If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao a tutti. anch'io sono sul magro andante....65 kg per 1,77...tra una settimana riprendo ad allenarmi. un bel suggerimento x sviluppare bene i pettorali e le spalle??? grazie.
ma che siete qui?? tutti shwarzenegger???
claudio
Per ora io sto seguendo un programma a piramidali inversi in previsione di un programma per la forza il prossimo mese.
Ho diminuito sostanzialmente i carichi, curando bene la buona esecuzione dell'esercizio e cercando di concentrarmi al massimo sul movimento e sui muscoli da isolare.
Comunque sia petto e spalle li alleno rispettivamente con panca piana seguita da panca alta e lento avanti.
Per gli addominali ho sviluppato un programma tutto mio
infatti due giorni alla settimana li dedico solo a quelli e faccio 4 serie di addominali laterali, 3 serie di cruch sulla panca inclinata composte in questo modo:
20 ripetizioni normali, seguite da 10 per obliqui destri e altri 10 da sinitri.
Successivamente faccio 2 serie di crunch ai cavi con un peso di 35 kg.
Infine faccio sollevamenti a gambe unite (non so come si chiama ) e finisco con cruch sul pavimento a gambe piegate fino al cedimento.
Per la linea in mezzo penso sia più che parte un fatto genetico.
esatto la demarcazione interna purtroppo è genetica, anch'io faccio molta fatica a svilupparla, posta qualche tua foto così potrei darti dei consigli migliori....
ciao
Luke
IL MIGLIORE °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° GRANDE MARCO.... sigpic VAI CONTRO TUTTI E TUTTO....
anche io ho la parte superiore e interna del petto abbastanza carente...e ci sto dando come un matto con panca inclinata e croci ai cavi. Voi come consigliate di farle? Portando la chiusura delle braccia verso le "palle" o in avanti stando in linea con l'altezza delle spalle?
per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes
croci ai cavi alti è l'ideale x me...... io sento un notevole sviluppo rimanendo in pick contraction 4 sec chiudendo e intrecciando le mani all'altezza del viso, portando le braccia in avanti, ma non troppo
IL MIGLIORE °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° GRANDE MARCO.... sigpic VAI CONTRO TUTTI E TUTTO....
Il fatto è ragazzi che contavo di fare solo gli esercizi base per il mio programma di massa, ad esempio per il petto o panca piana o panca alta e basta
Il fatto è ragazzi che contavo di fare solo gli esercizi base per il mio programma di massa, ad esempio per il petto o panca piana o panca alta e basta
beh se vuoi mettere solo esercizi base fai panca piana in 5x5 ed un complem. in 3x8/10
stesso discorso per stacco e squat.
e per gli altri gruppi solo il fondamentale, poco lavoro ma intenso.
il mio preferito
ok grazie e ciao a tutti, premetto sono alto 1 e 88 e peso 85 kg, faccio palestra seriamente da un anno, e vi dirò che un pò di risultati li ho visti su tutti i gruppi muscolari, purtroppo non tanto sui pettorali, potete dirmi se sbaglio qualcosa?
ecco come li alleno:
-panca piana 4 serie(8-6-6-4)
-panca inclinata 3x8
-croci 3x8
Va bene?
Grazie in anticipo Andrea
andrea la disposizione non è male ma è da vedere cosa e come non cresce il petto, per la panca piana prova magari a fare 10/8/8/6allunghi un pò le serie
Salve ragazzi, sono nuovo da queste parti...e mi sono iscritto per chiedervi un aiutino...faccio palestra diciamo da 2 anni...ma il primo anno ho cazzeggiato e l'anno scorso mi ci sono abbastanza impegnato...vedendo alla fine cambiamenti sull'aspetto della muscolatura...ma faccendo il rapporto tempo,massa...mi è piaciuto ben poco...quindi chiedo a voi...ho ricominciato ieri...ma per una settimana o forse anche due...andro abbastanza leggero per far riprendere il muscolo...il mio interesse è umentare di peso...logicamente associando al peso, la massa...quindi ho cominciato a mangiare ogni 3 ore...sono alto 1,80 e peso 67 kg...direi molto poco in quanto dovrei farne minimo 75...tendo ad essere asciutto...e visto che associavo la kick boxe alla palestra...forse è stato anche per quello...pero quest'anno riprendero a farla....ma vorrei qualche kg in piu...quindi aiutatemi voi...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta