Heavy Duty 2 contro Heavy Duty 3

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • esiclene
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2001
    • 2508
    • 13
    • 21
    • Minsk (Bielorussia)
    • Send PM

Acc, mi stavo perdendo questo...

Originariamente Scritto da Luna Caprese
    x esiclene : l' allenamento è legato alla dieta in modo inscindibile e se magni poco è ovvio che tu non riesca a recuperare un allenamento appena "normale" ; non dico impegnativo ma normale per cui non ha senso dire "ma quello non lo recupero" : se non mangi abbastanza per forza non lo recuperi !
    Inscindibile o meno, con 400gr di carbo aumento che è una bellezza (e metto anche un pò di grasso) e me ne bastano pure 300 e anche meno con gli 'aiutini' vari. Ma probabilmente tu che conosci sia la mia mia dieta che l'andamento della composizione corporea lo sai meglio di me.
    Sotto i 150-200 certo, il recupero mi diventa difficile ma finchè sto a 400 (da natural) problemi non ne ho e non ho dei vantaggi andando sopra. Anzi mangiare di più mi fa solo stare più rincoglionito.

Ti ricordo che chi si allena in modo consistente non ingrassa affatto mangiando anche grosse quantità di carbo
    Ma che vuol dire ? Non hai mai visto uno che si ingrassa 'solo al pensiero' di mangiare? O gente che non aumenta nonostante l'esorbitante introito calorico?
    Perchè io ne conosco una marea di gente così, mi pare sempre la stessa storia.
    Io potrei anche allenarmi 90 minuti, 4 volte alla settimana, ingrasserei schifosamente con quei carbo lì.
    Ma la storia è sempre la stessa.
    Uno che non cresce ?
    Non ti alleni con sufficiente intensità, non mangi abbastanza e tutte ste palle qua. La colpa è la tua, si perchè io funziono così, quello funziona così, allora pure tu funzioni così.
    Mi spiace ma non ci credo (e 4 e per piacere piantiamola).
    Ho visto gente (allenata) ingrassare con poco, altri che non prendono massa neanche se li fai strafogare dalla mattina alla sera e tanto altro.
    Io non ti sto neanche a dire hai torto o hai ragione, perchè non dubito della tua competenza, resta di fatto che la dieta, la frequenza, l'intensità.. è tutto perfettamente opinabile.
    C'è gente che reagisce in maniera completamente diversa a quello che ti aspetteresti, ed è un dato di fatto.
    L'unica cosa della qual son certo è che ognuno deve trovare quel che funziona per lui e che probabilmente è diverso da quello che funziona per un altro, che poi per uno voglia dire allenare i bicipiti 3 volte alla settimana o 3 volte al mese poco importa.

Commenta

• DR. MORTE
      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
      • Jul 2003
      • 10786
      • 966
      • 1,635
      • TORINO
      • Send PM

vai a leggere cosa dice Bill Pearl sul suo sito riguardo alla frequenza... ; in un altra intervista consigliava 20 sets per gruppo 3 volte a week per un totale di 60 sets a week e quando l' intervistatore gli chiede "ma Mike...?" Bill risponde "conoscevo i fratelli Mentzer fin da bambini e avevano il mio poster sul letto"

giusto ieri leggevo un articolo di Zane che riferiva la sua preparazione per i Mr. O vinti : faceva ogni gruppo 3 volte a week ( come tutti i culturisti da Sandow fino ad Arnold compreso ) e sotto gara x le gambe oltre alle 3 volte aggiungeva il leg ext da fare tutti i giorni...

cmq la frequenza migliore per me è quella twice a week per gruppo come fa e consiglia agli altri anche Ronnie :

"Here's a rule of thumb: More than three times a week is overtraining ; once a week is undertraining. Further, more than 25 total sets per bodypart a workout is overtraining ; less than 16 is undertraining.
      Since you are already lifting very heavy , I recommend that you train each bodypart twice a week"

è la tipica frequenza anni '80
      se ti sentissero i BIIOLOGI e McRobertiani....saresti lapidato
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• DR. MORTE
        ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
        • Jul 2003
        • 10786
        • 966
        • 1,635
        • TORINO
        • Send PM

Originariamente Scritto da esiclene
        Dipende pure da che cosa si assume.
        E' ovvio che un coleman può allenare 2 volte a settimana la stessa parte del corpo e che questi potevano andare anche oltre, con tutti i farmaci che prendevano.
        Il sovrallenamento non esiste quando sei sotto ciclo farmacologico (a certi livelli) anzi, il muscolo sembra molto più stimolato.
        Se ti bombi puoi fare 12 serie e ancora non essere stanco, ma per un natural non c'entra niente.
        avete la fissa del sovrallenamento....il 99% dei frequentatori di pale, quindi anche non cazzari manco sa cosa sia...non sono 240 min o poco + a sett a sovrallenare....è quello che ci sta dietro: poca voglia, poco sonno, dieta inadatta, alcool, fumo, etc...
        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• DR. MORTE
          ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
          • Jul 2003
          • 10786
          • 966
          • 1,635
          • TORINO
          • Send PM

Originariamente Scritto da Amon81
          l'intensità è obbligatoria se si usa un volume basso,se ne può fare a meno se si usa un volume alto !
          ma siccome il corpo si adatta bisogna alternare periodi di volume a periodi d'intensità!
          lo stimolo che si da al muscolo in questo modo non è lo stesso,ma porta sempre all'ipertrofia!

estremizziamo :
          mentzer = 1 serie, intensità=massima e oltre
          gvt =10 serie, intensità=medio-bassa
          si cresce con mentzer,si cresce col german volume training... ma solo x un certo periodo ,se poi non si varia lo stimolo i progressi si fermano o diventano + difficili da conseguire.
          ma credi ancora a quella palla dell' intensità su volume basso e viceversa su volume alto come se chi applica l'alto volume non lavorasse itensamente o usasse i pesi dei puffi, o ancora meglio xchè usasse dei pesi legg inferiori?

Commenta

• Amon81
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2003
            • 78
            • 0
            • 0
            • Profondo Sud
            • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE
            ma credi ancora a quella palla dell' intensità su volume basso e viceversa su volume alto come se chi applica l'alto volume non lavorasse itensamente o usasse i pesi dei puffi, o ancora meglio xchè usasse dei pesi legg inferiori?
            veramente la risata me la faccio io !

se avessi letto meglio questa parte
            l'intensità è obbligatoria se si usa un volume basso,se ne può fare a meno se si usa un volume alto !
            avresti capito che non penso affatto sia una cosa dell'altro mondo fare un allenamento ad alto volume ed intenso !
            in + ognuno ha una sua idea di alto e basso volume...
            prima stavo prendendo solo mentzer come estremo,nei miei allenamenti faccio sempre 7-10 serie x muscolo ,allenando ogni muscolo a seconda dei periodi ogni 3-5 giorni...
            in ogni caso ,e questa è solo una cosa personale(non vuol dire che usare un volume + alto dando lo stesso la massima intensità in tutte le serie sia impossibile)pur non discostandomi dalle solite 7-10 serie x muscolo ,nei periodi di intensificazione porto tutte le serie a cedimento,il che mi comporta un calo di ripetizioni tra una serie e l'altra, mentre nei periodi di accumulo faccio sempre 7-10 serie,ma in uno stile + simile al gvt,il che alla fine porta ad un totale di reps maggiore e quindi a + volume.
            certo non sono uno che crede sia possibile fare 10x8 tutte a cedimento,restando sempre ad 8 reps e senza diminuire il peso,pur mangiando 40kg di carbo ...se ti riferivi a questo con la tua risposta alllora si credo alla relaz. tra volume e intesità!

Last edited by Amon81; 31-08-2005, 18:30:59.

Commenta

• Luna Caprese
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 3312
              • 106
              • 0
              • Send PM

a parte il Dottor Morte avete le idee spaventosamente confuse ; non voglio insegnare nulla a nessuno ma solo puntualizzare poi fate come volete :

x amon : il fatto di usare grossi pesi è legato a :

1. la necessità di generare una frequenza di soglia di almeno 50 Hz
              2. il fatto che solo con grossi pesi si ottiene un aumento del testo
              3. la necessità di risvegliare le fibre profonde che non vengono mai chiamate in causa
              4. la necessità di mobilizzare una % alta di fibre vedi l' elettromiografo
              5. la necessità di ossidare gli aminoacidi incatenati , specie isoleucine , leucina e valina , cosa che avviene solo se si usano grossi pesi altrimenti si consuma glicogeno e basta e chi gareggia lo sa bene

poi e bene programmare anche una fase di volume , vedi altri miei post , per sfruttare anche l' ipertrofia sarcoplasmatica cioè della parte non contrattile della cellula muscolare ; per questo e altro è bene programmare

x relim ti assicuro che certi bber gareggianti , e non giganteschi , si intruppano ben + di 600 gr di riso al giorno anche sotto-gara senza ingrassare per nulla anzi tirandosi a livelli pazzeschi

x esiclene : fai pure quello che vuoi ma credo che tu non abbia mai provato cosa vuol dire avere i muscoli gonfi di glicogeno come se stessero per scoppiare e per questo ci vogliono un sacco carbo , specialmente riso ; certo se fai 3 serie ogni morte di papa ingrassi anche se respiri

x amon : gli allenamenti di volume son quelli fatti non 10 con sets e nemmeno con 20 sets per gruppo ma con 60-70 sets per gruppo ; anzi il vero pompatore non dice "faccio 80 sets di dorsali" ma dice "faccio 2 ore di dorsali" ; va a tempo non a sets...
              "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
              sigpic

Commenta

• relim7.
                gold user
                • Jul 2004
                • 4444
                • 81
                • 80
                • un universo parallelo
                • Send PM

x relim ti assicuro che certi bber gareggianti , e non giganteschi , si intruppano ben + di 600 gr di riso al giorno anche sotto-gara senza ingrassare per nulla anzi tirandosi a livelli pazzeschi
                ..
                be ok ci credo ma non tutti possono permetterselo o no?
                mq perche proprio riso la pasta non va bene uguale? a me il riso m'hanno detto che tappa...

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• DR. MORTE
                  ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                  • Jul 2003
                  • 10786
                  • 966
                  • 1,635
                  • TORINO
                  • Send PM

Originariamente Scritto da relim7.
                  be ok ci credo ma non tutti possono permetterselo o no?
                  mq perche proprio riso la pasta non va bene uguale? a me il riso m'hanno detto che tappa...
                  penso che sia una questione di innalzamento della glicemia/ indice glicemico...cmq sono finezze.

Commenta

• relim7.
                    gold user
                    • Jul 2004
                    • 4444
                    • 81
                    • 80
                    • un universo parallelo
                    • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE
                    penso che sia una questione di innalzamento della glicemia/ indice glicemico...cmq sono finezze.
                    gia
                    è migliore anche perche ha piu carbo per 100g e piu vitamine(ma meno fibre)
                    pero mi hanno detto che tappa...

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• DR. MORTE
                      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                      • Jul 2003
                      • 10786
                      • 966
                      • 1,635
                      • TORINO
                      • Send PM

Originariamente Scritto da relim7.
                      gia
                      è migliore anche perche ha piu carbo per 100g e piu vitamine(ma meno fibre)
                      pero mi hanno detto che tappa...
                      in teoria con + fibre e + acuqa , il problema tappo và via...

Commenta

• *ACHILLES*82*
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2005
                        • 759
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

thread interessante.....sunto...

Ciao ragazzi, ora dirò brevemente la mia.....da quello che ho capito ci sn essenzialmente due insiemi di allenamento diversi:
                        1) B.I.I
                        2) alla arnold come sponsorizzava weider

Ora però prima di parlare cosa funziona o meno bisogna secondo me definire il target, sul quale essenzialmente ci sono due variabili:
                        a) genetica:inferiore-media-superiore
                        b) doping o non doping

Seguendo gli autori letti (mc-robert+mentzer+haycock+jones+tozzi) si evince che se ci si dopa si puo sostenere alto volume e frequenza per il recupero maggiore che si ha.
                        In caso contrario se si è natural è meglio non eccedere nel:
                        a)volume: max 8-10 esercizi a workout.......max 3 serie a esercizio
                        b)frequenza: max 3 volte a week........max 3 allenamenti per gruppo muscolare

Fino ad ora non ho parlato della cosa secondo me piu importante l intensita e la sua ciclizzazione.
                        Dalla mia esperienza, cio che produce ipertrofia è:
                        a) cedimento
                        b) sovraccarico progressivo
                        c) tecnica di esecuzione perfetta
                        Il ragionamento è banale ma se non si arriva a cedimento e si sta al di sotto dei range di forza raggiunti perchè un muscolo dovrebbe crescere ?....

Se io provo ad allenarmi senza cedimento non cresco....e per rendere piu chiaro il ragionamento provate voi stessi a fare 10 serie di panca piana molto sotto il carico che sostenete per 1 mese........poi provate a fare solo 3 serie a cedimento raggiunto tra il 5-8 colpo......nel secondo caso crescerete molto i piu...

Secondo me il miglior metodo di allenamento è quello studiato in maniera tale da allenarsi il maggior tempo possibile verificando un incremento di massa muscolare>dell incremento del tessuto adiposo. Finchè si verifica questa condizione l allenamento per la massa è banalmente produttivo

Io sto provando l HST che prevede 3 allenamenti a week fullbody mono\bi serie degli esercizi fondamentali.
                        La cosa fondamentale è l incremento di carico basso ma costante in ogni allenamento.
                        Insomma alla fine non bisogna fossilizzarsi su una filosofia ma sperimentare sul proprio corpo la cosa migliore....haycock patron dell HST sostiene che in laboratori è stato dimostrato che i muscoli recuperano in 48 ore...quindi la fullbody si puo reggere invece che le 2 volte di mc-robert......3 volte....io ora proverò se su di me andra bene finche crescerò non cambiero metodo !
                        1)"TRAINING IS NOTHING....FORCE OF WILL IS EVERYTHING !"

2)"Tu non sei speciale ! Tu sei solo la canticchiante merda dell'universo"

Commenta

• *ACHILLES*82*
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2005
                          • 759
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

Xnazareno

ti ho sentito parlare di fibre muscolari bianche e rosse e differenza di reazione agli stimoli......
                          Dici che:
                          a) nei muscoli come i polpacci essendo prevalentemente a fire rosse un maggiore numero di rep è migliore
                          b) in altri muscoli a fibre bianche è meglio un range di ripetizioni inferiore....

Fino qua tutto ok.............riusciresti a farmi un sunto dei muscoli che è meglio allenare con alte rep o con basse rep ?????

Inoltre ti dico una cosa strana.....io ho sempre allenato gli addominali (sapendo che sono in prevalenza a fire rosse) con serie da 30 rep con basso sovraccarico.........stranamente mi sn iniziati a crescere quando ho abbassato le ripetizioni tra le 7-10 e ho caricato sopra un manubrio tra i 24 e i 30 kg..........insomma li ho allenati a cedimento come il petto ????? perche ha funzionato se in prevalenza sono a fibre rosse?????

Commenta

• Cris_RM
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2005
                            • 1911
                            • 91
                            • 28
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da *ACHILLES*82*
                            ti ho sentito parlare di fibre muscolari bianche e rosse e differenza di reazione agli stimoli......
                            Dici che:
                            a) nei muscoli come i polpacci essendo prevalentemente a fire rosse un maggiore numero di rep è migliore
                            b) in altri muscoli a fibre bianche è meglio un range di ripetizioni inferiore....

Fino qua tutto ok.............riusciresti a farmi un sunto dei muscoli che è meglio allenare con alte rep o con basse rep ?????

Inoltre ti dico una cosa strana.....io ho sempre allenato gli addominali (sapendo che sono in prevalenza a fire rosse) con serie da 30 rep con basso sovraccarico.........stranamente mi sn iniziati a crescere quando ho abbassato le ripetizioni tra le 7-10 e ho caricato sopra un manubrio tra i 24 e i 30 kg..........insomma li ho allenati a cedimento come il petto ????? perche ha funzionato se in prevalenza sono a fibre rosse?????

...perchè più rosse sono le fibre e più vanno stimolate cn carichi elevati e quindi ripetizioni mediamente più basse se si vuole svilupparne la massa.
                            Come sempre è nella combinazione di allenamenti per la forza e per la resistenza alla forza fino ad arrivare al latticido puro (quello che si dice pompaggio ad esaurimento) che si ha l'aumento di volume.

Il perchè è semplicissimo, se la prevalenza in un distretto muscolare è di fibre rosse usare carichi medio bassi e ripetizioni elevate vuol dire mandarlo a nozze proprio nel campo in cui è naturalmente più dotato, per scioccarle invece è proprio colpendone il punto debole e costringedolo a reclutare il maggior numero di fibre bianche che come noto crescono in volume più di quelle rosse, in caso l'uso di reps elevate e pesi medio leggeri è indicato nella seconda parte del work out per portare il muscolo pre affaticato a totale esaurimento.

Commenta

• Luna Caprese
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2005
                              • 3312
                              • 106
                              • 0
                              • Send PM

gli abs hanno anche un pò di bianche , o tipo IIA e IIb , per questo crescono anche con le basse reps : stai attento però perchè se diventano troppo forti possono legare la cassa toracica e ostacolare le respirazione ; a me successe una venticinquina di anni fa ; inoltre se ingrossano troppo ti daranno un addome sporgente
                              "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                              sigpic

Commenta

• *ACHILLES*82*
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2005
                                • 759
                                • 2
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Cris_RM
                                ...perchè più rosse sono le fibre e più vanno stimolate cn carichi elevati e quindi ripetizioni mediamente più basse se si vuole svilupparne la massa.
                                Come sempre è nella combinazione di allenamenti per la forza e per la resistenza alla forza fino ad arrivare al latticido puro (quello che si dice pompaggio ad esaurimento) che si ha l'aumento di volume.

Il perchè è semplicissimo, se la prevalenza in un distretto muscolare è di fibre rosse usare carichi medio bassi e ripetizioni elevate vuol dire mandarlo a nozze proprio nel campo in cui è naturalmente più dotato, per scioccarle invece è proprio colpendone il punto debole e costringedolo a reclutare il maggior numero di fibre bianche che come noto crescono in volume più di quelle rosse, in caso l'uso di reps elevate e pesi medio leggeri è indicato nella seconda parte del work out per portare il muscolo pre affaticato a totale esaurimento.

Ok........quindi per ogni esercizio che ne pensi della seguente strategia:

1 serie riscaldamento a cedimento oltre le 15 rep
                                2 serie 7 rep cedimento
                                3 serie 7 rep cedimento

cosi il riscaldamenteo diventerebbe efficace scioccando le rosse

OPPURE

1 serie riscaldamento no cedimento oltre 10 rip
                                2 serie 7 ocolpi cedimento
                                3 seria oltre 15 colpi cedimento ???

ps:io vedo miglire la prima perche porti tutto a cedimento.....amo farmi male hi hi

Commenta

Working...
                                X