Annuncio

Collapse
No announcement yet.

depressione.... thai box o BB?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    depressione.... thai box o BB?

    sono tanto triste.. da una parte mi è dispiaciuto da morire abbandonare thai box perchè è proprio bella come arte marziale... ma anche se il mio maestro avvolte mi elogiava e cmq ad alquni ragazzi un pò de botte se le pjavano ho deciso che con 65kg e 1,87 metri di altezza in questa disciplina non si arrivava a un cavolo... avevo acquisito molta agilità potenza e velocità... dopo un anno ero una bella bestiolina... però tutto proporzionato ai mei 65 kg.. poi con l'arrivo dell'estate mi sono guardato allo specchio e la parola che avevo in testa è... secco!!!! ovviamente mi sono asciugato in una maniera pazzesca non sono uno di quei secchi tutti mosci.. ciò una definizione che non mi è capitato molto spesso di vedere ma la massa.... quella in utile non è tanta... e pure se tutti mi dicono che stò bene... io voglio aumentare la massa muscolare in tutto il mio corpo e magari un giorno fare una dieta per tentare di tornare alla definizione che avevo.. allora che ho pensato... faccio thai e BB.. ma tutti quanti... tutti me lo hanno sconsigliato perchè sono due cose che non posso essere fatte contemporaneamente... quindi scelta drammatica... faccio solo BB... risultato?!? vi massacro i coglioni con 3000 post riguardanti alimentazione e finalmente raggiungo una dieta per BB per fare massa.... e fino a qui sono molto contento... poi, dato che thai non la voglio abbandonare che faccio oltre a una full body metto l'accento su i punti critici del corpo che devono essere ingrossati per migliorare le prestazioni... ma leggendo alquni nuovi post e questo http://www.kickboxing.it/bodybuilding.html mi sembra ovvio che le cose possono e vanno fatte insieme per non perdere velocità e elasticità.... ragazzi... che fare? io mi ero prefissato di fare 1-2 anni di BB e poi se ho raggiunto un aumento di massa (magra!!!) tornare a thai.... che faccio?? me ne frego e faccio BB??!?! il mio problema è che non voglio sovrallenare i muscoli e poi ho problemi a aumentare le kcal della dieta... mi compro un sacco e la domenica gli dò qualche pigna?!!?
    Last edited by giulio87; 24-08-2005, 21:11:32.

    #2
    Potresti riscrivere il tutto con un carattere cristiano?
    Serve una lente d'ingrandimento per leggere

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da giulio87
      sono tanto triste.. da una parte mi è dispiaciuto da morire abbandonare thai box perchè è proprio bella come arte marziale... ma anche se il mio maestro avvolte mi elogiava e cmq ad alquni ragazzi un pò de botte se le pjavano ho deciso che con 65kg e 1,87 metri di altezza in questa disciplina non si arrivava a un cavolo... avevo acquisito molta agilità potenza e velocità... dopo un anno ero una bella bestiolina... però tutto proporzionato ai mei 65 kg.. poi con l'arrivo dell'estate mi sono guardato allo specchio e la parola che avevo in testa è... secco!!!! ovviamente mi sono asciugato in una maniera pazzesca non sono uno di quei secchi tutti mosci.. ciò una definizione che non mi è capitato molto spesso di vedere ma la massa.... quella in utile non è tanta... e pure se tutti mi dicono che stò bene... io voglio aumentare la massa muscolare in tutto il mio corpo e magari un giorno fare una dieta per tentare di tornare alla definizione che avevo.. allora che ho pensato... faccio thai e BB.. ma tutti quanti... tutti me lo hanno sconsigliato perchè sono due cose che non posso essere fatte contemporaneamente... quindi scelta drammatica... faccio solo BB... risultato?!? vi massacro i coglioni con 3000 post riguardanti alimentazione e finalmente raggiungo una dieta per BB per fare massa.... e fino a qui sono molto contento... poi, dato che thai non la voglio abbandonare che faccio oltre a una full body metto l'accento su i punti critici del corpo che devono essere ingrossati per migliorare le prestazioni... ma leggendo alquni nuovi post e questo http://www.kickboxing.it/bodybuilding.html mi sembra ovvio che le cose possono e vanno fatte insieme per non perdere velocità e elasticità.... ragazzi... che fare? io mi ero prefissato di fare 1-2 anni di BB e poi se ho raggiunto un aumento di massa (magra!!!) tornare a thai.... che faccio?? me ne frego e faccio BB??!?! il mio problema è che non voglio sovrallenare i muscoli e poi ho problemi a aumentare le kcal della dieta... mi compro un sacco e la domenica gli dò qualche pigna?!!?


      come osi paragonare un'arte marziale col gonfiarsi per il gusto di farlo?

      no dai, scherzi a parte, secondo me puoi fare tutte e due moderatamente.
      magari fai due gg di thai e 2 di bb, tanto il tuo obiettivo è ricoprire lo scheletrino di un pò di massa, mica diventare un freak, con l'integrazione giusta e una sana alimentazione..cerca almeno di arrivare a 80kg perdio!



      ps.
      thai box
      ......è un nuovo tipo di box portaauto?

      Commenta


        #4
        scuasa ataru... non sò perchè è venuto quel carattere!! anche a me sembrava strano quel carattere ma pensavo che era la risoluzione del mio computer... matt come li scandirensti questi giorni di thai e di BB ? 80kg!!!!?!?! sai che figo!! sarei na branda!!! magari!!!.... ce la farò piano piano.. cmq scusa che io boxe non lo metto mai quando mi riferisco a questa disciplina dico solo thai... ma nessuno cosi capisce di cosa parlo...


        mi devi scusare per il modo in qui descrivo questa disciplina... ma per me è stato un traguardo toccare l'altro in faccia con un pugno... ho passato 3-4 mesi sensa neanche portare un colpo alla meta...

        Commenta


          #5
          per me visto quanto sei secco e lontano da una condizione normale, puoi anche fare tutte e due per il primo anno...

          se fai 2 volte thai e 2-3 pesi(meglio 3,ma 2 se proprio non recuperi), e mangi in modo decente e abbondante, un pò di kg li metti INEVITABILMENTE, anche se di per se la thay è uno sport molto catabolico(che brucia massa).
          questo perchè più uno è lontano dal suo potenziale genetico, più cresce con facilità...viceversa se ha già messo su tanti muscoli fa sempre più fatica..

          ma se io fossi in te, a meno che tu non abbia ambizioni agonistiche con la Thay, preferirei dare per un certo periodo priorità all'aspetto massa...
          non dico di mollare per un anno del tutto la thay (forse per come sono io, sarebbe la mia opzione....)
          ora uno deve fare quel che lo fa stare bene con se stesso.
          se te sei un fenomeno con la thay capisco che ti roda perdere prestanza...
          ma se sei solo bravino...
          io se fossi in te preferirei essere un poco meno prestante nella thay (apparte che lo saresti relativamente al nuovo peso, non è detto che in termini assoluti tu non migliori!) ma con un fisico che mi piace, che un poco più bravo nella thay ma con un fisico che non mi piace.

          quindi io per un anno farei prevalentemente pesi..fai 3 volte a settimana..
          e poi magari vado 1-2 volte a far thay, 1 o 2, a seconda se è una settimana che mi sento spompo o meno...inoltre cercherei di non distruggermi negli allenamenti di thay, rimananedo oltre tempo a far guanti o cose simili...
          Last edited by Vengerdast; 24-08-2005, 22:12:16.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da giulio87
            sono tanto triste.. da una parte mi è dispiaciuto da morire abbandonare thai box perchè è proprio bella come arte marziale... ma anche se il mio maestro avvolte mi elogiava e cmq ad alquni ragazzi un pò de botte se le pjavano ho deciso che con 65kg e 1,87 metri di altezza in questa disciplina non si arrivava a un cavolo... avevo acquisito molta agilità potenza e velocità... dopo un anno ero una bella bestiolina... però tutto proporzionato ai mei 65 kg.. poi con l'arrivo dell'estate mi sono guardato allo specchio e la parola che avevo in testa è... secco!!!! ovviamente mi sono asciugato in una maniera pazzesca non sono uno di quei secchi tutti mosci.. ciò una definizione che non mi è capitato molto spesso di vedere ma la massa.... quella in utile non è tanta... e pure se tutti mi dicono che stò bene... io voglio aumentare la massa muscolare in tutto il mio corpo e magari un giorno fare una dieta per tentare di tornare alla definizione che avevo.. allora che ho pensato... faccio thai e BB.. ma tutti quanti... tutti me lo hanno sconsigliato perchè sono due cose che non posso essere fatte contemporaneamente... quindi scelta drammatica... faccio solo BB... risultato?!? vi massacro i coglioni con 3000 post riguardanti alimentazione e finalmente raggiungo una dieta per BB per fare massa.... e fino a qui sono molto contento... poi, dato che thai non la voglio abbandonare che faccio oltre a una full body metto l'accento su i punti critici del corpo che devono essere ingrossati per migliorare le prestazioni... ma leggendo alquni nuovi post e questo http://www.kickboxing.it/bodybuilding.html mi sembra ovvio che le cose possono e vanno fatte insieme per non perdere velocità e elasticità.... ragazzi... che fare? io mi ero prefissato di fare 1-2 anni di BB e poi se ho raggiunto un aumento di massa (magra!!!) tornare a thai.... che faccio?? me ne frego e faccio BB??!?! il mio problema è che non voglio sovrallenare i muscoli e poi ho problemi a aumentare le kcal della dieta... mi compro un sacco e la domenica gli dò qualche pigna?!!?
            Guarda, secondo me con la giusta alimentazione puoi fare entrambi...
            Io faccio BB da 3 anni e da 2 ballo agonistico...sono campione regionale

            Al momento sono 172 cm x 71 Kg al 9%bf...non sono enorme ma ho tutto al
            posto giusto
            E inoltre nn mi interessa diventare enorme xchè perderei in agilità...
            Si tratta solo di tarare il tutto sulle capacità di recupero del tuo fisico...
            SHUT UP AND TRAIN!





            Commenta


              #7
              proverò... cmq a thai non ero per niente un fenomeno... stavo gli inizi... e poi apparte quello che dicono gli altri... più massa muscolare e forza non può che fare bene a thai... quindi non vedo che cè di male a fare BB in fondo... cmq vediamo se cresco solo con la palestra.... perchè se stò in stallo solo con la BB pechè mangio poco.. è inutile perggiorare la situazione con thai... io penso che uno alto 1.87 può essere di costiutioze magra quanto gli pare ma porca trota.... 65kg... ma dai sono troppo pochi!!! tocca mettere su muscoli!!!! grazie per i consigli.. avvolte mi si creano questi complessi....

              Commenta


                #8
                SENTI PRIMA DI TUTTO DEVI PREFISSARTI DEI OBIETTIVI BEN PRECISI.....
                SE PENSI AD UN CANONE ESTETICO ALLA Jean Clode Van Dammme, ALLORA NON CI SIAMO.... E SAI IL PERCHE VISTO CHE IL FIGLIOLO SI E FATTO AIUTARE DALLA CHIMICA MA NIENTE TOGLIE LA SUA PERSEVERANZA NEGLI ALLENAMENTI E A QUELLO CHE E RIUSCITO A FARE.
                MA SE DEVI METTERE SU QUALCHE UN PO DI KG, QUAL'E' IL PROBLEMA?
                RICORDATI CHE PER COSTRUIRE UN FISICO GRANDE E FORTE LO DEVI NUTRIRE A DOVERE IN SPECIALMODO TE CHE FAI DIVERSE ORE DI THAI BOXING.
                QUINDI PRIMA DI GRIDARE AIUTO INIZIA A POSARE LA DIETA, PREFISSATI UNA STAGIONE IN CUI DAI IN UN'INIZIO ANNO MAGARI MAGGIORE PRIORITA ALLA PALESTRA E POI MAGARI VERSO LA STAGIONE ESTIVA AUMENTA QUELLA DI THAI BOXING, COSI ANNO DOPO ANNO PRENDI KG DI MASSA MAGRA.
                Manowar: king of Metal

                Commenta


                  #9
                  io farei ad esempio così:


                  lunesi mar:thai meresi gio:thai venesi/sparring

                  Commenta


                    #10
                    io fare:
                    da settembre a dicembre
                    lunedi pesi
                    martedi thai
                    mercoledi e giovedi pesi
                    venerdi tahi
                    sabato e domenica riposo
                    poi da gennaio a marzo
                    lunedi pesi
                    martedi pesi
                    mercoledi riposo
                    giovedi thai o pesi
                    venerdi pesi
                    sabato thai o pesi
                    farei
                    aprile e giugno
                    thai lunedi
                    tahi martedi
                    riposo mercoledi
                    giovedi fulbody solo parte alta dei muscoli escludendo le gambe
                    venerdi riposo
                    sabato thai
                    Manowar: king of Metal

                    Commenta


                      #11
                      lo sò ragazzi... ma non è cosi semplice... sancez... (che per altro hai le spalle che vorrei raggiungere io.... quanti anni hai?!? per capire se ce la farò ) cmq la cosa è fattibbile se mangiassi come un *****.. invece io sono un canarino (a detta di molti)... farò due mesi di sola palestra e vediamo se quello che mangio mi basta almeno per BB... la dieta ce l'ho l'ho postata in dieta e ho rotto le balle a max e a altri per un infinità di tempo e a me piace quella dieta e posso farla (la ritenete buona... ora la posto qui..) .... l'altro problema è... io in palestra ci posso andare quando voglio... thai mi impegna un ora e mezza escluso doccia e altro il lunedi il mercoledi e il venerdi.. dalle 7.30 alle 9.00.. di sera ovviamente non si possono cambiare.... voi mi state dicendo che una disciplina aerobica protratta per un periodo lungo (un ora e mezza te toglie l'anima... ) non interferisce con l'aumento di massa?!?! io pensavo di si... e poi a me hanno detto che dopo una seduta per BB dovevo aspettare 48 ore prima di sforzare ancora il muscolo!!!... voi mi stravolgete tutto dato che mi impegnate ogni giorno.... la cosa mi interessa!!!!!!! assolutamente... quindi se potete darmi altre informazioni.... parliamone!!!!

                      ps.. sancez ciai lo stesso identico fisico di uno che viene in palestra da me... uguale!!!!!! stessi capelli!!! stesso colore della pelle!!! hai un gemello!!

                      Commenta


                        #12
                        http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=75760

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da giulio87
                          lo sò ragazzi... ma non è cosi semplice... sancez... (che per altro hai le spalle che vorrei raggiungere io.... quanti anni hai?!? per capire se ce la farò ) cmq la cosa è fattibbile se mangiassi come un *****.. invece io sono un canarino (a detta di molti)... farò due mesi di sola palestra e vediamo se quello che mangio mi basta almeno per BB... la dieta ce l'ho l'ho postata in dieta e ho rotto le balle a max e a altri per un infinità di tempo e a me piace quella dieta e posso farla (la ritenete buona... ora la posto qui..) .... l'altro problema è... io in palestra ci posso andare quando voglio... thai mi impegna un ora e mezza escluso doccia e altro il lunedi il mercoledi e il venerdi.. dalle 7.30 alle 9.00.. di sera ovviamente non si possono cambiare.... voi mi state dicendo che una disciplina aerobica protratta per un periodo lungo (un ora e mezza te toglie l'anima... ) non interferisce con l'aumento di massa?!?! io pensavo di si... e poi a me hanno detto che dopo una seduta per BB dovevo aspettare 48 ore prima di sforzare ancora il muscolo!!!... voi mi stravolgete tutto dato che mi impegnate ogni giorno.... la cosa mi interessa!!!!!!! assolutamente... quindi se potete darmi altre informazioni.... parliamone!!!!

                          ps.. sancez ciai lo stesso identico fisico di uno che viene in palestra da me... uguale!!!!!! stessi capelli!!! stesso colore della pelle!!! hai un gemello!!
                          Scusa, mi dici che obiettivi hai ? La tua insicurezza è dovuta alla tua incertezza sugli obiettivi che ti vuoi prefiggere: in poche parole, neanche tu sai quello che vuoi.

                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da max_power
                            Scusa, mi dici che obiettivi hai ? La tua insicurezza è dovuta alla tua incertezza sugli obiettivi che ti vuoi prefiggere: in poche parole, neanche tu sai quello che vuoi.

                            max_power
                            straquoto!!!
                            Giuglio io ho 34 anni per 187 cm per 84kg al 6/7% di fat ma a 20 anni pesavo solo 72kg, se ti devo dire la verita prediligevo anch'io piu gli sport aerobici, come ciclismo ma un giorno, come hai scritto tu mi sono visto allo specchio e ho detto basta, voglio aumnetare la massa muscolare e fanculo al ciclismo ci andro 2 mesi all'anno in primavera per asciugarmi dopo aver fatto la massa....
                            Quindi se vuoi ottenere un fisico discreto io opterei solo per la palestra, perche sinceramente 1 30 di Tai ti fanno catabolizzare molto, in specialmodo se sei di costituzione ectomorfa e quindi hai un metabolismo veloce che tende a bruciare molte calorie, nel caso contrario per un metabolismo endomorvo quindi lento potresti anche fare le due discipline contemporaneamente.
                            Manowar: king of Metal

                            Commenta


                              #15
                              max invece è molto semplice...... io voglio qualcosa che non posso avere, e cioè un fisico che nel momento in cui vado a fare BB si ingrossi solo di massa magra rimanendo definito come ora fino a quando prenderò tutti i chili che voglio.... ma questo è impossibile.... e lo stò capendo... non sono mai stato con la panza e ho sempre avuto gli addominali a vista e per me avere la panza sarà uno schok... capisci?!?! è un discorso infantile... ma se è vero che sono secco e sono stato sempre preso per il culo per questo è anche vero che mi facevano i complimenti per la definizione che avevo e per l'addome e trà questi soprattutto!!!.. la mia ragazza..... (la definizione è la stessa di sancez in foto. stò al 9% di fat anche io) per un periodo quest'anno quindi non avrò nulla di tutto questo... sarò sia secco che poco definito.... è un problema psicologico in parte... ma sono consapevole che cosi non si raggiungono risultati... ma mi sforzerò e mi spaccherò il culo in sala pesi affanculo thai e cose aerobiche....


                              grazie ragazzi...
                              Last edited by giulio87; 26-08-2005, 12:32:59.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎