalle metodologicamente parlando potrebbe essere un portata al mento, magari utilizzando un'impugnatura più ampia di quella normalmente in uso, tale esercizio esiste ed è un propedeutico utilizzato nella pesistica.
tirata alle spalle è lo stesso esercizio, in genere per le portate e/o tirate può cambiare la posizione di partenza, prova a fare la tirata partendo da posizione di stacco,quindi bilancere da terra, spingi di gambe forte, distendi progressivamente le gambe, fai passare mentre apri il busto, il bilancere molto vicino alle gambe continua a salire e in ultima tira di braccia portando i gomiti verso l'alto.
HI
-
-
Infatti, la differenza è proprio tra portata e girata, non è prevista la girata quando fai la portata, ma quando fai la girata, la portata è lo step precedente alla girata.
HI
Commenta
-
-
Se dici che sono sinonimi in questo gran bailamme troverai difficoltà perchè girare non è sinonimo di portare, il che significa che è opportuno differenziare le due fasi porto alle spalle e giro alle spalle,nella terminologia manca il sostantivo BILANCERE, per cui porto il bilancere alle spalle e giro il bilancere alle spalle. E' diretto ed efficace, poi la pesistica si esprimerà tecnicamente con una propria terminologia, io insegno BB.
HI
Commenta
-
-
Hai ragione si chiama incastro.Per una mia esposizione differenzio,non scandalizzarti, come ti ho detto sopra girata e portata, perchè ho notato che quando hai a che fare tutti i giorni con un centinaio di presenze in sala pesi per chiarire quel concetto che per la pesistica è ecc. ecc...taglio corto e sintetizzo con successo differenziando e facendomi capire girata e portata.
HI
Commenta
-
Commenta