Annuncio

Collapse
No announcement yet.

info.. : le zavorre..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    info.. : le zavorre..

    dato che nn ne ho mai sentito parlare le dò per inutili... mi riferisco a quei pesi che si allacciano per fare aerobica o cose del genere... ci sono tipo da 1 kg fino a 3 mi sembra non ne ho visti di più.... mi stavo domandando che effetti provoca portare addosso un peso in più per tutto il giorno.. un giorno ho fatto una riflessione... pensando a quei ragazzi cosi detti "robusti" cioè con una bella panza già da 18 anni... non con un "opacizzazione" sull'addome parlo proprio di grasso, quei tipi che il grasso gli ricopre un pò tutto il corpo.... la cosa che notato differentemente da me che hanno le gambe oltre che ciccione di grasso anche molto muscolose... ma ovviamente non sivedono perchè stra coperte da grasso... mi riferisco a due miei amici che verso i 17 18 evidentemente si sono messi a dieta e si sono asciugati togliendo la maggior parte del grasso che avevano... risultato sotto avevano una muscolatura molto sviluppata e le gambe...... le gambe!!!!! dei polpacci mostruosi!!!! cioè grandi ma ben scolpiti!!!! allora mi è venuto un dubbio.... ma non è che il fatto che questi ragazzi si sono portati dietro chili e chili di robba (grasso) sulle spalle per tutti questi anni e alla fine il corpo per sorreggere il tutto abbia aumentato la massa muscolare e sopratutto le gambe che dovevano sorreggere tutto quel peso!?!? era una mia curiosità ma che non ho mai approfondito.... se è vero questo... mi attacco addosso le barre di piombo per i sub!!!!! scusate ho la tendenza a scrivere questi post inutili...

    #2
    sensa che riapro un altro post inutile...

    qualcuno mi dice cosè la fase negativa in un esercizio?

    e cosa sono gli stacchi?!?


    scusate ancora...

    Commenta


      #3
      bè, certo che la muscolatura si sviluppa con il sovrappeso...ma non so se in maniera buona o no...tipo se la perdi subito perchè cresciuta con un'alimentazione scorretta

      Commenta


        #4
        quei pesetti per mettere massa nn servono a nulla, chi di solito ha corporatura robusta e %bf altina di natura sono spesso predisposti ad avere i polpacci grossi, un ragazzo/amico che ho seguito/seguo (ci si prova) fa parte di questo gruppo e nonostante sia diventato "quasi" anoressico i polpacci fan paura e nn ha mai praticato attività fisica, io per i polpacci in palestra le ho provate tutte ma ho guadagnato solo forza ...

        Originariamente Scritto da LOTHAR
        ...tipo se la perdi subito perchè cresciuta con un'alimentazione scorretta
        in Italiano?
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da giulio87
          dato che nn ne ho mai sentito parlare le dò per inutili... mi riferisco a quei pesi che si allacciano per fare aerobica o cose del genere... ci sono tipo da 1 kg fino a 3 mi sembra non ne ho visti di più.... mi stavo domandando che effetti provoca portare addosso un peso in più per tutto il giorno.. un giorno ho fatto una riflessione... pensando a quei ragazzi cosi detti "robusti" cioè con una bella panza già da 18 anni... non con un "opacizzazione" sull'addome parlo proprio di grasso, quei tipi che il grasso gli ricopre un pò tutto il corpo.... la cosa che notato differentemente da me che hanno le gambe oltre che ciccione di grasso anche molto muscolose... ma ovviamente non sivedono perchè stra coperte da grasso... mi riferisco a due miei amici che verso i 17 18 evidentemente si sono messi a dieta e si sono asciugati togliendo la maggior parte del grasso che avevano... risultato sotto avevano una muscolatura molto sviluppata e le gambe...... le gambe!!!!! dei polpacci mostruosi!!!! cioè grandi ma ben scolpiti!!!! allora mi è venuto un dubbio.... ma non è che il fatto che questi ragazzi si sono portati dietro chili e chili di robba (grasso) sulle spalle per tutti questi anni e alla fine il corpo per sorreggere il tutto abbia aumentato la massa muscolare e sopratutto le gambe che dovevano sorreggere tutto quel peso!?!? era una mia curiosità ma che non ho mai approfondito.... se è vero questo... mi attacco addosso le barre di piombo per i sub!!!!! scusate ho la tendenza a scrivere questi post inutili...
          è normale che il corpo si adatti !
          però il grasso corporeo costituisce sovraccarico solo x alcuni muscoli , i polpacci ad esempio,ma non i tricipiti ,i pettorali,i dorsali ecc...
          non so se ho letto su questo stesso forum di un esperimento condotto su un ratto: gli è stato reciso il tendine del gastrocnemio in modo che tutto il carico gravasse sul soleo...risultato : stando costantemente sotto una tensione molto + alta del normale il soleo è cresciuto moltissimo.

          il fatto è ke x fare questo esperimento dovresti attaccarti addosso un bel pò di kg ! o comprare diversi metri di catena spessissima e farti cucire un maglione metallico e non credo sia il caso

          x Drugo: anche x me i polpacci sono una bestia nera ...in casa li abbiamo tutti piccolissimi ...in + mi alleno a casa quindi il calf da seduto e alzato devo farli old school,cmq da qui a dicembre vedrò se riesco ad aumentarli allenandoli 2 volte a settimana circa,una volta in maniera classica,ed una volta facendo diverse serie di calf I. solo negative... ti farò sapere

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Amon81
            è normale che il corpo si adatti !
            però il grasso corporeo costituisce sovraccarico solo x alcuni muscoli , i polpacci ad esempio,ma non i tricipiti ,i pettorali,i dorsali ecc...
            non so se ho letto su questo stesso forum di un esperimento condotto su un ratto: gli è stato reciso il tendine del gastrocnemio in modo che tutto il carico gravasse sul soleo...risultato : stando costantemente sotto una tensione molto + alta del normale il soleo è cresciuto moltissimo.

            il fatto è ke x fare questo esperimento dovresti attaccarti addosso un bel pò di kg ! o comprare diversi metri di catena spessissima e farti cucire un maglione metallico e non credo sia il caso

            x Drugo: anche x me i polpacci sono una bestia nera ...in casa li abbiamo tutti piccolissimi ...in + mi alleno a casa quindi il calf da seduto e alzato devo farli old school,cmq da qui a dicembre vedrò se riesco ad aumentarli allenandoli 2 volte a settimana circa,una volta in maniera classica,ed una volta facendo diverse serie di calf I. solo negative... ti farò sapere
            prova due volte i calf in piedi e seduto (nemmeno io in palestra ho le macchine, uso panche e bilanceri o dischi + tavolette) stando intorno ai 5x20 andando sulle punte, alla fine puoi anche andare in amx contrazione e straci 2''-3''.
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta


              #7
              poi non riesco più a spingere la frizione della macchina e il gas... dopo il calf quando esco da palestra faccio certe sgommate pazzesche... mi trema tutto.. cmq anche nella famiglia mia abbiamo i polpacci piccoli... me lo ha detto anche il mio mister che un pò di genetica cè.... se mai faccio come swarz..

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da giulio87
                sensa che riapro un altro post inutile...

                qualcuno mi dice cosè la fase negativa in un esercizio?

                e cosa sono gli stacchi?!?


                scusate ancora...
                la fase negativa è quella in cui controlli il peso e lo riporti in posizione per fare un'altra spinta (per intenderci quando "scendi" facendo pettorali su panca)

                l'ho spiegata a pane e mortadella, senza termini adatti...non per venirti incontro ma perchè non li so
                Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da giulio87
                  mi riferisco a quei pesi che si allacciano per fare aerobica o cose del genere...

                  beh, quando goku si allenava col genio delle tartarughe li usava ed ha avuto dei buoni risultati














                  scusate ma nn ho resistito
                  ...

                  Commenta


                    #10
                    grazie capitan findus!!!!!! grazie millleeee!!! finalmente!!!! la farò a due quella parte :

                    se mi dite che sono gli stacchi stò na favola...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da giulio87
                      grazie capitan findus!!!!!! grazie millleeee!!! finalmente!!!! la farò a due quella parte :

                      se mi dite che sono gli stacchi stò na favola...
                      Stacco da terra (Deadlift): ce l'ha come Avatar Beppe 82.

                      E'un esercizio che consiste nell'afferrare un bilanc. da terra e portarlo con la forza delle gambe, glutei e bassa schiena all'latezza del bacino.
                      E'un ex totale, ideale per massa e forza.

                      gurada il link: http://www.exrx.net/WeightExercises/...BDeadlift.html


                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        fico!!!! cioè è uno squat con il peso in un altra posizione.... quindi con questo fai lavorare tantissimo la schiena!!!!! vero??? più dello squat!!??

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da giulio87
                          fico!!!! cioè è uno squat con il peso in un altra posizione.... quindi con questo fai lavorare tantissimo la schiena!!!!! vero??? più dello squat!!??
                          No, quello è uno stacco da terra, lo squat è un' altra cosa e i muscoli sollecitati nn sono gli stessi né allo stesso modo.
                          Lo squat classico sollecita molto i glutei e sopartutto i quadricipiti femorali,
                          mentre lo stacco da terra i lombari, i tendini delle gambe e i glutei (anche gli avambracci). Sono due ex diversi, fondamentali e complementari per lo sviluppo di massa e forza, ma nn la stessa cosa.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎