Annuncio

Collapse
No announcement yet.

progresso braccia difficoltoso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    progresso braccia difficoltoso

    vado in palestra ad allenarmi da circa 6 mesi, negli ultimi 2 mesi ho cominciato ad andarci 2-3 volte a settimana, prima soltanto 1 volta. non ho mai avuto molti muscoli, anzi direi che hanno sempre fatto pietà dato che non li ho mai allenati seriamente.

    dopo questa breve introduzione vorrei sapere se è normale che nell gambe noto miglioramenti, ma nelle braccia in alcuni esercizi faccio la medesima fatica che facevo all'inizio e non riesco ad aumentare il carico.

    per esempio al chest press faccio 3x12 con 5 kg (non ridetemi dietro pf) e faccio una fatica pazzesca...sono partita con quel peso e quel peso è rimasto tale.

    da cosa può essere dovuta la cosa? eppure è strano perchè ho notato che i muscoli sono aumentati molto visivamente.


    cosa consigliate? se devo farvi l'elenco degli esercizio che faccio fatemi sapere.

    ciao e grazie

    #2
    Ciao,
    Direi che con la sola informazione del chest press non ti si può aiutare.
    direi che se fai l'elenco degli esercizi e loro suddivisione per sessione è meglio, magari anche peso x altezza e alimentazione.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ruska
      Ciao,
      Direi che con la sola informazione del chest press non ti si può aiutare.
      direi che se fai l'elenco degli esercizi e loro suddivisione per sessione è meglio, magari anche peso x altezza e alimentazione.
      a tutte le sessioni facci i seguenti esercizi:
      - lower back (3x12)
      - leg press (3x15)
      - slancio glutei (2x15)
      - leg curl (2x15)
      - adductor (3x20)
      - abductor (3x20)
      - chest press (3x12)
      - vertical traction (3x12)
      - arm extension (3x12)
      - abdominal crunch (3x15)
      - obliqui su palla (2x15)

      sono alta 1.70 e peso circa 57kg.

      l'alimentazione è "pulita", seguo dei consigli che mi avete dato qui nel forum: mangio tanto pesce, carne, uova, grassi buoni e almeno due pranzi a settimana pasta per pranzo (con condimenti semplici e "autorizzati") se devo postare una dieta "tipo" completa fammi sapere.

      Commenta


        #4
        Penso che dovresti usare meno esercizi e perlopiù fondamentali ( squat, panca, rematori, curl bicipiti) con più serie e meno ripetizioni( le classiche 8-12 all'inizio vanno bene).
        Dopo qualche mese quando avrai ottenuto progressi in termini di massa e forza potrai pensare a migliorare le aree sottosviluppate con esercizi specifici.
        Per la dieta penso vada bene, non ti creare troppi problemi mangia sufficientemente.
        Ciao

        Commenta


          #5
          scusa, ma dici chest press sempre uguale ... fai sempre gli stessi esercizi da 2 mesi?
          endorfino dipendente

          #BodyWeb Forum's Rules

          Commenta


            #6
            E poi che centra la chest press con le braccia???

            Weee Dru, a proposito di braccia, tu le braccia come le alleni!?!?!

            Originariamente Scritto da Gandhi
            c'ha più zigomi che zinne dasha

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Drugo84
              scusa, ma dici chest press sempre uguale ... fai sempre gli stessi esercizi da 2 mesi?
              si,...l'istruttore mi ha fatto la tabella e sto seguendo sempre quella, perchè?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da luna80
                si,...l'istruttore mi ha fatto la tabella e sto seguendo sempre quella, perchè?
                xchè andrebbe cambiata ogni 1-2 mesi sennò col cavolo che progredisci
                endorfino dipendente

                #BodyWeb Forum's Rules

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da GIULIO
                  E poi che centra la chest press con le braccia???
                  al chest press si allenano pettorali, bicipiti e deltoidi, si tratta di muscoli che compongono le braccia, o sbaglio? io non è che sia un guru, per me braccia andava bene; mi scuso se era poco chiaro...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da GIULIO
                    E poi che centra la chest press con le braccia???

                    Weee Dru, a proposito di braccia, tu le braccia come le alleni!?!?!
                    intendi i bic? in media 8rip, amo i manubri, ma metto se posso un curl o curl con presa prona (inversa) o la sbarra, lavorano tanto anche con i dorsali x cui se devo concentrarmi su di loro li inserisco dopo di questi (dorsali con trazioni o rematori/stacchi pesanti)
                    x i tric boh le provo tutte ma nn sono mai stati il mio top, o meglio nn tutte, alcune come le parallele o la french con EZ nn posso xchè mi fan male i gomiti (e secondo me servirebbero tanto), li sento bene alle spinte su piana con presa stretta, magari pesantucce al multy (1 volte all'anno si usa il multy )
                    gli avambracci di solito li allenavo con tante rip trovandomi bene ma ora sono parecchio coinvolti negli altri esercizi e se li alleno anche a parte mi fanno male x settimane, x cui nulla.
                    endorfino dipendente

                    #BodyWeb Forum's Rules

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Drugo84
                      xchè andrebbe cambiata ogni 1-2 mesi sennò col cavolo che progredisci
                      ah ecco,...mi avevano detto che dopo 6 mesi si rifaceva il test e si sarebbe cambiata la tabella....

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da luna80
                        al chest press si allenano pettorali, bicipiti e deltoidi, si tratta di muscoli che compongono le braccia, o sbaglio? io non è che sia un guru, per me braccia andava bene; mi scuso se era poco chiaro...
                        magari tric il bic fa piegare il braccio, co,e fa a lavorare in un esercizio dov eil braccio si piega nella fase negativa?
                        mi ricorda una storiella dove un prof di ed. fisica faceva sviluppare il petto con le trazioni
                        endorfino dipendente

                        #BodyWeb Forum's Rules

                        Commenta


                          #13
                          Luna come in tutti gli esercizi multiarticolari entrano in gioco + di 1 muscolo allavolta, ma se pensi di sviluppare le braccia facendo la chest press allora ti sbagli: come dice il nome, è una macchina che serve per il petto, e solo in maniera secondaria per i tricipiti ( i bicipiti lavorano zero! ).
                          Perciò per potenziare braccia ( bicipiti e tricipiti ) e il petto ti consiglio:

                          Bicipiti - curl con bilancere o manubri alternati
                          Tricipiti - french press o pull down al cavo
                          Petto - panca o croci

                          meglio usare i pesi liberi che le macchine, e differenziare tra fibre bianche e fibre rosse.

                          Ciao

                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          c'ha più zigomi che zinne dasha

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Drugo84
                            intendi i bic? in media 8rip, amo i manubri, ma metto se posso un curl o curl con presa prona (inversa) o la sbarra, lavorano tanto anche con i dorsali x cui se devo concentrarmi su di loro li inserisco dopo di questi (dorsali con trazioni o rematori/stacchi pesanti)
                            x i tric boh le provo tutte ma nn sono mai stati il mio top, o meglio nn tutte, alcune come le parallele o la french con EZ nn posso xchè mi fan male i gomiti (e secondo me servirebbero tanto), li sento bene alle spinte su piana con presa stretta, magari pesantucce al multy (1 volte all'anno si usa il multy )
                            gli avambracci di solito li allenavo con tante rip trovandomi bene ma ora sono parecchio coinvolti negli altri esercizi e se li alleno anche a parte mi fanno male x settimane, x cui nulla.

                            MUCHAS GRATIAS!
                            Lo sai che sei il mio Guru ,
                            però 8 reps non sono poche per i bicipiti essendo in prevalenza costituiti di fibre rosse??

                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            c'ha più zigomi che zinne dasha

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da luna80
                              ah ecco,...mi avevano detto che dopo 6 mesi si rifaceva il test e si sarebbe cambiata la tabella....
                              Chi te l'ha detto?? Alvaro Vitali??
                              Scherzi a parte, io la cambio ogni 4 settimane e alla fine metto anche 1 settimana di scarico

                              Originariamente Scritto da Gandhi
                              c'ha più zigomi che zinne dasha

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎