Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri Su Allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri Su Allenamento

    Ciao gente...sono nuovo ma vi seguo da un po'...volevo avere un vostro autorevole parere sul metodo di allenamento che ho deciso di seguire per aumentare la mia massa muscolare....
    sono alto 1.83 e adesso peso circa 76 kg.Non sono affatto grasso ..anzi e circa 1 anno e mezzo che mi alleno (a casa) con una certa continuita' senza pero' aver mai fatto esercizi specifici per l'aumento della massa muscolare. Mi spiego meglio: ho portato avanti per tutto questo tempo la scheda che avevo seguito in palestra per i 6 mesi in cui l'ho frequentata....3 allenamenti a settimana che ho fatto diventare 4 con serie da molte ripetizioni ma senza mai mettere il massimo del peso. Ora dopo dei risultati scadenti dal punto di vista della massa(anche perche' non avevo una cultura su xcome comportarmi a livello di esercizi per il mio scopo) che mi hanno fatto uscire qualche muscoletto qua e' la'(ma cmq mai grossi) ho deciso di informarmi per benino su come comportarmi per dare una svolta al mio fisico simil gollum(vabbe' dai sto esagerANDO).Ho trovato un interessante articolo navigando in internet dove venivano spiegati i vari metosi per l'aumento della massa e cioe' massimo 3 allenamenti a seettimana con esercizi base con manubri e grossi carichi di peso anticipati da alcune serie di riscaldamento. Mi sono stuPito molto di non averci pensato prima anche perche' il tempo impiegato in queste sessioni di allenamento e' davvero minore rispetto a primA ma molto piu' concentrato.So che per molti di voi questa scoperta e' un po' come l'acqua calda ma per me che finora andavo avanti con il paraocchi e' stata davvero importante . Il mio allenamento prevede:
    lunedi' allenamento pesante(cioe' con il massimo dei pesi)a gambe e torace
    mercoledi' allenamento pesante a schiena e spalle
    venerdi' allenamento leggero (cioe' con meno pesi) uguale a quello di lunedi'
    il lunedi' successivo allenamento leggero del mercoledi' e cosi' via riniziando da quelli pesanti..
    esercizi:
    lun pesante :squat con bilancere
    esercizi per femorali alla macchina
    bench press
    addominali
    mercoledi' pesante: rematore con manubri
    tirate alla lat machine
    croci con manubri
    addominali
    poi seguono le due sedute leggere che ancora non so se fare diminuendo il peso o le serie. Cmq per allenamento pesante come ho gia' detto intendo qlc serie di riscaldamento con circa la meta' del peso che faro' poi nelle serie pesanti dove invece metto praticamente il peso massimo che mi permetta di riuscire a malapena a finire le ripetizioni che mi sono prefissato di fare(dalle otto alle dieci ripetizioni a seconda dell'esercizio). Ho inoltre abbinato una dieta seguendo i vostri consigli dove faccio una buona colazione con latte fiocchi di mais(che mi hanno detto essere ricchi di proteine)fette biscottate con marmellata, uno spuntino con un frutto a meta' mattinata, pranzo con verdura+ pasta oppure riso, una ltro spuntino con yogurt e un frutto e una cena a base di carne rossa o bianca. Premetto che non intando certo diventare come scwarzenegger e immagino che con un allenamento e una dieta da totale inesperto come le mie non lo diventero' di cero ma sarei contento di aggiungere un po' di muscolo i n piu' alla mia massa rimanendo senza la panza come adesso.

    #2
    ah un altra cosa: ultimamente avevo iniziato a mangiare un bel po' di cagate tipo latte e nesquik alla mattina (con pane ) e nutelle e via dicendo . Mi hanno detto che la dieta per l'aumento della massa potrebbe portare un po' di pancia ma se le cose che inizio a mangiare adesso sono molto piu' sane ed equilibrate di quelle che mangiavo prima spero che i grassi vadano nei puntio giusti....O NO?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Liam28
      ah un altra cosa: ultimamente avevo iniziato a mangiare un bel po' di cagate tipo latte e nesquik alla mattina (con pane ) e nutelle e via dicendo . Mi hanno detto che la dieta per l'aumento della massa potrebbe portare un po' di pancia ma se le cose che inizio a mangiare adesso sono molto piu' sane ed equilibrate di quelle che mangiavo prima spero che i grassi vadano nei puntio giusti....O NO?
      mangiare + sano di nesquick e nutelle non è poi un gran passo in avanti.

      i fiocchi di mais non sono per nulla "ricchi di proteine" ! anzi sono carboidrati ad altissima densità: hai le idee un pò confuse...perchè non posti la dieta per bene?
      Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎