Heavy Duty 2 contro Heavy Duty 3

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • *ACHILLES*82*
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 759
    • 2
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Luna Caprese
    gli abs hanno anche un pò di bianche , o tipo IIA e IIb , per questo crescono anche con le basse reps : stai attento però perchè se diventano troppo forti possono legare la cassa toracica e ostacolare le respirazione ; a me successe una venticinquina di anni fa ; inoltre se ingrossano troppo ti daranno un addome sporgente
    dell addome sporgente me ne sono accoro ormai.....ma penso che per avere il six pack molto evidente sia un compromesso che si possa accettare...io amo portare l addome a cedimento.....il mio sogno è che quando si tiri sia iperscolpito...
    Cmq seguirò i tuoi consigli ! grazie mille
    1)"TRAINING IS NOTHING....FORCE OF WILL IS EVERYTHING !"

2)"Tu non sei speciale ! Tu sei solo la canticchiante merda dell'universo"

Commenta

• Cris_RM
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2005
      • 1911
      • 91
      • 28
      • Roma
      • Send PM

...le combinazioni sono infinite ma è sempre meglio pensarle in termini di mesociclo o di fase e non di singolo allenamento,

Se vuoi vedere una appllicazione del concetto leggiti sul foro la routine che postò Nocerino sui deltoidi il concetto è quello.

Allenarsi a cedimento tutto l'anno vuol dire andare inevitabilmente in stallo!

Commenta

• gagan
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 1981
        • 234
        • 16
        • pisa
        • Send PM

Originariamente Scritto da *ACHILLES*82* Visualizza Messaggio
        ti ho sentito parlare di fibre muscolari bianche e rosse e differenza di reazione agli stimoli......
        Dici che:
        a) nei muscoli come i polpacci essendo prevalentemente a fire rosse un maggiore numero di rep è migliore
        b) in altri muscoli a fibre bianche è meglio un range di ripetizioni inferiore....

Fino qua tutto ok.............riusciresti a farmi un sunto dei muscoli che è meglio allenare con alte rep o con basse rep ?????

Inoltre ti dico una cosa strana.....io ho sempre allenato gli addominali (sapendo che sono in prevalenza a fire rosse) con serie da 30 rep con basso sovraccarico.........stranamente mi sn iniziati a crescere quando ho abbassato le ripetizioni tra le 7-10 e ho caricato sopra un manubrio tra i 24 e i 30 kg..........insomma li ho allenati a cedimento come il petto ????? perche ha funzionato se in prevalenza sono a fibre rosse?????
        ti rispondo con quello che ho letto da poliquin...
        bicipiti femorali, gastrocnemio, addominali sono a maggioranza di fibre bianche...reagiscono meglio a basse rip
        soleo, muscoli del collo prevalenza rosse, reagiscono meglio ad alte rip
        tutti gli altri più o meno 50 e 50
        ovviamente ogni individuo è un caso a parte....
        l'uomo medio ha un bilancio complessivo 50rosse e 50bianche, il velocista e i praticanti sport di potenza esplosiva di elite hanno fibre bianche in netta maggioranza....
        sigpic

Commenta

• DR. MORTE
          ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
          • Jul 2003
          • 10786
          • 966
          • 1,635
          • TORINO
          • Send PM

Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
          bicipiti femorali, gastrocnemio, addominali sono a maggioranza di fibre bianche...reagiscono meglio a basse rip
          l'uomo medio ha un bilancio complessivo 50rosse e 50bianche, il velocista e i praticanti sport di potenza esplosiva di elite hanno fibre bianche in netta maggioranza....
          a me 'sta storia delle fibre fa solo un gran ridere....cioè fatemi capire: se uno sa che il petto ha magg fibre rosse, farà solo allenamenti mirati ad esse o ne farà anche x le bianche sebbene sappia che ce ne sono meno? l'allenamento deve colpire tutto...non solo seguire le fisiologiche inclinazioni muscolari
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
          Originariamente Scritto da Gandhi

Commenta

• erikz1
            Bodyweb Member
            • Nov 2005
            • 1344
            • 47
            • 10
            • Send PM

Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
            mi spiegate perchè tutti i culturisti dai tempi degli Assiri fino a Arnoldo La Quercia facevano tutti i gruppi 3 volte a week ed i muscoli esistevano già ?
            Piccola correzzione ai tempi di Sandow e Saxon allenavano gli esercizi piu' che le fasce muscolari poi sulla frequenza, esercizio o muscolo sono d'accordo, ciao

Commenta

• gagan
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2006
              • 1981
              • 234
              • 16
              • pisa
              • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
              a me 'sta storia delle fibre fa solo un gran ridere....cioè fatemi capire: se uno sa che il petto ha magg fibre rosse, farà solo allenamenti mirati ad esse o ne farà anche x le bianche sebbene sappia che ce ne sono meno? l'allenamento deve colpire tutto...non solo seguire le fisiologiche inclinazioni muscolari
              ciò che dici è in parte giusto,
              se tu avessi nel petto più fibra rossa che bianca, dovresti concentrarti lo stesso sulle bianche perchè sono quelle con un potere ipertrofico spropositato rispetto alle rosse.....e inoltre il tipo di allenamento contribuisce alla modiifica della percentuale di fibre nei muscoli per adattamento...cmq la trasformazione da rossa a bianca è rarissima ...
              l'individuo medio ha un egual numero di fibre rosse o di resistenza e bianche o ipertrofizzabili, l'allenamento con i pesi dovrebbe mirare a colpire le fibre a maggior potenziale ipertrofico...non quelle a metabolismo aerobico, mi sembra logico no?

se ti fai una biopsia di tutti i gruppi muscolari e paradossalmente scopri di avere il 90% di fibre rosse, è meglio che non ti avvicini neanche lontanamente agli sport di potenza o al bb....sarebbe un fallimento in partenza.....la maratona è ovviamente più indicata....le fibre rosse sono 10 volte più piccole delle bianche....e con un potenziale ipertrofico irrisorio....ma con una resistenza alla fatica notevole perchè sono ricche di mitocondri e ben vascolarizzate...

cmq questa storia della biopsia muscolare per discriminare lo sport più idoneo da praticare la fanno in australia sui ragazzetti, è una politica adottata dal ministero dello sport per l'eccellenza sportiva nazionale.....
              sigpic

Commenta

• BIGSHOW77
                Padre Karras user
                • Aug 2006
                • 8917
                • 578
                • 1,064
                • sopra la panca assieme alla capra
                • Send PM

Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
                errore, x risponderti meglio ti cito steve holman e jonathan lawson nell'ultimo the ultimate mass workout : per ottenere i migliori incrementi di massa possibili bisogna stimolare tutti i diversi tipi di fibra muscolare di ogni gruppo : cio' significa allenare sia le componenti bianche che quelle rosse di ogni distretto , diversamente otterrai risultati inferiori , a questo proposito lo stile proposto da piero nocerino risponde perfettamente a queste esigenze, dai uno sguardo a piero docet
                That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• momoloco
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2008
                  • 3
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Hd ii

salve, scusate ma sto tentando di trovare il libro in italiano HEAVY DUTY II ma sembra sia esaurito. Sapete cortesemente dove è possibile reperirlo? o qualcuno lo ha fotocopiato o in formato jpg? grazie mille!

Commenta

Working...
                  X