Allora. il german volume training in se, a mio modo di vedere è un pò troppo "volume". Ci sono tipi che crescono qualunque metodo adottino...non cresci a come ti alleni alleni attenzione! Se fai una ricerca sui biotipi morfologici..capirai a cosa mi riferisco. Io ho allievi che mangiano quello che gli capita, fanno i muratori, non prendono alcun integratore...si allenano parecchio alla massima intensità ma anche ad alto volume, a volte(concordo con te su questo argomento dell'alternanza-ma devi comq introdurre periodi di scarico), dormono poco e sono enormi e modellati come i culturisti...mandando a monte ciò che insegna la moderna fisiologia...sembrerebbero dopati...ma sono in realtà fenomeni da non tenere in considerazione. Molti di queste persone, in giro per l'italia, li troverai come istruttori, e con tutto il rispetto, se si affidato solo sull'esperienza personale(tipo io sono cresciuto così per cui crescerai anche tu) è meglio che cambino mestiere!
Un allenamento che funziona per un pò..non è detto che sia ottimale. Viceversa, ho alllievi che se li faccio allenare più di 40 minuti a seduta...dimagriscono al posto di ingrossare(anche il sottoscritto). Ho affermato precedentemente che l'allenamento conta per il 30-50%. Ebbene, esistono soggetti che se non seguono solo 1 dei 4 punti fondamentali(alimentazione, riposo, integrazione, allenamento) vedranno scarsi risultati o nulli.
Concludo EVIDENZIANDO che come ben sai, è fondamentale il ruolo della genetica.
Un allenamento che funziona per un pò..non è detto che sia ottimale. Viceversa, ho alllievi che se li faccio allenare più di 40 minuti a seduta...dimagriscono al posto di ingrossare(anche il sottoscritto). Ho affermato precedentemente che l'allenamento conta per il 30-50%. Ebbene, esistono soggetti che se non seguono solo 1 dei 4 punti fondamentali(alimentazione, riposo, integrazione, allenamento) vedranno scarsi risultati o nulli.
Concludo EVIDENZIANDO che come ben sai, è fondamentale il ruolo della genetica.
Commenta