progresso braccia difficoltoso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO
    MUCHAS GRATIAS!
    Lo sai che sei il mio Guru ,
    però 8 reps non sono poche per i bicipiti essendo in prevalenza costituiti di fibre rosse??

cmq è uan media, posso farne anceh 12 ma di solito sono 6 - 8 e bona, al max alla fien faccio una serie di un ex extra e tiro fino a 10 se è ad esempio un curl con manubri pesante ma rubando sullo slancio o fino a 12-16 sulla macchina facendone la prima metà con presa a martello e la seconda con presa supina, ma tutte di fila finchè nn schiatto ... ma questo nn è in tabella, lo faccio a sentimento quando sento che "vado" in un w.o. x concludere
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40562
      • 1,297
      • 1,310
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

Luna come in tutti gli esercizi multiarticolari entrano in gioco + di 1 muscolo allavolta, ma se pensi di sviluppare le braccia facendo la chest press allora ti sbagli: come dice il nome, è una macchina che serve per il petto, e solo in maniera secondaria per i tricipiti ( i bicipiti lavorano zero! ).
      Perciò per potenziare braccia ( bicipiti e tricipiti ) e il petto ti consiglio:

Bicipiti - curl con bilancere o manubri alternati
      Tricipiti - french press o pull down al cavo
      Petto - panca o croci

meglio usare i pesi liberi che le macchine, e differenziare tra fibre bianche e fibre rosse.

Ciao
      grazie mille per i consigli.

il chest presso l'ho preso soltanto come esempio perchè è quello dove veramente faccio più fatica inoltre mi sermbrava servisse di più per le braccia che per il petto.

nella mia tabella ho quasi solo esercizi alle macchine, di libero per le bracci faccio solo le spalle (prona su panca; ho dimenticato di metterlo nella tabella che vi ho postato)...con 1 kg e anche li la fatica non è poca. (e so che qui tanti di voi rideranno...faccio quel che posso )

cmq grazie ancora

Commenta

• Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

Originariamente Scritto da luna80
        il chest presso l'ho preso soltanto come esempio perchè è quello dove veramente faccio più fatica inoltre mi sermbrava servisse di più per le braccia che per il petto.
        devi cercare di isoalre di + il petto, acneh se è un multiarticolare nn devi lasciare a spalle e tric tutto il lavoro, magari tieni la presa troppo stretta
        nella mia tabella ho quasi solo esercizi alle macchine, di libero per le bracci faccio solo le spalle (prona su panca; ho dimenticato di metterlo nella tabella che vi ho postato)...con 1 kg e anche li la fatica non è poca. (e so che qui tanti di voi rideranno...faccio quel che posso )
        ma cherieé a noi il carico nn interessa, se è il max consentito per quel numero di rip è + che ok
        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40562
          • 1,297
          • 1,310
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
          ma cherieé a noi il carico nn interessa, se è il max consentito per quel numero di rip è + che ok
          ok, ma sentendo parlare dei vostri carichi mi sentivo un pò ridicola ...

Commenta

• Luna Caprese
            Bodyweb Member
            • Jun 2005
            • 3312
            • 106
            • 0
            • Send PM

ma qual' è il tuo obbiettivo ? Diventare come Bev Francis o essere solo tonica ?
            "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
            sigpic

Commenta

• GIULIO
              The D.I.L.F.
              • May 2002
              • 13522
              • 795
              • 288
              • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
              • Send PM

grazie mille per i consigli.

cmq grazie ancora
              Figurati!
              E comunque credimi, io sollevo abbastanza in fatto di pesi, ma mi sono reso conto d'essermi sbagliato: non vado in palestra per fare il power lifter, ma per migliorare il fisico, e spesso il peso sollevato non è proporzionale al volume del muscolo, l'importante è fare l'esercizio bene, lentamente e con un peso adatto alle 2 condizioni precedenti: l'aumento del peso sollevato subentrerà col tempo quando ti accorgerai che l'esercizio che prima facevi con 5 kg ora potresti farlo con 6 perchè non fai più così fatica.
              Molto spesso invece succede che per far vedere che sei forte, che ti impegni e fai le cose seriamente non come tanti pirla che vanno in palestra a fare salotto ( parlo per me ovviamente ), si tende a dare più importanza al peso che all'esecuzione dell'esercizio............. ma quast'anno ho deciso di cambiare

Ciao

Originariamente Scritto da Gandhi
              c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40562
                • 1,297
                • 1,310
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

Originariamente Scritto da Luna Caprese
                ma qual' è il tuo obbiettivo ? Diventare come Bev Francis o essere solo tonica ?
                vorrei solo essere più tonica, cmq se poi si vede anche qualche muscoletto non è che mi dispiaccia

Commenta

• luna80
                  Administrator
                  • Jun 2005
                  • 40562
                  • 1,297
                  • 1,310
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

si tende a dare più importanza al peso che all'esecuzione dell'esercizio
                  non è il mio caso...come avrai capito...

è solo che mi domandavo come mai la fatica fosse sempre la stessa con lo stesso peso, dato che nelle gambe ho dovuto aumentare il carico per dare scopo all'esercizio. tutto qui.

Commenta

• Luna Caprese
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2005
                    • 3312
                    • 106
                    • 0
                    • Send PM

fai solo un esercizio base per petto , biceps e triceps : prova questa con 2 minuti tra le serie :

panca piana 3x6
                    curl bil. 3x6
                    french 3x6

ripetendola ogni 72 ore
                    è semplice , non t' ammazza , ti dà muscolo e anche un pò di forza almeno le prime settimane
                    sigpic

Commenta

• luna80
                      Administrator
                      • Jun 2005
                      • 40562
                      • 1,297
                      • 1,310
                      • Switzerland [CH]
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Luna Caprese
                      fai solo un esercizio base per petto , biceps e triceps : prova questa con 2 minuti tra le serie :

panca piana 3x6
                      curl bil. 3x6
                      french 3x6

ripetendola ogni 72 ore
                      è semplice , non t' ammazza , ti dà muscolo e anche un pò di forza almeno le prime settimane
                      proverò, grazie anche a te!

Commenta

• Luna Caprese
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2005
                        • 3312
                        • 106
                        • 0
                        • Send PM

se le massa cresce troppo basta che ti fermi con i kg ad un certo livello e la massa si fermerà
                        sigpic

Commenta

• Cris_RM
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2005
                          • 1911
                          • 91
                          • 28
                          • Roma
                          • Send PM

...luna quella scheda non produce aumenti di forza per il semplice fatto che non è pensata per questo obiettivo, si tratta di un classico total body buono per una tonificazione generale e per chi si allena in sala pesi in modo secondario rispetto alle lezioni.

Per il semplice tono muscolare di bicipiti e tricipiti, specialmente in una donna poco condizionata, non serve allenarli in modo diretto, se vuoi ottenere progressi devi cambiare impostazione e sopratutto variare le routine di allenamento al max ogni 4/6 settimane.

Metttili sotto questi istruttori di sala pesi fannulloni!

Commenta

• luna80
                            Administrator
                            • Jun 2005
                            • 40562
                            • 1,297
                            • 1,310
                            • Switzerland [CH]
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Cris_RM
                            ...luna quella scheda non produce aumenti di forza per il semplice fatto che non è pensata per questo obiettivo, si tratta di un classico total body buono per una tonificazione generale e per chi si allena in sala pesi in modo secondario rispetto alle lezioni.

Per il semplice tono muscolare di bicipiti e tricipiti, specialmente in una donna poco condizionata, non serve allenarli in modo diretto, se vuoi ottenere progressi devi cambiare impostazione e sopratutto variare le routine di allenamento al max ogni 4/6 settimane.

Metttili sotto questi istruttori di sala pesi fannulloni!
                            si, dovrei chiedere delle modifiche, anche perchè mi sono un pò rotta sempre dei soliti esercizi....
                            mi sto facendo un pò di problemi per chiederle...perchè non voglio passare per una rompibxxxe...dato che mi avevano detto che me l'avrebbero modificata dopo 6 mesi...

Commenta

• Cris_RM
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2005
                              • 1911
                              • 91
                              • 28
                              • Roma
                              • Send PM

si, dovrei chiedere delle modifiche, anche perchè mi sono un pò rotta sempre dei soliti esercizi....
                              mi sto facendo un pò di problemi per chiederle...perchè non voglio passare per una rompibxxxe...dato che mi avevano detto che me l'avrebbero modificata dopo 6 mesi...
                              ....te digli che il mensile glielo dai dopo sei mesi

Commenta

• LOTHAR
                                Banned
                                • Mar 2005
                                • 3481
                                • 127
                                • 14
                                • Send PM

a tutte le sessioni facci i seguenti esercizi:
                                - lower back (3x12)
                                - leg press (3x15)
                                - slancio glutei (2x15)
                                - leg curl (2x15)
                                - adductor (3x20)
                                - abductor (3x20)
                                - chest press (3x12)
                                - vertical traction (3x12)
                                - arm extension (3x12)
                                - abdominal crunch (3x15)
                                - obliqui su palla (2x15)

sono alta 1.70 e peso circa 57kg.

l'alimentazione è "pulita", seguo dei consigli che mi avete dato qui nel forum: mangio tanto pesce, carne, uova, grassi buoni e almeno due pranzi a settimana pasta per pranzo (con condimenti semplici e "autorizzati") se devo postare una dieta "tipo" completa fammi sapere.

sicuramente gambe e glutei sono slurposissimi

Commenta

Working...
                                X