Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Eccoci a settembre: che dite e' l'ora di far forza?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Eccoci a settembre: che dite e' l'ora di far forza?

    Ciao ragazzi...
    Ne vengo da una primavera e estate passata facendo full body ABA BAB e con cui mi sono trovato veramente bene anche dal punto di vista dei risultati. Ora pero' noto che mi sto' stallando con i pesi e credo sia l'ora di fare un po' di forza seriamente. Come gia' detto mille volte sono 172x64kg e 22 anni e faccio una dieta per massa intorno alle 2500kcal (almeno per ora che e' estate).
    Mi piacerebbe avere delle dritte e comunque linee guida (meglio ancora una scheda di esempio.. ) sulle tecniche piu' efficaci per l'aumento di forza.

    Grazie.

    #2
    Scusami se vado in OT dato che anch'io ho seguito la split A B A / B A B mi diresti com'era organizzata la tua?

    Commenta


      #3
      Simon non è che sei in stallo perchè necessiti di un periodo di stacco??
      E comunque i pesi non si possono aumentare all'infinito!
      Comunque sia, settembre è un buon periodo per fare forza, prima di rincominciare con la massa!
      Io mi sono trovato particolarmente bene con quello che chiamo STRECH: praticamente quando arrivi alla massima ESTENSIONE del muscolo senza però essere in zona morta ( cioè col muscolo a riposo ) fermarsi per 3 secondi prima di ripartire, il tutto con serie da poche reps.

      Originariamente Scritto da Gandhi
      c'ha più zigomi che zinne dasha

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da GIULIO
        Simon non è che sei in stallo perchè necessiti di un periodo di stacco??
        E comunque i pesi non si possono aumentare all'infinito!
        Comunque sia, settembre è un buon periodo per fare forza, prima di rincominciare con la massa!
        Io mi sono trovato particolarmente bene con quello che chiamo STRECH: praticamente quando arrivi alla massima ESTENSIONE del muscolo senza però essere in zona morta ( cioè col muscolo a riposo ) fermarsi per 3 secondi prima di ripartire, il tutto con serie da poche reps.
        Prima sicuramente ero stallato per il motivo da te esposto.. infatti mi sono fermato un paio di settimane correndo solo e ora mi sento mooolto piu' rilassato.
        Pero' vedo che i pesi rimangono sempre gli stessi e da qui ne deduco che devo fare qualcosa dal momento che nell'80% dell'anno faccio sempre e solo massa.
        Interessante il sistema che hai esposto? Ci sono dettagli scritti a riguardo?

        Commenta


          #5
          Non so se ci sono dettagli scritti riguardo il metodo che ti ho scritto, ma il mio istruttore l'aveva preso dal tanto maltrattato libro di Tozzi e poi l'aveva un pò adattato alle nostre esigenze aumentando le serie e calando le ripetizioni:
          noi facevamo 5 serie da 4 reps per i fasci grossi e 4 da 6 per i piccoli.

          Originariamente Scritto da Gandhi
          c'ha più zigomi che zinne dasha

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎