Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda massa da sito: cosa ne dite??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    E' stato postato comunque un link e anch'io ricordavo che parliamo di 50/50 e non a prevalenza fibre rosse, quindi il tuo discorso sballa
    Nà Cambogia

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da PiGi72
      Feedback?
      Di feedback non ne ho riscontrati(ho solo riscontrato un infortunio al collo ma non c'entra nulla con i bicipiti );ho avuto solo miglioramento di forza e di massa(ovviamente ho continuato finchè potevo ).
      ps.l'inglese lo mastico poco(spero di aver centrato il discorso ).

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da PiGi72
        E' stato postato comunque un link e anch'io ricordavo che parliamo di 50/50 e non a prevalenza fibre rosse, quindi il tuo discorso sballa
        si cavolo ma avere un 50% di fibre rosse è diverso è un'enormita!!
        la massa la fanno comunque le rosse, dopo un periodo preliminare di forza dove le bianche gonfiano subito ma non molto, si deve continuare con le rosse!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
        i bicipiti tranne dopo periodi di stacco da all, o per sbloccare situazioni di stallo, vanno allenati per le rosse!

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Ribosio80
          si cavolo ma avere un 50% di fibre rosse è diverso è un'enormita!!
          la massa la fanno comunque le rosse, dopo un periodo preliminare di forza dove le bianche gonfiano subito ma non molto, si deve continuare con le rosse!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
          i bicipiti tranne dopo periodi di stacco da all, o per sbloccare situazioni di stallo, vanno allenati per le rosse!
          beh per quello ci sono le programmazioni............se ci sono delle situazioni di stallo fai un ciclo di forza per 6-8 settimane e poi riprendi con la massa.

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Venom4
            Di feedback non ne ho riscontrati(ho solo riscontrato un infortunio al collo ma non c'entra nulla con i bicipiti );ho avuto solo miglioramento di forza e di massa(ovviamente ho continuato finchè potevo ).
            ps.l'inglese lo mastico poco(spero di aver centrato il discorso ).
            Hai avuti miglioramento quindi buon feedback, se non ottimo
            Nà Cambogia

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Venom4
              beh per quello ci sono le programmazioni............se ci sono delle situazioni di stallo fai un ciclo di forza per 6-8 settimane e poi riprendi con la massa.
              Appunto
              Nà Cambogia

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da PiGi72
                Hai avuti miglioramento quindi buon feedback, se non ottimo
                Perfetto........ho capito adesso .

                Commenta


                  #38
                  Nessuno dei 2 sta sbagliando
                  Time to play the game

                  Commenta


                    #39
                    un muscolo cresce se :

                    1. se usi più kg a parità di reps
                    2. fai più volume ( però se lo recuperi )
                    3. se lo impegni + del normale con tecniche speciali ( rest-pause , forzate , bombing ecc. )

                    per questo una programmazione dovrebbe comprendere :

                    1. una fase di forza
                    2. una fase di consolidamento della forza ( sennò torna indietro )
                    3. una fase di volume ( per sfruttare anche quello )
                    4. una fase di tecniche speciali ( per sfruttare anche quelle )

                    quando dalla fase 4. non riesci più a cavarne niente riparti dalla fase 1

                    poi naturalmente uno può anche basarsi sull' allenamento istintivo come fanno molti campioni , però per farlo ci vuole esperienza e sensibilità
                    "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                    sigpic

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da PiGi72
                      Appunto
                      e perche se lo dice lui cali la testa se lo dico io ti offendi?

                      Commenta


                        #41
                        Beh no Ribosio calma, tu ti sei fissato sulle fibre e sul modo di allenare in base a questo, ma come vedi primo non era come dicevi tu, secondo qualsiasi muscolo per crescere deve avere uno stimolo diverso, quindi si programma per variare altrimenti lo stallo è sicuro.

                        Poi, come dice Luna, per chi ha esperienza le cose cambiano, nel senso che bisogna variare ancora + spesso anche in base alle esperienze fatte, xchè ci si conosce molto meglio.
                        Nà Cambogia

                        Commenta


                          #42
                          no è la stessa cosa io ho detto che fare forza nelle braccia conviene solo per sbloccarsi da situazioni di stallo o in un contesto pre massa, ma la massa si ottiene allenando le rosse non le bianche

                          Commenta


                            #43
                            Beh ma è un discorso sbagliato, xchè una componente della forza è anche la sezione trasversa del muscolo, quindi un muscolo + è grosso e + è forte e anche se la non è biunivoca la questione non vuol dire che allenare la forza non faccia crescere, dipende molto dai soggetti.

                            Comunque crescere vuol dire anche stimolare il sistema ormonale, quindi se vediamo il ns corpo come una macchina unita e non solo singole parti si capisce che far labvorare i grossi muscoli con multiarticolari aiuterà anche la crescita dei muscoli + piccoli.
                            Nà Cambogia

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da PiGi72
                              Comunque crescere vuol dire anche stimolare il sistema ormonale, quindi se vediamo il ns corpo come una macchina unita e non solo singole parti si capisce che far labvorare i grossi muscoli con multiarticolari aiuterà anche la crescita dei muscoli + piccoli.
                              giuso ma è un'altro apetto

                              Commenta


                                #45
                                Sì ma è sempre bene ribadirlo xchè non parliamo solo tra noi 2
                                Nà Cambogia

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎