Allenamento braccia & petto 2 volte a settimana: esercizi consigliati?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • chomog
    Bodyweb Senior
    • Nov 2002
    • 9814
    • 99
    • 1
    • Napoli
    • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO
    Pienamente concorde con te!
    Però se mi dici che ti alleni non per i risultai ma solo per il piacere di farlo, mi sembra inutile chiedere consigli, perchè se lo fai per tuo piacere, farai ciò che di dà più piacere fare e non ciò che è più utile fare, altrimenti è una contraddizione in termini.
    Che poi uno si alleni per il solo piacere di farlo è una cosa rispettabilissima e ineccepibile, ma questo è un altro discorso.

PS: comunque se vuoi potrò darti anche la mia opinione su come affrontare l'allenamento in fatto di esercizi e numero di sedute settimenali, ma molto probabilmente non ti piacerebbe!
    Fare più piacere facendo un allenamento giusto, si vive di comparazione, si scambiano opinioni, vi era una volta un utente tale Mister X che pure non essendo daccordo con il mio stile di allenamento mi consiglio un esercizio per le spalle che in questi anni mi ha dato grandi risultati {una goduria nel farlo} tale military press.

Se vuoi proponi Giulio, le proposte fanno sempre piacere e posso assicurarti che non sono parole buttate al vento perchè tendo sempre a provare di persona esercizi e stili di allenamento.

Purtroppo però non riesco ad allenarmi 3-4 volte al giorno, nei giorni di pausa mi sento come se non avessi fatto qualcosa nonchè, non te lo nascondo, un pò in colpa, dopotutto se il cuore batte sempre ed ogni giorno, possiamo allenarci ogni giorno anche noi

Commenta

• chomog
      Bodyweb Senior
      • Nov 2002
      • 9814
      • 99
      • 1
      • Napoli
      • Send PM

Originariamente Scritto da Manx79
      io pensavo che tu studiassi IMHO...e nn capivo che roba fosse...

ti ringrazio...cmq Cutler era un esempio, per dire che anche i BIG fanno delle pause nella settimana...e anche io che nn lo sono. Io da due mesi mi alleno ad esempio il lunedi e il martedi, poi mercoledi pausa, Giovedi e Venerdi riprendo. Sab e Domenica...MOTO!
      Comunque sono più un fitness man che un culturista, bassa percentuale di grasso e massa nella media {rispetto ad un culturista }.

Commenta

• GIULIO
        The D.I.L.F.
        • May 2002
        • 13522
        • 795
        • 288
        • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
        • Send PM

Originariamente Scritto da chomog
        Fare più piacere facendo un allenamento giusto, si vive di comparazione, si scambiano opinioni, vi era una volta un utente tale Mister X che pure non essendo daccordo con il mio stile di allenamento mi consiglio un esercizio per le spalle che in questi anni mi ha dato grandi risultati {una goduria nel farlo} tale military press.

Se vuoi proponi Giulio, le proposte fanno sempre piacere e posso assicurarti che non sono parole buttate al vento perchè tendo sempre a provare di persona esercizi e stili di allenamento.

Purtroppo però non riesco ad allenarmi 3-4 volte al giorno, nei giorni di pausa mi sento come se non avessi fatto qualcosa nonchè, non te lo nascondo, un pò in colpa, dopotutto se il cuore batte sempre ed ogni giorno, possiamo allenarci ogni giorno anche noi
        A parte che il muscolo cardiaco non è paragonabile agli altri muscoli del nostro corpo , non c'è poi gran che da inventare negli esercizi, semmai nel modo di farli: per caso utilizzi il rest pause, le serie interrotte, lo stripping ecc?? sono modi interessanti di effettuare gli esercizi e diversificano un pò il lavoro dalle classiche serie.
        E comunque per allenare petto 2 volte la settimana ti consiglio:

PETTO:
        1° giorno parte ALTA che è costituita da fibre rosse, quindi poco peso x molte reps e poca pausa
        2° giorno parte BASSA che è di fibra bianca, quindi molto peso, poche reps e molta pausa + richiamo per parte alta
        Last edited by GIULIO; 01-09-2005, 14:16:58.

Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• Cris_RM
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2005
          • 1911
          • 91
          • 28
          • Roma
          • Send PM

...in tema di acronimi e correzione di bozze volevo dire a Giulio che il testo di little wing si scrive when I'm SAD...

Commenta

• GIULIO
            The D.I.L.F.
            • May 2002
            • 13522
            • 795
            • 288
            • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
            • Send PM

Originariamente Scritto da Cris_RM
            ...in tema di acronimi e correzione di bozze volevo dire a Giulio che il testo di little wing si scrive when I'm SAD...
            Grazie mille, me ne ero già accorto, ma ero troppo pigro per andarlo a modificare , ma siccome ora qualcuno se n'è accorto lo vado a cambiare và, se non foss'altro per quant'è bella quella canzone!

Originariamente Scritto da Gandhi
            c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

Working...
            X