If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
soffro di ernia del disco quindi prediligo gli esercizi su panca e quelli che non gravano eccesivamente sulla schiena(uso sempre la cintura di protezione),Il mio problema sono le gambe perchè evito categoricamente lo squat........esiste qualcosa di alternativo per sviluppare gli arti inferiori?
soffro di ernia del disco quindi prediligo gli esercizi su panca e quelli che non gravano eccesivamente sulla schiena(uso sempre la cintura di protezione),Il mio problema sono le gambe perchè evito categoricamente lo squat........esiste qualcosa di alternativo per sviluppare gli arti inferiori?
grazie......
pressa; leg ext; hack squat...
Originariamente Scritto da Gandhi
Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
sì, nella zona lombare lo stress è maggiore
un problema della pressa è che porta a ruotare posteriormente le pelvi mentre in esercizi così (per squat, stacchi, OLs) la postura migliore è con le pelvi ruotate anteriormente.
oltre al fatto che la muscolatura della schiena è più contratta con lo squat
Scusa se ne approfitto ma ti volevo chiedere una cosa: ho sentito parlare bene degli "scatti" sia in salita che in pianura come una buona integrazione per l'allenamento della coscia e nello specifico dei femorali.
Volevo sapere come si possono integrare nella routine delle gambe e se per effettuarli è necessaria una particolare preparazione o conoscenza tecnica del movimento.
grazie mille in anticipo
Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria
Scusa se ne approfitto ma ti volevo chiedere una cosa: ho sentito parlare bene degli "scatti" sia in salita che in pianura come una buona integrazione per l'allenamento della coscia e nello specifico dei femorali.
Volevo sapere come si possono integrare nella routine delle gambe e se per effettuarli è necessaria una particolare preparazione o conoscenza tecnica del movimento.
grazie mille in anticipo
occorrerebbe farsi vedere da qualcuno perché spesso si ha una meccanica sbagliata (nn pensare a cose etrusche! semplicemente c'è gente che pensa di dover cambiare qualcosa oppure semplicemente si concentra su cose fallaci).
cmq, se fai BBing e alleni le gambe pesantemente occorre prendersi 10 gg di scarico (dalle gambe- ovvero, in questi 10 gg fai gambe leggere tipo taglio del volume del 40% e dei carichi del 5-10%) in modo da essere sicuri di nn strapparsi quando si andrà a sprintare
...buono il consiglio dello scarico di Vabo, il problema è che correre e sollevare pesi sono attività molto molto molto diverse, lascia stare la corsa Nandro che se ti va bene stai fermo una settimana (durante la quale avrai difficiltà di deambulazione) dopo aver fatto scatti in salita senza aver una base di condizionamento alla corsa veloce.
Per le gambe il consiglio è semplice, lavora in mono podalico.
La sollecitazione sul muscolo rimane intensa ed i carichi sull'apparato scheletrico sono dimezzati, ti consiglio per distribuzione dei carichi e dinamiche di movimento la hack squat della teca da affiancare a squat modopodalico alla multipower.
grazie......
Con l'uso della cintura non si rafforzeranno mai gli addominali.
Usa piuttosto pesi moderati.
Come alternativa allo squat direi affondi e step_up.
P.S. anch'io ho l'ernia del disco e capisco quanto è difficile continuare con i pesi.
Ma noi non molliamo!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta