Consigli per allenamento sett/ott/nov/dic

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RSVSilver
    Bodyweb Senior
    • Mar 2004
    • 13952
    • 385
    • 53
    • Boh
    • Send PM

Mi sembri buono geneticamente..secondo me li reggi tranquillamente 4 allenamenti a settimana (se nel resto del tempo non ti spacchi in due con lavoro e altre menate varie). Il classico lun-mar-giov.-ven è buono, forse ancora meglio lun-mer-ven-sab.
    Ora sto provando a fare 2 allenamenti pesanti e due leggeri (non per questo meno spaccanti). I primi due giorni carico abbastanza (la cosa poi è relativa visto che sono un cane come forza massimale eheh) e l'esecuzione è un po' cosi' (alla ***** di cane..o se vogliamo stile campione olympia) su qualche serie. La cosa dura è ficcare 3 muscoli nello stesso giorno, per questo taglio un po' gli esercizi..2 per gruppo, 3-4 serie nell'esercizio principale e altre 3-4 in quello secondario (tipo panca e poi croci). Il range va 8 a 4 colpi (ste cose già le sai). Quando pompo negli altri 2 giorni mi trasformo nel re della tecnica, carichi che fan ridere i polli, contrazione massima, parecchie reps e recuperi da infarto. Tu sei già abbastanza tirato quindi puoi evitare la mia esagerazione, puoi lavorare con serie da 12-15 colpi, carichi decenti e recuperi sul min e 30. Quando pompo faccio i soliti 3 gruppi ma ci ficco 3 ex invece di due per un totale di 10 serie a gruppo minimo (a cedimento). Ho già provato entrambi gli allenamenti e ti garantisco che in un ora e 10 ti spacchi il culo come dio comanda e hai finito tutto (quindi niente roba da 3 ore come mio solito). Conto di metter su forza e se riesco ad asciugarmi un po' (la cosa è possibile visto che vengo da un lungo riposo, devo appriofittarne ora se voglio l'uovo e la gallina). Tu ora puoi magnare quindi non dovresti aver problemi a riempirti per bene, passa pure a 6 etti di carbo puliti al giorno (gradatamente eheh..magari solo nei giorni in cui ti alleni..negli altri puoi satre a 300, max 400) e vedi un po' quanto lardo prendi in un mesetto..da li' ti regoli (tanto credo che tu ti conosca già bene visto come sei messo).
    Per i tric posso consigliarti il push down, mani vicine gomiti larghi e spingi come se stessi gonfiando con una pompa..per lo spessore del petto e della schiena davvero non so cosa consigliarti, anche io son carenti li' e per prendere un mm bestemmio una vita, mi sa che non c'è tecnica o allenamento che tenga..la genetica è bastada a volte! Dacci dentro con croci, panca presa medio-stretta, cross over ai cavi..per il dorso prova il dorsy bar con impugnatura stretta (palmi paralleli9, il pulley alto o il rem ai cavi (è buono1non lo facevo mai ma devo dire che mi piace ora!)

Commenta

• Silvester
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2001
      • 3558
      • 47
      • 32
      • nord italia
      • Send PM

Originariamente Scritto da *ACHILLES*82*
      Io di alimentazione ho letto 0............ma vi chiedo caxxo 600 g di riso al gg nn sn tanti.......io peso 68 kg al 10% di fat.....quante cal dovrei mangiare ????io sto sulle 2400 nei gg dove nn mi alleno....dove mi alleno sn sulle 2550 dato che aggiungo gli spuntini post workout

Seconda cosa....sono interessato al discorso che tre allenamenti non bastano...tutto cio che ho letto dice che senza doping piu giorni di allenamento che di recupero tranne su rari casi genetici producono sovrallenamento\catabolismo.....
      Tu (e sei uno che ne sa tante) consigli invece di allenarsi piu di 3 volte.....ma come nn ho ancora studiato nulla ad alta frequenza di allenamento.....nn dirmi che magari si tratta anche alto volume e magari di allenamento bi-giornaliero.....mi chiedo come non si vada in sovraallenamento senno ?

byez...da un novizio che in futuro sognerebbe di gareggiare...
      Allora...personalmente quando ho iniziato la palestra a 16anni mi allenavo 4 volte la settimana.....e devo dire che i risultati gli ho visti(niente diete e integratori)....poi ho provato per un anno gli allenamenti brevi a 3 volte la settimana....e quell'anno penso di averlo BUTTATO nel cesso,perchè allenarsi in quella maniera almeno per me non è servito a nulla....dopo 3anni(sempre senza diete e integratori)ho cambiato palestra....una più seria con istruttore molto esperto e con una dieta adeguata e la giusta integrazione con allenamenti 5 volte la settimana ho visto dei cambiamenti radicali....posso solo dirti di cerca di capire se hai un metabolismo veloce o lento(penso veloce cmq)e poi dimmi quanti carbo ti mangi!La prima cosa è la dieta,poi l'allenamento e per finire gli integratori.....Ah,naturalmente la costanza e la voglia!!!20 serie per i gruppi grossi e 15 per i piccoli cmq!

Commenta

• RSVSilver
        Bodyweb Senior
        • Mar 2004
        • 13952
        • 385
        • 53
        • Boh
        • Send PM

Finalmente uno che si allena!

Commenta

• Sly83
          CAVETTERIA INCLUSIVA
          • May 2003
          • 46577
          • 1,460
          • 964
          • Sly's GYM
          • Send PM

concordo sui 4 o 5 allenamenti ben organizzati.
          ogni tanto mi capitava di ricascarci con gli allenamenti rarefatti...con il risultato che si rarefacevano pure i muscoli.

Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Body80
            ThiBezzerra Tupperware
            • May 2000
            • 17871
            • 695
            • 442
            • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
            • Send PM

si ma io ne faccio 4 al max, 5 nn li reggo con venerdi che faccio le sei del mattino (di sab) in discoteca....e sabato ovvio che sono un relitto.

Farò lun mart merc giov....con mercoledi un pò più leggero degli altri giorni.
            Ieri ho fatto

Stacco da terra
            Trazioni alla sbarra
            Rematore con manubri

Push down (non male)
            french press da seduto (prima con bilanciere poi con manubri)

Oggi cardio (poco) più gambe (e qui mi alleno in modo vario, giusto i femorali e glutei li curo un pò) senza esagerare visto che ahimè il ginocchio non lo sento a posto

Per la dieta proverò...ora come ora li sto reinserendo gradualmente (dopo il weekend di svacco totale ) mangiandoli sempre almeno quando mi alleno (pane azimo, vitargo post workout, il riso freddo mi fa schifo e di giorno come detto sn fuori...)

Domani petto + bicipiti

Giovedi leggera seduta di cardio

Venerdi spalle, trapezi, avambracci e richiamo per la schiena
            FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• Sly83
              CAVETTERIA INCLUSIVA
              • May 2003
              • 46577
              • 1,460
              • 964
              • Sly's GYM
              • Send PM

Body il Vitargo come ti sembra?

Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Body80
                ThiBezzerra Tupperware
                • May 2000
                • 17871
                • 695
                • 442
                • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                • Send PM

merita!
                con il destrosio, anche senza esagerare, mi sentivo pesante...e poi cmq nn riuscivo mai a tirarmi a dovere.

quest'estate vitargo post workout (chiaro con la mia fobia dei carbo ne prendevo poco ) e carbo da pane azimo dopo allenamento...grasso zero!

Piuttosto rileggendo silvester ....
                io ho sempre fatto 3 allenamenti a settimana e ti devo dire che sn cresciuto sempre bene. Allenamento per circa 70/80 min...senza chiacchere e minchiate...
                Ogni tanto variavo (e sarà quello che riprovo a fare ora) facendo una settimana 3 e quella dopo 4 allenamenti, e ai tempi (2001) sempre natural, e mi pare di ricordare che andavo abb bene.
                con 5 allenamenti (e la chimica) mi trovavo di merda, ero sempre in palestra perciò alla fine arrivavo che la voglia di allenarmi era veramente a zero.
                perciò 5 no, almeno, io nn riesco a reggerli.
                Solche quest'anno (come l'anno scorso) c'è di mezzo la serata di ven sera a fare sicurezza in disco.
                L'anno scorso facevo:
                lun pesi
                Mar cardio
                Mer pesi
                giov pesi
                ven cardio (che è la serata in disco)

Quest'anno vedremo...parto di certo da una situazione migliore (meno grasso) perciò potrei limitare il cardio, vediamo che dice la bilancia, la plico e lo specchio.
                FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• Luna Caprese
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2005
                  • 3312
                  • 106
                  • 0
                  • Send PM

è un annetto che predico sui forum che la rarefazione è il nemico dello sviluppo e lo stesso dicasi per la brevità... ; meno male che ogni tanto vedo qualcuno che si allena perdavvero

x achilles : con 2550 kcal sei fortunato se rimani uguale
                  "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                  sigpic

Commenta

• *ACHILLES*82*
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2005
                    • 759
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Silvester
                    Allora...personalmente quando ho iniziato la palestra a 16anni mi allenavo 4 volte la settimana.....e devo dire che i risultati gli ho visti(niente diete e integratori)....poi ho provato per un anno gli allenamenti brevi a 3 volte la settimana....e quell'anno penso di averlo BUTTATO nel cesso,perchè allenarsi in quella maniera almeno per me non è servito a nulla....dopo 3anni(sempre senza diete e integratori)ho cambiato palestra....una più seria con istruttore molto esperto e con una dieta adeguata e la giusta integrazione con allenamenti 5 volte la settimana ho visto dei cambiamenti radicali....posso solo dirti di cerca di capire se hai un metabolismo veloce o lento(penso veloce cmq)e poi dimmi quanti carbo ti mangi!La prima cosa è la dieta,poi l'allenamento e per finire gli integratori.....Ah,naturalmente la costanza e la voglia!!!20 serie per i gruppi grossi e 15 per i piccoli cmq!
                    Ok campione ora ti dirò delle cose che rischiano di farmi fucilare tanto sembrano irreali.....a giugno e a luglio ho seguito una ketogenica da 1500 calorie pesavo 71 kg e avevo una percentuale di grasso altina.....alla fine del ciclo di def pesavo sui 63 kg e secondo il plicometro ero al 4,5% si vedevano striature sotto petto spalle ecc.....in foto nella firma sono all 8% di grasso secondo me...nn ho misurato le pliche.
                    La cosa strana è che in 2 mesi ho messo su facendo dei calcoli spannometrici circa 2-3 kg di muscoli se non 4....io ero sottilissimo a livello muscolare e mi è esploso il corpo...mi allenavo 3 volte a week.....lo so è impossibile avrei dovuto catabolizzare ma ogni allenamento alzavo carichi piu grossi sono partito da 5 per parte su panca a fatica e sn arrivato ad alzare 20 per parte per 9 rep facendo conto che ero in scarica di carbo ecco l allenamento che facevo e faccio
                    1x20 squat
                    2x7 panca piana
                    2x7 lat machine
                    2x7 dist sopra la testa
                    2x12 addominali con sovraccarico arrivo a cedimento a nche qui

a cui aggiungo due esercizi accessori....curl+pushdown+calf raise eccccc.

come dici di modificare l allenamento ? per al dieta ecco i dati:
                    2400 cal 270 g carbo 130 g pro 80 g grassi peso 68 e sono al 10% di fat

ps: dopo la prima settimana anche se arrivo a ccedimento in ogni esercizion non sento piu dolori muscolari....è un buon segno giusto ???
                    1)"TRAINING IS NOTHING....FORCE OF WILL IS EVERYTHING !"

2)"Tu non sei speciale ! Tu sei solo la canticchiante merda dell'universo"

Commenta

• *ACHILLES*82*
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2005
                      • 759
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

2550 calorie sn nei gg di allenamento dove aggiungo 40 g di pro
                      1)"TRAINING IS NOTHING....FORCE OF WILL IS EVERYTHING !"

2)"Tu non sei speciale ! Tu sei solo la canticchiante merda dell'universo"

Commenta

Working...
                      X