quello che dici tu è che quel 20% di fibre bianche (veloci ed esplosive) sono piu reattive e si ipertrofizzano piu velocemente delle rosse quindi facendo allenamenti di forza dopo periodi di stallo a primo impatto ingrossi molto di piu sollevando piu peso solo che poi le bianche non crescono piu e bisogna lavorare con le rosse
Scheda massa da sito: cosa ne dite??
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Ribosio80la definizione la fa la dieta non di certo aumentare le ripetizioni.....
.
Parliamo di atleti natural ti ricordo..
Forse intendevi con "dieta" una regime ipocalorico..
Cmq ti ricordo (se vuoi leggi gli studi di Buzzichelli, Poliquin &C, non proprio i primi cretini che passano) che in fase di cutting è da preferirsi un protocollo anaerobico alattacido associato ad uno aerobico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ribosio80la definizione la fa la dieta non di certo aumentare le ripetizioni.....
il nostro corpo non è stato fatto per fare bb...dio non ha previsto i periodi di definizione quindi doveva mettere piu fibbre bianche cosi che in def si potevano aumentare le serie....
è tutto un gioco di compromessi, fattosista che i bicipiti sono a prevalenza(70-80%) fibre rosse,lente e rispondono ad allenamenti ripetitivi lenti fino a farti bruciare il muscolo con soli 10kili......
Che i bicipiti siano a prevalenza di fibre rosse lo dici tu, che io ne sappia e mi ricordo parliamo di un 50/50, comunque il fatto che il muscolo bruci anche con 10kg non vuol dire niente.
No xchè io li alleno sempre con la sbarra e rematori e stranamente c'ho 2 promontori, stesso dicasi x il mio istruttore e molta altra gente che si allena nella ns pale, quindi le tue considerazioni o sono sballate e non valgono per atleti diciamo natural.Nà Cambogia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PiGi72Cita le fonti, ti ricordo che le sparate te le puoi tenere x te.
Che i bicipiti siano a prevalenza di fibre rosse lo dici tu, che io ne sappia e mi ricordo parliamo di un 50/50, comunque il fatto che il muscolo bruci anche con 10kg non vuol dire niente.
No xchè io li alleno sempre con la sbarra e rematori e stranamente c'ho 2 promontori, stesso dicasi x il mio istruttore e molta altra gente che si allena nella ns pale, quindi le tue considerazioni o sono sballate e non valgono per atleti diciamo natural.
Commenta
-
-
Ma che modo di discutere è?
Dici a noi "studiate studiate" e poi quando ti chiediamo di DISCUTERE te ne esci con queste sparate?
Hai studiato? Alleni 260 persone come dici tu?
Bene, cita fonti e metodi di allenamento.
La storia delle fibre del bicipite è una generalizzazione che tu hai letto nel primo link e a cui ti stai aggrappando disperatamente poichè se tu studiassi anatomia sapresti che le % di fibre variano anche in maniera significativa da individuo a individuo.
Se così non fosse, Ribosio, esisterebbe una scheda UNICA per tutti non pensi?
L'allenamento mirato in base al tipo di fibra, fatta forse eccezione per i femorali, non ha senso
Commenta
-
-
-
Io penso che la % di fibre di un tipo o di un altro sia anche variabile tra individuo ed individuo ... che poi ci sia una cosi' netta separazione tra le fibre che si allenano se si fanno 8 piuttosto che 12 ripetizioni, ne dubito molto ...
Se parliamo di 3 esplosive e allo spasimo, con recuperi di 4 minuti ... piuttosto che 25 lente e controllate sia in concentrica che eccentrica E NON TIRATE ALLO SPASIMO, con brevi recuperi, allora probabilmente una certa differenza c'e' ...
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EagleIo penso che la % di fibre di un tipo o di un altro sia anche variabile tra individuo ed individuo ... che poi ci sia una cosi' netta separazione tra le fibre che si allenano se si fanno 8 piuttosto che 12 ripetizioni, ne dubito molto ...
Se parliamo di 3 esplosive e allo spasimo, con recuperi di 4 minuti ... piuttosto che 25 lente e controllate sia in concentrica che eccentrica E NON TIRATE ALLO SPASIMO, con brevi recuperi, allora probabilmente una certa differenza c'e' ...
Eagle
Commenta
-
Commenta