correzione della postura!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RSVSilver
    Bodyweb Senior
    • Mar 2004
    • 13952
    • 385
    • 53
    • Boh
    • Send PM

correzione della postura!

Vado al dunque: son convinto che alcuni miei gruppi muscolari sian carenti per colpa della postura! Le spalle e le clavicole sono ricurve in avanti e sta maledetta rogna credo sia il motivo per cui il petto non mi cresca e lo stesso dicasi dello spessore della schiena..quando lavoro il petto in spinta non sento la contrazione come dico io (ora un po' si con la presa medio-stretta), quando lavoro il dorso invece ho problemi a chiuder le scapole (ed è fondamentale se vuoi fare ex come il pulley ed aver risultati). sto cercando di abituarmi a spinger le spalle in dietro..cerco di lavorare bene su ex come pulley e rematore..ho inserito ex per la parte post della spalla ma credo che per correggere una rogna di anni ci voglia parecchio tempo..accetto consigli per migliorare sto benedetto petto e lo spessore della schiena!
    PS: faccio prima a cambiare il mio dna visto che da natural ci vanno secoli per migliorarsi ormai!
  • relim7.
    gold user
    • Jul 2004
    • 4444
    • 81
    • 80
    • un universo parallelo
    • Send PM

pulley alto e aperture a 90 piu molto lavoro per i rotatori

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• Cesarius
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2005
      • 11107
      • 655
      • 1,026
      • Al tavolo dei Top Guns
      • Send PM

Fai lavoro per la cuffia?
      Originariamente Scritto da Leonida
      gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
      Originariamente Scritto da Bad Girl
      ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
      Originariamente Scritto da gorgone
      ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Sly83
        CAVETTERIA INCLUSIVA
        • May 2003
        • 46577
        • 1,460
        • 964
        • Sly's GYM
        • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver
        Vado al dunque: son convinto che alcuni miei gruppi muscolari sian carenti per colpa della postura!
        e viceversa
        purtroppo ci sono milioni di fattori da considerare, uno di questi è la rigidità di alcuni gruppi muscolari.
        ricordiamoci che i muscoli scheletrici oltre alla realizzazione della funzione motoria permettono la stabilizzazione attiva delle articolazioni, le quali sono composte anche dai capi ossei.
        ora, al di là dei fattori genetici (lunghezza e forma delle ossa stesse, profondità della gabbia toracica), è evidente come i muscoli influenzino l'atteggiamento posturale del nostro corpo.
        personalmente sono estremamente scettico nei confronti di alcune metodiche, ma su una cosa siamo tutti d'accordo: se si ha la giusta flessibilità il nostro atteggiamento posturale non potrà che trarne benefici.
        Mettere muscoli su muscoli non è mai una scelta saggia, in quanto gli squilibri andrebberoi sempre a sommarsi.
        Detto questo, Silver prova a intensificare lo stretching dei muscoli che fanno capo alle articolazioni delle spalle (pettorali, bicipiti, dorsali, tricipiti e altri..).
        verifica poi se migliorando la flessibilità la situazione contrattile cambia.
        Se si hanno le spalle rigide come hai notato, il movimento di adduzione delle scapole negli esercizi per la schiena (ad esempio) diventa complicato assai.
        E' solo un esempio, ovviamente niente di chè ma può essere un piccolo punto di partenza

Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

Working...
        X