Si riparte

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Profex
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 1037
    • 55
    • 54
    • Fi, PT, PO
    • Send PM

    Si riparte

    Con l'arrivo di settembre si torna in palestra, premettendo che visto che son 2 mesi che son fermo le prime 2 settimane almeno ci andrò molto leggero, vorrei qualche consiglio:

    Inizio dal dire che mi allenerò 4 volte a settimana in "teoria" alla fine saranno quasi sicuramente 3 le volte che riuscirò ad andare in palestra.

    Io avevo pensato una cosa del genere:

    Lunedì: Petto-Bicipiti
    Martedì: Spalle - Gambe
    Giovedì: Schiena-Tricipiti
    Venerdì (quando ci posso andare): Petto-?

    Prima di sentir dire le stesse cose di sempre premetto che: Il petto ho provato ad allenarlo come un comune bb, ovvero una volta a settimana con poche serie alta intensità ma niente, purtroppo devo fare almeno 3-4 esercizi per seduta con minimo 3 serie di 8-10 colpi, altrimenti non mi cresce. A tutte le sedute ci butto una buona serie di addominali che di solito sono 3*15 crunch alla macchina e 3*15 alzate a gambe dritte (non so come si chiami, spero di aver reso l'idea). ALtra cosa: le gambe tendo ad allenarle veramente poco xk mi crescono a dismisura appena faccio qualcosa.

    Vorrei consigli sugli esercizi da eseguire, in particolare per petto e schiena, di solito ho sempre prediletto gli esercizi base e non robe strane. Unico problema è nel fare la panca con i manubri visto che manco di forza a sinistra e mi sbilancio troppo -__-

    La palla a voi
    Nel dubbio, chiamatemi Marco

    Mio diario
Working...
X